Hotel Rochester Champs-Élyssées hotel di lusso nel cuore di Parigi

Scegliere un hotel a due passi dagli Champs-Élysées è quasi una necessità se si vuole visitare Parigi e si ha poco tempo per farlo. Situato a Paris City Centre, Hotel Rochester Champs Elysees sorge a breve distanza a piedi da Rue du Faubourg Saint-Honore e propone Wi-Fi gratuito.

Hotel Rochester Paris, hotel di lusso nel cuore degli Champs-Élyssées

Quanto amo Parigi! ogni volta che ritorno da un viaggio nella Ville Lumière ho già voglia di ritornarci.

Parigi è la più piccola tra le capitali europee, ma è talmente ricca di storia, di arte e di cultura, che un sola visita non vi basterà.

Siamo incappati in una Parigi assediata dai manifestanti, sospesa tra il suo passato glorioso e il suo futuro (politicamente) incerto. Devo dire che, nonostante ciò, io l’ho trovata bellissima. Ho visto (nei manifestanti pacifici) quella vena rivoluzionaria tutta francese di cui andar fieri.

L’hotel Rochester Champs-Élysées si trova a pochi passi dalla strada più affascinate di Parigi. Passeggiarvi di sera, illuminata dalle luci natalizie e le vetrine addobbate a festa devo dire mi ha lasciata senza fiato.

come arrivare all’Hotel Rochester Champs-Élysées

La Metropolitana di Parigi comprende molte linee e collega abbastanza bene la città, ma va detto che non è comodissima per chi ha difficoltà motorie o viaggia con bambini in età da passeggino. Non vi sono accessi facilitati, ascensori e scale mobili. Di contro ci sono i parigini, uomini e donne, che sono disponibilissimi ad aiutare chi, come noi, arriva carico di bagagli con bimbo e passeggino al seguito.

Se anche voi state valutando di andare a Parigi, vi consiglio di fare così: dall’aeroporto prendete la RER e arrivati a Gare du Nord pensate ad un trasferimento in taxi per la vostra destinazione finale.

Rochester Champs-Élyssées

L’hotel Rochester appartiene a un gruppo familiare fondato nel 1976 ed è gestito dai membri della famiglia. Il gruppo è attualmente proprietario di 4 hotel, tutti situati nel quartiere degli Champs-Elysées

L’Hotel Rochester Champs-Élysées e la sua posizione strategica

L’hotel Rochester si trova al centro del Triangolo d’Oro, quello delle boutique di lusso, degli Champs-Elysées e delle “brasserie” parigine. È sufficiente camminare pochi minuti per raggiungere il centro, la fermata della metro è a 100mt e le fermate degli autobus sono a due passi dall’albergo. Sugli Champs-Elysées non mancano certo gli svaghi e le attrazioni, come l’Arc du Triomphe e il Grand Palais, i musei, i cinema, i bar, le discoteche e i negozi per lo shopping.

il lusso democratico dell’Hotel Rochester Champs-Élysées

Questo hotel elegante e in stile tradizionale offre un comfort adatto a noi italiani super esigenti. Ha un cento benessere e ha il servizio in camera 24 ore su 24. La reception è aperta e disponibile  24 ore su 24 e se arrivate sforniti di idee, il personale saprà consigliarvi  le più belle attrazioni da visitare, oltre a fornirvi  altri tipi di informazioni turistiche che vi aiuteranno a godere appieno del vostro soggiorno parigino.

cosa vedere a Parigi

Nella vostra prenotazione vi consiglio di opzionare la colazione in albergo, non ve ne pentirete

Gli ospiti dell’Hotel RochesterChamps-Elysées possono approfittare di piatti di cucina europea, regionale e francese presso il ristorante della casa, luogo ideale per coloro che non vogliono allontanarsi per trovare qualcosa da mangiare. La sera, gli ospiti possono recarsi presso il confortevole lounge bar per sorseggiare un drink e rilassarsi. Nelle immediate vicinanze si trovano una grande selezione di locali dove mangiare un boccone.

L’ Hotel sorge vicino a George V (metropolitana di Parigi), il che permette agli ospiti di spostarsi facilmente per Parigi e i suoi dintorni. La sua posizione centrale garantisce facile accesso alle attrazioni del posto, allo shopping e ai locali per lo svago.

Il Rochester dispone di 106 camere, ripartite in 4 categorie: classica, superior, junior suite e suite. Tutte sono dotate di cassaforte, minibar, schermo piatto e lettore DVD, aria condizionata autonoma, asciugacapelli e accappatoi. Se potete, optate per una delle camere del 7° piano con una magnifica vista sulla Tour Eiffel. Hotel RochesterChamps-Élysées 

A sinistra della reception dell’hotel Rochester Champs-Élyssées, si trova il bar, molto accogliente e gestito da un barman molto disponibile che mette il comfort del cliente al primo posto. Subito dietro, il business center con tavolo per riunioni e una stampante multifunzione è a disposizione dei clienti gratuitamente. È altresì presente una sala riunioni in grado di accogliere fino a 30 persone. La sala per la prima colazione si trova nello stesso corridoio. Hotel RochesterChamps-Élysées 

Un po’ più distante dalla reception si trova il patio, perfetto sia in inverno che in estate, nelle giornate di sole. Al piano inferiore, lo spazio benessere è aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00 ed offre una sala massaggi, un hammam e una sala fitness ben attrezzata.

Hotel RochesterChamps-Élysées 


Se vuoi sapere tutto quello che ho visto a Parigi, anche nei miei altri viaggi, allora non perderti

Moulin Rouge weekend a Parigi sulle orme di Toulouse Lautrec

 


CONTACT:

Visita e lasciati ispirare cliccando sul link di seguito

Luxury Hotel Rochester Champs-Élysées

Rue La Boétie, 75008 Paris

hotel@hrochester.com

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.