Pancake proteici la colazione fitness per rimettersi in forma

Inizio col dirvi che io amo le festività, mi permettono di vivere una quotidianità in famiglia che mi piace.

Però, c’è sempre un però. Si mangia più del normale, ci si muove meno e, diciamolo, ci si impigrisce un pochino durate questi giorni. Di sicuro non si pensa ad andare in palestra e i panettoni tentatori che girano per casa, non aiutano la causa.

Ma anche se si cerca di allungare il tempo, i giorni passano e trascorsi quei momenti di “dolce far niente” (vorrei farvi notare come la parola dolce ricorre spesso) bisogna rimettersi in pista e cosa c’è di meglio per uno start degno di essere chiamato tale, se non la prima colazione?

Pancake proteici la colazione fitness per rimettersi in forma

GLI INGREDIENTI PER I PANCAKE PROTEICI

Essendo una versione rivisitata dei veri pancake per una versione più light in stile fitness allora anche gli ingredienti di base lo sono. I due ingredienti fondamentali:

  • 200 gr di albumi
  • 80 gr di farina d’avena

COME PREPARARE I PANCAKE PROTEICI?

Essendo solo due gli ingredienti fondamentali per i pancake proteici, allora la fase di preparazione non può che essere super semplice:

  • Versare gli albumi e ( io ho scelto dietro consiglio della mia personal coach) la farina d’avena OatMeal3K che ho versato in un contenitore
  • Mescolarli con una frusta o meglio in uno schaker che fa aumentare il volume degli albumi
  • Riscaldare una padella antiaderente per un paio di minuti, in alternativa può usare  il PAM (prodotto a base di olio di canola a 0 calorie e grassi) per non farli attaccare
  • Inserire un po’ di pastella nella padella
  • Attendere circa 60 secondi e girarlo
  • Attendere altri 30 secondi
  • Ripetere per la pastella rimanente

Come avrete notato non si utilizza nessun grasso, ne olio ne burro, il segreto sta tutto nella padella antiaderente.

Le farine esistono di diversi gusti, anche neutra. Considerate che il costo è rapporto alle dimensioni della confezione che è di circa 3 kg

Pancake proteici la colazione fitness per rimettersi in forma


Grazie a Francesca Stoico per questi consigli fitness


Per chi non avesse problemi di linea, vi invito a leggere la ricetta dei miei pancake Americani soffici e altissimi 

2 Comments
    1. Ciao Luka, ti assicuro che io li faccio così tutte le mattine e si, la pastella è liscia, ma se fai aumentare il volume degli albumi, sicuramente il risultato è migliore.

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