Giornalista da anni, blogger dal 2014 e anarchica disciplinata da sempre.

Sognavo di diventare un’invita all’estero di una grande quotidiano. Apprezzo i piccoli gesti, arrossisco davanti ad un regalo e piango solo di gioia.

Sono una credente del “tutto torna” …quindi diffondo amore per egoismo.

Amo i lunghi risvegli, le mattinate fatte di caffè americano, canzoni di Billie Holiday e Fran Sinatra, adoro i quotidiani, quelli di carta che ti sporcano le dita. Mi piace chiacchierare con tutti e fare la spesa nei farmer’s market, il brunch, guardare i vecchi film, andare al cinema, mi piace arredare casa e sono ossessionata dalla simmetria. Sono una Beauty e Fashion addict

Mi piace cucinare per gli amici, avere sempre un progetto che mi ronza nella testa, aiutare il prossimo e sorridere sempre.

Nel mio lavoro affronto ogni argomento – come citava Pulitzer – in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto. Per questo leggo, studio e approfondisco. Sempre.

Ogni articolo o post che scrivo è quello che vorrei leggere e deve essere: responsabile, credibile, affidabile e nuovo, laddove sia possibile!

Con una madre di origine Belga e un papà nato e cresciuto tra Pozzuoli e Ischia il mio background è un mix di tradizioni e sapori, sempre da rivisitare.

 

Se avete tempo chiamatemi Maria Teresa, se avete fretta Marsia.

Maria Teresa Calce

scrivimi a questo indirizzo:

calcemariateresa@gmail.com

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU TWITTER




SEGUICI SU INSTAGRAM
  • 🌿🍃🌱 Non c’è niente di meglio che passare una giornata all’insegna del relax con @vivere_per_raccontarla e @maggiedallospedale per scoprire la storia di un marchio e rendersi conto che ormai è “mai più senza” La linea oil corpo #BLift di Syrio è perfetta per chi soffre di pelle secca come me. Da oggi su @qvc_italy è possibile acquistare il bipack nel #todayspecialvalue dell’olio elasticizzante al profumo di cocco + l’olio doccia! in perfetto stile #welcomesummer Ma non fatevi sfuggire l’AloeGel anti cellulite 🌿🌿🌿 venite a scoprire di più! Ve ne parlo sul blog
  • Flowers market in Lugano, perché il sabato perfetto è fatto di colazioni lente, baci, passeggiate e fiori freschi
  • “La bellezza non ha età” sopratutto se alimentata da uno stile di vita sano. Da oggi fino a domenica 27 Milano ospita la prima kermesse dedicata al benessere a 360gradi. @bellifuoriedentro.it Dove sarà possibile ascoltare temi sulla bellezza, l’estetica e sul benessere, oltre ai consigli dermatologici della Dottoressa @adelesparavigna E quelli legati alla nutrizione di @eflachi Io ci sarò! Sarebbe bello vedersi li... trovate tutte le info nel link in bio! #advertising
  • Sottolineare i punti forti del proprio corpo.
Scegliere sempre il taglio e lo stile giusti.
Sentirsi sempre a proprio agio, perché c’è poco da fare, con l’abito giusto si ha una marcia in più. 
Poche, semplici regole che ci aiutano a vivere meglio. 
Ieri ero nel flagship store di @elena_miro in Piazza della Scala a Milano dove ho trascorso ore con le più belle blogger che ci sono in giro! E dove ho scoperto che fino al 26 maggio è possibile provare outfit e approfittare della comodità di farsi recapitare i capi a casa acquistandoli su @privalia_it . Finalmente una bella integrazione tra i vantaggi dello shopping offline e online…e un bel plus per me che vivo al Lago e mi evito il peso dei sacchetti! 
#privaliaxelenamiro #privaliainatelier
Grazie a @valentinadellerose per la foto 🌸 #advertising
  • “Che cosa fanno i bambini tutto il giorno? Fabbricano ricordi.”
-
-
"What do children do all day? They make memories. "
  • Ho fatto spesso scelte drastiche nella mia vita e mai mi sono voltata, alcune volte sbagliando. Ho amato e odiato il mio corpo che, meriterebbe più rispetto perché come dice Cristina di @good_food_lab è stato in grado di dare VITA e il mio (come quello di molte donne incontrate nel mio percorso) per fare questo è stato sottoposto ad una fatica che nemmeno io pensavo potesse sopportare. Quindi qui, pubblicamente lo ringrazio e mi scuso di denigrarlo sempre. E accetto di partecipare al programma #MissioneBikini2018  e questa volta non lo faccio per me, lo faccio per lui. Il mio corpo lo merita. Grazie a @simonezannifotografo per i suoi scatti

Seguimi!