Maria Teresa Calce

Giornalista da anni, foodblogger dal 2014 e anarchica disciplinata da sempre.

Amo i lunghi risvegli, mattinate fatte di caffè americano e quotidiani, quelli di carta che ti sporcano le dita.  Chiacchierare e fare la spesa nei farmer’s market, fare il brunch, guardare i vecchi film con mia figlia Gaia, stringere Jarno mentre lui stringe la mia mano, perdermi negli occhi di mio marito, andare al cinema, cucinare, avere sempre un progetto che mi ronza nella testa, aiutare il prossimo e sorridere, sempre.

Nel mio lavoro affronto ogni argomento – come citava Pulitzer – in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto. Per questo leggo, studio e approfondisco. Sempre.Ogni articolo o post che scrivo è quello che vorrei leggere e deve essere: responsabile, credibile, affidabile e nuovo, laddove sia possibile!

Con una madre di origine Belga e un papà nato e cresciuto tra Pozzuoli e Ischia il mio background culinario è un mix di sapori, sempre da rivisitare.

Il nome del blog “My Secret Room” è frutto di uno dei ricordi a me più caro, la mia “stanza segreta”, due antine in cucina tenute libere per me, dove ci tenevo il dolce forno e i miei amici commensali, la Cabatch Patch dolls “Camilla”, Iridella e Monciccì.

Se avete tempo chiamatemi Maria Teresa, se avete fretta Marsia.

Maria Teresa Calce

scrivimi a questo indirizzo:

calcemariateresa@gmail.com

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU TWITTER




SEGUICI SU INSTAGRAM
  • "Ho da sempre bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che lo hanno coltivato, raccolto e lavorato prima che io e i miei figli lo mangiamo. Ho bisogno di sapere che è stato fatto nel rispetto della natura 🌿 perché la natura sono anch’io”. #30annidibuono  #BioDaSempre #30anniscaldasole #FattoriaScaldasole #StileScaldasole
  • Cheers in QVC NEXT VOGUE FASHION NIGHT OUT 2017 #QVCNext #TheFashionEdition #VFNO2017
  • Capture in motion .
.
.
.
Photo by @claudiolavenia
  • Oltre le distanze. È così che definirei la nostra amicizia, la nostra complicità, la nostra forza, la nostra community. Buon secondo compleanno @notonlymama #notonlymama #NOMturnstwo
  • ...Com'era quella storia secondo la quale bisogna cedere alle tentazioni? 🤔
  • Una donna mi ha detto che una vera turista indossa abiti svolazzanti e scarpe comode, ma non deve mai rinunciare ad essere elegante (che non si sa mai chi si può incontrare) E voi cosa indossate quando siete in giro?

Seguimi!