Posterlounge 3 consigli per arredare casa con quadri e poster

I quadri e le stampe sono un elemento d’arredo, a mio parere, essenziale: sono capaci di: trasformare e arricchire l’ambiente dove vengono posti, riflettere la nostra personalità e aggiungere emozioni e dinamicità ad ogni luogo.

Che siate fan delle stampe essential, dei poster motivazionali, delle stampe in stile Pop Art  alla Andy Warhol, o amanti dei manifesti del grande cinema e delle serie TV, questo articolo fa al caso vostro.

regola numero 1. Arredare con i quadri in maniera easy chic

La casa dove scegliamo di vivere deve somigliarci. Gli ambienti fotografati per i cataloghi, sono affascinanti ma sono spesso privi di personalità. Io direi di limitarci ad ammirarli negli show-room, ma in casa mettiamoci l’anima, l’estro, la personalità, il colore.

La nostra casa è il nostro posto.

Il nostro rifugio.

Il luogo dal quale partire e in cui ritornare.

Gli ambienti dove viviamo, devono riflettere il nostro stile: una stampa, una cornice, un manifesto, qualunque sia la vostra esigenza, sappiate che: decorare le pareti è una questione personale. Ricordatevi: più di qualunque oggetto o complemento, sono le pareti di casa vostra che parlano di voi.

 Se i quadri parlano di voi e delle vostre passioni, significa che avete fatto la scelta giusta

regola n 2. Quale criterio utilizzare per scegliere le pareti di casa da valorizzare

Per valorizzare gli ambienti di casa vostra, disponete i quadri sulla parete che desiderate evidenziare: uno o più quadri, possono donare vitalità a spazi “trascurati” oppure caratterizzate in modo unico, gli angoli della casa in cui amate trascorrere il tempo, come ho fatto io, acquistando su Posterlounge dei maxi manifesti cinematografici del mio regista preferito, Alfred Hitchcock. Clicca e guarda sul mio profilo instagram la foto dei mie poster.

A meno che non viviate in un monolocale con un ridotto numero di pareti a disposizione, sono tanti i posti della casa a cui poter dare vitalità. Animare uno studio, oppure rallegrare quell’angolino del sottoscala, o il corridoio che spesse volte è lasciato spoglio e privo di personalità; potete osare con poster e stampe anche in bagno o in cucina.

Date sfogo alla fantasia, ma sopratutto ricordatevi che quella che state arricchendo è casa vostra. Lasciate che le sue pareti parlino delle vostre passioni: cinema, arte, musica. Fate in modo che raccontino dei vostri desideri: mappe, luoghi esotici, paesi lontani da visitare. Lasciate che parlino di voi, per voi, con le frasi di un film, di un filosofo o di un cantante che vi hanno ispirati, sedotti, motivati.

regola n 3. mega poster singoli o multi collage lasciati ispirare su sito di Posterlounge

Per avere risposta a questa domanda, sarebbe forse prima il caso di interrogarsi sulle necessità che abbiamo.

È meglio appendere un quadro da solo se: 

  • Vogliamo metterlo in evidenza
  • le sue dimensioni sono importanti
  • non si hanno a disposizione quadri che siano complementari a quello

Alcuni dipinti possono anche essere disposti in gruppi e ai temi rappresentati. Questi, sopratutto se sono di piccolo e vario formato, si esaltano a vicenda, formando un insieme armonioso capace di esaltare sia l’insieme che il singolo soggetto.

È meglio appendere i quadri in serie se:

  • Avete molte scelte a disposizione
  • Possedete una raccolta di foto in B&W
  • vorreste appendere in casa una composizione Cozy & Glam ma non sapete scegliere che soggetto è più adatto all’ambiente. In questo caso vi invito a cercare ispirazione su Posterlounge

una volta ordinata la vostra serie di quadri e stampe, non vi resta che attenderne l’arrivo per appenderle! ma fate attenzione: prima di farlo, allestitela sul pavimento per vedere in anteprima l’effetto che fa! e ricordatevi che i quadri vanno sempre appesi ad altezza occhi, ma anche, laddove fosse possibile, appoggiati direttamente sul pavimento non sono niente male!

Quadri e non solo

Una volta pianificata la composizione, se pensate che manchi qualcosa, potete completarla aggiungendo un elemento diverso, come ad esempio uno specchio, delle cornici, un piatto decorativo. L’importante è ottenere un risultato finale che sia armonico e piacevole da vedere.

TIP

Date un’occhiata alla sezione “poster da colorare” tra gli adulti si è diffusa questa passione e c’è chi si dice pronto a giurare che sia terapeutico. Su Posterlounge grazie alla scelta di motivi quasi illimitata, puoi riscoprire la tua creatività e liberarti dello stress della quotidianità.

Perché scegliere di acquistare su Posterlounge 

Posterlounge è un online shop per wall art con vasta gamma di disegni, fotografie e illustrazioni di artisti provenienti da tutto il mondo. Le immagini possono essere stampate in dimensioni e su materiali diversi.

Posterlounge ha ottenuto il marchio di fiducia di Trusted Shops. La spedizione ed il reso sono veloci, ecologici e economici. Tutti metodi di pagamento sono sicuri. Inoltre, è possibile effettuare l’ordine senza rischi e stress grazie al diritto di restituzione entro 30 giorni.

Posterlounge offre la possibilità di effettuare il pagamento con vari metodi sicuri.

PayPal, bonifico o carta di credito. Inoltre, puoi sempre usufruire della garanzia di rimborso.


Articolo ADV scritto in collaborazione con Posterlounge

Foto dalla rete

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.