Uffici domestici, esigenze momentanea o status quo?. Quando l’arredamento intorno alla tua scrivania è spensierato, lavorare da casa può essere una gioia. Qui, qualche idea per creare spazi di lavoro felici.
La luce è sicuramente un “collega” irrinunciabile nel nostro ufficio domestico. Lavorare con la giusta esposizione della luce ci mette di buon umore e aiuta i nostri occhi a stancarsi meno e a compensare l’esposizione alla luce blu del PC.
COLORARE LE PARETI DI UN COLORE RILASSANTE COME LE MERAVIGLIOSE GRADAZIONI DI BLUE
Il blue viene spesse volte utilizzato per le pareti delle camere da letto perché è riconosciuto come uno dei colori più rilassanti, ma questo non vieta di usarlo per i salotti o lo studio! Questo studio che vediamo nella foto in alto è davvero ricco di stili che si sposano perfettamente insieme. Adorabile la scrivania e la sedia in stile modernista. Il perfetto mix match degli stili è evidenziata in giustapposizioni come i ritratti antichi della Newel Gallery di New York che conversano comodamente con la scrivania, del designer Alex Roskin per lo studio di Todd Merrill. La forte spinta a questo ambiente è dato dai graffiti che hanno un messaggio contro il cancro al seno, che apprezziamo molto e sono stati fatti dagli artisti di Tats Cru per decorare le pareti creando contrasti allegri con la boiserie decisamente classica.
Nella prossima ristrutturazione che vedrà coinvolta la mia casa a partire dal mese di giugno 2021, io avrò la mia smart working station in camera da letto. Avremo la fortuna di una Master Room davvero spaziosa e luminosa e studiandola bene, un angolo sarà dedicato al mio studio e verrà ricavato da una rientranza della boiserie.
AVERE UNO SCRITTOIO IN CAMERA DA LETTO E’ UN’OTTIMA IDEA…SPAZIO PERMETTENDO OVVIO.
Questo ambiente, dai colori neutri ed estremamente rilassanti che vedete sopra, è una camera da letto principale di una casa aperta e ariosa di Sag Harbor, New York. David Kleinberg ha rifatto lo stile dell’architettura del revival egiziano. La scrivania e la sedia funky, che i clienti hanno commissionato a un produttore di mobili inglese, hanno un tocco di arte e artigianato europeo. Mentre il resto degli arredi, compresa la lampada da terra BBDW e la fotografia di Horst P. Horst, sono classici americani. “Il design dell’intera casa riflette un approccio raccolto all’arredamento.
Piccolo ma funzionale. Interessante l’utilizzo dell’altezza della parete per archiviare sì, ma non solo. Gioca sulle dimensioni questo piccolo studio voluto dallo studio di Giancarlo Valle che ha reso la scrivania Pierre Jeanneret (architetto, designer e urbanista svizzero naturalizzato francese) il punto focale di questo ufficio domestico compatto in un loft di New York, circondandolo con pezzi altrettanto straordinari. Questi includono una sedia da scrivania André Sornay e una lampada italiana degli anni ’50 – anche il cestino, di Mathieu Matégot, è uno dettaglio da non sottovalutare.
oltre allo studio hai voglia di avere anche una SPA in casa? eccoti l’articolo che fa per te