Arredare con stile senza rinunciare alla praticità è possibile. Le abitazioni moderne non sempre vantano di grandi spazi e la mission, oggi più che mai, è quella di avere una casa smart e intelligente. Eccovi sei consigli pratici per scegliere la consolle giusta, quel dettaglio d’arredo perfetto, pronto a fare la differenza.

La versatile eleganza della consolle

Quanto a forme e dimensioni di questo particolare tavolo oggi avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. E meno male aggiungerei. I designer ne hanno capito le potenzialità e i negozi di ArredoDesignOnline hanno puntato su un ampio ventaglio di offerta mettendo a catalogo una varietà tale da darci la possibilità di non dover scegliere tra esigenza di spazio e necessità estetica.

“Le Consolle rispondono a molteplici esigenze, sono particolarmente adatte ad un angolo della casa dalle dimensioni ridotte”

Perché scegliere una consolle

Optare per una consolle significa trovare una soluzione alla mancanza di spazio o di piani d’appoggio in casa. La consolle, infatti, è uno dei complementi d’arredo più versatili: funge da elemento decorativo, tavolo allungabile d’emergenza, piano d’appoggio funzionale e salva spazio.

Una consolle, anche piccola, posta all’entrata di casa o in un corridoio, impreziosita da soprammobili particolari e preziosi o un diffusore di profumo per ambienti di design per valorizzarli al meglio, potrà essere il tuo jolly. Entrando in casa potresti sentire l’esigenza di un posto dove appoggiare: le chiavi dell’auto, il cappello, la borsetta, insomma, tutto il necessario utile da non dimenticare prima di uscire di nuovo.

Consolle o tavolo allungabile? Perché non tutt’e due?

Una consolle non è solo una consolle se la sua altezza è regolabile in altezza e lunghezza ad esempio. Esistono delle soluzioni studiate affinché queste siano in grado di accogliere nei loro spazi sedie pieghevoli che tornano utili all’occorrenza o consolle allungabili che diventano veri e propri tavoli da pranzo. Una soluzione ottimale per coloro che dispongono di una zona living di metratura ridotta, da chiudere in seguito e lasciare respiro ad una camera piccola.

Quello che noi donne cerchiamo è il perfetto salva spazio, che coniughi lo stile minimal alla ricercatezza, la soluzione perfetta per il salotto, l’ingresso e la zona studio. Che si integri perfettamente al resto degli arredi senza forzature.

Le consolle, non sono più solo oggetti funzionali da nascondere in angoli remoti della casa, bensì complementi bellissimi, talvolta di design, che donano personalità alla casa e possono diventare il punto focale dell’ambiente in cui sono posizionate.

Arredare con la consolle: dove posizionarle al meglio in casa.

Immagino che voi già conosciate le consolle, anche se non direttamente, saprete già della loro esistenza. Se siete arrivate qui è perché state cercando di capire meglio se è questo l’elemento di arredo di cui necessitate, se vi state chiedendo: mi servirà in casa? Al termine di questo articolo sono sicura che vi si saranno schiarite le idee!

“Se quello che state cercando è un tavolo dalle “funzioni di emergenza”, una postazione di lavoro da tirare fuori all’occorrenza, un mobile dove poter valorizzare un vaso o una collezione di statue, se il vostro intento è quello di ravvivare un angolo morto, un piccolo e funzionale piano d’appoggio o tutte queste funzioni insieme, allora la consolle è quello che state cercando”.

Consolle: i diversi volti di un arredo

Le consolle, ormai è chiaro a tutti noi, sono mobili versatili. Capaci di valorizzare il look di ogni stanza e conferirle luce nuova. E’ ormai chiaro anche il fatto che occupano poco spazio, creano, se si sceglie una consolle in vetro ad esempio, accenti raffinati e glamour. Su ArredoDesignOnline, oltre alle consolle dalle linee pulite e classiche, hai a disposizione una vasta selezione di diversi modelli con differenti design.

“L’dea in più: accostare una seduta ad una consolle, la trasforma in una scrivania alla quale aggiungere una lampada e una cassa Bluetooth per ascoltare la musica del tuo cellulare”.

Perché acquistare una consolle su ArredoDesignOnline

E’ presto detto. Pratico, veloce, sicuro e sopratutto con un’ampia scelta di arredi di design di alta gamma comodamente consegnati a casa. Zero stress, zero code snervanti in negozi di arredo presi di assalto alla domenica, assistenza pre e post vendita, sicurezza e tracciabilità dei pagamenti.

Chi sono e perché scegliere ADO

ArredoDesignOnline.com è un e-commerce specializzato nella vendita di arredi per la casa, ufficio e giardino.

Un negozio digitale nato nel 2013 con l’obbiettivo principale di offrire un prodotto di ottima qualità italiana, curato nei minimi dettagli, garantendo una esperienza d’acquisto positiva e soddisfacente.

L’ampio catalogo online offre : mobili made in Italy di qualità alta proponendo soluzioni taylor made al fine di rispondere a tutte le esigenze abitative.

ADO è composto da team di persone, con esperienza e creatività che mettono a disposizione di chi li sceglie ogni giorno.


CONTACT:

ARREDO DESIGN ONLINE

Tel 0434 1750013
Fax 0434 1692058

Lunedì – Venerdì
9:00 – 12:00 / 14:00 – 19:00

info@arredodesignonline.com


Articolo ADV

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.