ringiovanimento collo dopo i quarant’anni tutto quello che c’è da sapere per avere un collo giovane

Il collo giovane, insieme alle mani è la nostra carta d’identità (maledetti) ma noi non ci arrendiamo vero? e io ho voluto cercare tutte le tecniche, le creme, i trattamenti all’avanguardia per combattere il rilassamento cutaneo del collo e ho scoperto che…

tecniche per avere un collo giovane

la postura che lascia il segno

Trascorriamo 6-8 ore al giorno davanti agli schermi tenendo collo e schiena in una posizione innaturale.

E se un pc sistemato scorrettamente nuoce alla schiena, ora anche lo smartphone è entrato a pieno titolo tra le cause principali dell’invecchiamento del collo. Ci costringe a una postura “incurvata” che, su una zona in cui la pelle è sottile e povera di ghiandole sebacee, rischia di lasciare rughe profonde. Anche i muscoli ne sono coinvolti, perdendo tonicità del collo giovane

Perché le collane di Venere non facciano la loro comparsa già a trent’anni, è importante dedicare al collo qualche attenzione extra.

Vanno bene le formule specifiche a base di acido ialuronico e collagene, da applicare tutti i giorni ma con il movimento corretto: il massaggio va effettuato dalla base del collo verso l’alto e non il contrario come si tende a fare.

trattamenti per un collo giovane. Le rughe del non diranno più la tua età

il collo è forse una delle zone ritenute più sexy del corpo è il pilastro del nostro viso ma la sua pelle è delicatissima ed è più sottile di quella del viso, non è sostenuto da una muscolatura ancorata alle ossa e le posizioni TECK NECK che assumiamo con la testa, non aiutano (spesso abbiamo la testa piegata, vedi alla  voce cellulare e PC sulle gambe ) quindi più delicata e più soggetta a invecchiamento.

il collo è una delle zone più trascurata nella beauty routine 

Questo è quanto è emerso nel corso dell’ultimo convegno sulla chirurgia estetica tenutosi a a Miami Beach, nel corso del il congresso biennale dell’International Society of Aesthetic Plastic Surgery il collo e i trattamenti ad esso dedicati, ha avuto molto spazio. questo perché molto donne stanno chiedendo trattamenti di ringiovanimento collo.

Ringiovanimento collo quanto è importante e in cosa consiste 

in questo momento di trattamenti ce ne sono diversi e di diverso tipo e approccio, da quello più soft a quelli più invasivi. I costi e la durata di ogni trattamento variano anche in base alla quantità e a come ognuna di noi vi reagisce. Questo vale per tutti i trattamenti beauty, non solo per quelli di ringiovanimento collo.

avere un collo giovane 

L’importanza di un collo giovane, per chi cura la pelle del viso e del corpo, è quasi una prassi dovuta. Non trattare il collo è quasi come perdere o sminuire tutte le altre attenzioni che diamo al nostro corpo. Un bel viso trattato con dei filler o del botulino  e creme viso preziose di ultima generazione , un corpo tonico trattato con massaggi, bendaggi o con trattamenti come quello che sto facendo io in questo momento (INFRA BALDAN) vengono persi se lui parla per voi.

ringiovanimento collo

Collo giovane ecco i trattamenti all’avanguardia ai quali sottoporsi 

KLERESCA A cominciare dal potere rigenerante della luce, conosciuto da anni, ma nel nuovo trattamento Kleresca, la  lampada brevettata multi-Led, è associata a un gel fotoconvertitore in grado di produrre un’energia fluorescente che stimola i naturali meccanismi di riparazione della pelle a livello cellulare.

«Il trattamento è specifico per collo e décolleté»

Il trattamento promette una pelle più tesa e compatta, data dall’aumento al momento che aumento del 400% della produzione di collagene.

come avviene il ringiovanimento collo con kleresca

Durante la seduta viene applicato il gel, che viene illuminato dalla lampada Led per un tempo che varia dagli 8 ai 10 minuti.  Al termine del trattamento è possibile la comparsa di rossore, del tutto transitorio:

si suggerisce una seduta alla settimana per circa un mese (www.kleresca.com).

come avviene il ringiovanimento collo con i fili bioristrutturanti in PDO

Arrivano dalla Corea, come la maggioranza delle novità in tema beauty ed estetica, i fili in polidiossanone – un materiale riassorbibile – che creano una rete in grado di tendere la zona del collo. «Sono molto sottili e si iniettano come qualunque altra sostanza, possono essere usati per più parti del corpo, come viso, seno ecc.

Fanno da sostegno e favoriscono la produzione di collagene, accelerando la microcircolazione. In genere si applicano venti fili per parte, dipende anche da quanto è estesa la zona da trattare e sono  indicati per una biostimolazione profonda del derma, più due che sono propriamente di trazione. questo trattamento aiuta il processo di rigenerazione delle cellule e aumenta la sintesi del collagene per circa sei-otto mesi. Il risultato è immediato, ma la tensione massima si ottiene dopo un paio di mesi.

Terapia meno invasiva e meno costosa del lifting chirurgico (ma non sostituisce quest’ultimo), quella con i fili richiede minor tempo di applicazione rispetto ad un intervento chirurgico, tanto che viene considerato come un “lunchtime lift”, ossia lifting della pausa pranzo richiedendo, mediamente, appena un’ora di tempo.

Se, invece, il décolleté risulta inaridito e stressato da un’esposizione eccessiva al sole, cure mediche, trattamenti aggressivi, lampade abbronzanti, può essere il caso di eseguire qualche iniezione di tossina botulinica. Si utilizza il micro-botox, che sarebbe il botulino più diluito, che al contrario del botox tradizionale, si inietta più superficialmente, senza raggiungere il muscolo.

Trattamenti beauty per un collo e décolleté da urlo 

In un mare id prodotti beauty, quello che sto usando oggi e devo dire che mi sto trovando bene e mi piace la texture è Ageless di Prai, l’ho conosciuta grazie al Make up Artist Paolo Pinna, in vendita su QVC


ti svelo il segreto della perfetta beauty routine in 10 step

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.