Dieta dell’acqua è disintossicante, ed è sottinteso che è super idratante. È perfetta per smaltire i chili che abbiamo accumulato nei mesi che precedono l’estate, ma occhio i miracoli non esistono! dopo aver letto questo o altri  articoli a riguardo, recati da un nutrizionista, loro si che sapranno consigliarti al meglio.

perdere peso bevendo

L’acqua che elimina l’acqua

Se avessi un centesimo per ogni volta che ho sentito questa frase, detta da me o da altri, sentita in TV, letta sulle riviste, adesso sarei milionaria! sta di fatto che  quello che recita è la verità e vi voglio spiegare il perché.

Dieta dell’acqua promette chili in meno  e pelle idratata

L’acqua sgonfia, combatte la cellulite è una valida alleata nel darci il senso di sazietà, il segreto? bere due bicchieri, anche tre, prima di ogni pasto.

dieta dell'acqua come farla

stagione che vai, dieta che trovi

Quando arriva la bella stagione tutte ricorriamo a diete di ogni genere. Ogni anno le tendenze, spesso d’oltreoceano, ci portano un nuovo regime alimentare, negli anni ne abbiamo sentite di ogni, e molte sono state davvero bizzarre, dalla dieta del gelato alla quella ancora più famosa dieta del minestrone.  Caliamo la maschera, chi più chi meno, ne abbiamo seguita una anche noi, vuoi solo perché consigliata da una amica o perché Gwyneth Paltrow giurava essere la soluzione ai nostri chili di troppo.

Dieta dell’acqua se non altro è la più economica 

Quando si parla di regimi alimentari bisogna stare sempre attenti, leggiamo, informiamoci, curiosiamo, mai poi facciamo le cose sul serio e andiamo da un medico specializzato. Resta che la dieta dell’acqua al momento è quella che più mi ha incuriosita, se non altro è la più economica e se non fa quanto promesso, almeno ci ha idratate per bene, male non fa.

L’acqua elemento e alimento fondamentale per il nostro corpo e il nostro benessere 

L’elemento acqua può essere considerata a tutti gli effetti un alimento: disseta, apporta minerali,  nutre muscoli, organi come: cervello, cuore, ossa. Depura e serve a spazzare via le tossine e poi da quel certo senso di sazietà che non guasta.

quanto bere per perdere peso

Acqua elemento governante del nostro corpo 

L’acqua governa il metabolismo delle cellule. L’acqua è un potente disintossicante ed è presente in molti alimenti; frutta e ortaggi ne sono ricchi, per questo le ricette come il mio smoothie detox ne sono piene.

Alimenti come i cetrioli , l’anguria, i ravanelli, i pomodori, la lattuga, il latte, costituiscono l’apporto di una altissima percentuale di acqua che, aggiunta a quella che beviamo aiuta il nostro organismo a perdere peso.

Dieta dell’acqua quanta bisogna berne?

la regola dice: un millilitro per ogni caloria assunta col cibo: per una dieta da 2.000 calorie, quindi due litri di acqua, che corrispondo ai canonici 8 bicchieri di acqua al giorno. È possibile associarvi o sostituire con altre bevande, basta assicurarsi che non siano ricche di zuccheri. La piramide dell’idratazione, analoga a quella dell’alimentazione, costruita dagli esperti dell’Istituto di ricerca alimenti e nutrizione. Alla base c’è l’acqua, da bere in quantità e poi a seguire: orzo, tea, tisane, caffè decaffeinato, latte animale  o vegetale, spremute, centrifugati, succhi di frutta, caffè, fino ad arrivare agli energy drink da consumare in modo occasionale.

La differenza tra le acque in commercio 

Le acque non sono tutti uguali, ma si distinguono in base al residuo fisso. È la quantità di minerali, in milligrammi, presente in un litro di acqua evaporata a  180 ℃: se il residuo inferiore a 50 milligrammi per litro (mg/l) l’acqua è  minimamente mineralizzata

tra 50 e 500 mg/l oligominerale, medio minerale

tra 500 e 1.500 mg/l è ricca di minerali se supera i 1.500 mg/l.

In etichetta, il contenuto di sali indicato determina le caratteristiche dell’acqua

bicarbonato se i bicarbonati superano i 600 mg/l, calcica se il calcio è maggiore di 150 mg/l, magnetica se il magnesio è superiore a 50 mg/l.

a dieta con l’acqua 

Studi dimostrano che ci vuole dimagrire deve bere prima e durante i pasti, e poi piccole quantità a intervalli regolari nell’arco della giornata.Studi dimostrano che ci vuole dimagrire deve bere prima e durante i pasti, e poi piccole quantità a intervalli regolari nell’arco della giornata. Bene riduce la fame e aiuta a digerire meglio e sentirsi più attivi. Bene riduce la fame e aiuta a digerire meglio e sentirsi più attivi. L’acqua prendi la dieta che facile: un effetto saziante un effetto saziante, porta a diminuire l’assunzione di calorie e influisce positivamente sul metabolismo dei grassi porta a diminuire l’assunzione di calorie e influisce positivamente sul metabolismo dei grassi.

in cosa consiste questa dieta dell’acqua ? 

Un regime alimentare disintossicante dimagrante, vario equilibrato, con un basso contenuto di grassi e zuccheri, equilibrato, abbondanti verdure e cibi ipocalorici.

il segreto? 2 bicchieri di acqua prima di ogni pasto 

Condire la pasta consuma energia a base sono di verdure, erbe aromatiche spezie, poco olio extravergine d’oliva, salse preferite quello yogurt Aggiungete un cucchiaino di parmigiano. la pasta consumate quella di Konjac e conditela solo con sughi a base di verdure, erbe aromatiche spezie, poco olio e rigorosamente extravergine d’oliva, salse preferite quello yogurt light, se proprio volete dargli quel gusto in più, aggiungete un cucchiaino di parmigiano.

parola d’ordine: frutta, frutta, frutta!

Consumate molta frutta e verdura, di queste almeno cinque porzioni a settimane, se non di più!  consigliate anche le zuppe e le vellutate (se non fa particolarmente caldo), molti legumi, fondamentali per l’apporto proteico.  Consumate anche pane, uova e non dimenticate mai di mangiare il pesce.

Il segreto è non saltare mai i pasti e aggiungere almeno due. Durante il giorno, a metà mattinata e metà pomeriggio, prediligete un frutto o uno yogurt greco 0 calorie, magari con un cucchiaino da caffè di buon miele nostrano.


 

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