Veliero San Nicolò una lussuosa crociera sul Lago di Garda

Se sognate di visitare il Lago di Garda e non sapete dove andare e come muovermi, allora impostate su maps: Bardolino.

Bardolino è un comune sulla riviera orientale del lago di Garda che si trova ad appena circa 30 chilometri ad ovest da Verona. Si sviluppa completamente all’interno del grande anfiteatro morenico del Garda.

Bardolino
Perché scegliere il Lago di Garda per le tue vacanze

L’economia del posto è prevalentemente turistica, orientata a tutte le forme di accoglienza e, cosa importante, per tutti i budget e tipologie di famiglia. La doppia natura del territorio (lago e collina), l’offerta enogastronomica e una grande attenzione a creare eventi sportivi e culturali, non deludono mai chi sceglie questa località tutto l’anno.

veliero san nicolò Garda

veliero san nicolò

Navigare sul Garda a bordo del Veliero San Nicolò

Tra le molteplici offerte del Lago di Garda c’è il Veliero San Nicolò; la più grande e storica imbarcazione disponibile per le escursioni sul Lago più grande d’Italia. È iniziata così la nostra estate italiana. Un’intera mattinata in barca a vela a tutto sole e relax, sempre circondati dalle attenzioni dello staff tra bibite, vino ghiacciato e musica in sottofondo.

Il Veliero Sa Nicolò è una delle experience che la Europlan ha studiato per gli ospiti che scelgono di soggiornare nelle sue strutture come l’hotel DU LAC e il Bellevue. Il Veliero è attraccato al porto di Bardolino e le partenze sono organizzate in modo che chi arriva e chi parte non sosti troppo a lungo sul molo. L’accesso è consentito anche ai bambini, senza limitazione di età, resta inteso che i minori debbano essere accompagnati da un adulto.

Isola del Garda e la residenza della famiglia Borghese Cavazza

La crociera sul lago mi ha donato una prospettiva della costa che, altrimenti, non avrei mai potuto avere. L’isola del Garda, che si staglia in mezzo alle acque limpide, è una visione. isola el garda

Un tempo lussuosa residenza privata, la maestosa villa, che vanta facciate decorate e una torre coronata da merlature a ricamo in pietra con decorazioni floreali in stile neogotico, ospita uno tra i più meravigliosi giardini all’italiana; è di proprietà della famiglia Borghese Cavazza. La magione sontuosa e ricca di storia è visitabile. All’interno della stessa vengono organizzate anche attività, dallo yoga all’aperitivo.

Villa Borghese Cavazza è un’ambita destination wedding

Escursione in crociera e bagno, dove l’acqua è più blu

 Sulla mia pagina instagram Marsia_mysecretroom più volte mi avete chiesto “ma si può fare il bagno?

La risposta è Sì. La crociera sul Lago di Garda prosegue infatti nel golfo di Manerba e sosta tra punta belvedere e l’isola di San Biagio, meglio conosciuta come l’isola dei conigli, dove resta per qualche minuto per permettere di ammirare il panorama e, a coloro che lo desiderano, di tuffarsi e fare qualche bracciata.

Poco più al largo si trova lo Scoglio dell’Altare, di cui antiche memorie raccontano che, su di esso, una volta all’anno veniva celebrata una messa alla quale assistevano, da bordo delle loro barche, pescatori qui convenuti da tutto il lago.

L’offerta del Veliero San Nicolò si articola in un florilegio composto da:

  • escursioni
  • business meetings
  • occasioni speciali

Partendo dal porto di Bardolino potrete godervi tutta la magia di un aperitivo al tramonto, di un’elegante degustazione o di un tour panoramico. L’imbarcazione può ospitare fino a 20 persone. crociera sul Lago di Garda

La Sunset Cruise che comprende il tour di 2 ore in veliero al tramonto con aperitivo a bordo e la San Nicolò Cruise di 3 ore, hanno un costo, a mio avviso, contenuto. La prima 27 euro e la seconda 38 euro. Molto interessante e da tenersi in considerazione anche per dei small meeting, come i team building o feste private. Sono tutte prenotabili online.

crociera sul lago di garda

EUROPLAN: Lago di Garda da vivere

Europlan è una realtà affermata che, grazie alla grande conoscenza del territorio, e alla consapevolezza che le risorse naturali e culturali del Lago di Garda rappresentano, è in grado di offrire esperienze uniche agli ospiti che scelgono di soggiornare nelle sue strutture. L’incessante ricerca dell’eccellenza, la cordialità ed una vasta selezione di proposte che spaziano dall’ospitalità, al relax, passando per il divertimento, il benessere, sport, la cultura e ovviamente il buon cibo, sono i suoi punti di forza.

Per curiosare e conoscere da vicino le proposte di Europlan, che vi assicuro sono tantissime e su molte regioni italiane, vi invito a visitare il sito lasciandovi ispirare dalla offerte di Europlan

Natura incontaminata, prelibatezze del territorio, arte, paesaggi sensazionali: le escursioni di Europlan vi portano nel cuore delle città d’arte e tra le meraviglie della natura

dove soggiornare a Bardolino 

Dal 1969 l’Hotel Du Lac et Bellevue offre ai propri ospiti il meglio per le loro vacanze sul lago di Garda. Situato a pochi passi dal centro storico di Bardolino, l’Hotel con 85 camere   è composto da tre strutture indipendenti con caratteristiche diverse per accontentare tipologie di visitatori differenti. Dalle giovani coppie e quelle più anziane a famiglie con bambini.

A disposizione degli ospiti una spiaggia privata, pontile riservato, giardino, parcheggio, garage, terrazza panoramica con servizio bar, ristorante, piscina in parte coperta e in parte all’aperto e una zona Wellness con sauna, bagno turco, jacuzzi e palestra.


 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.