Moon Milk: la bevanda contro l’insonnia nuova ossessione di instagram

Moon Milk: la bevanda contro l’insonnia nuova ossessione di instagram

La Moon Milk è di innegabile bellezza è la nuova ossessione degli amanti delle tendenze di instagram…come dargli torto! se poi fa anche bene…

Quante volte vi siete sentite dire che uno dei rimedi di bellezza è dormire almeno 8 ore per notte? Creme, sieri e maschere nulla possono se non ci si associa una bella dormita.

Ma la vita normale è un’altra cosa vero? I bambini che non sempre vanno a letto in orari decenti, il lavoro che, molte di noi, spesso si portano a casa, la casa stessa da curare, i panni da stendere, gli zaini da preparare…ecc, in due righe vi ho già caricate di stress vero?! Mi spiace.

Ma non sono qui per ricordarvi l’ovvio, bensì per darvi un consiglio di bellezza affinché possiate anche voi scivolare dolcemente nel mondo dei sogni; anche bere una tazza di Latte delle luna fa parte della mia beauty routine (quando ci riesco).

riuscire a disinnescare alla fine di giornate lunghe e fitte di impegni non è affatto facile

il Moon milk è il toccasana che aspettavamo

Un grande classico nella ricerca di pace e tranquillità è la vecchia tazza fumante tra le mani, potrei giurare di aver sentito dire che, già solo il gesto è terapeutico.

Ma la tazza di latte con il miele, che ci preparava la mamma quando eravamo sotto esami, nervose, doloranti, tristi ve la ricordate? Ecco, adesso ritorna in una versione appropriata ai nostri tempi, ayurvedica e cool: il Moon Milk.

come preparare la moon milk

Il Latte della luna o Moon Milk tutto quello che dovresti sapere

Spesso, ma non necessariamente, viene sostituito con latte di soia, mandorla, cocco o canapa. E in più viene rinforzato con erbe adattogene che attutiscono lo stress, come l’astragalo, l’ashwagandha anche conosciuto come ginseng indiano.

Cos’è l’ashwagandha

È una pianta dalle proprietà ringiovanenti che in realtà nulla ha a che fare con il ginseng ed è un ingrediente fondamentale del moon milk.
In sanscrito il nome ashwagandha vuol dire forza e vigore e questa pianta è utilizzata fin dai tempi antichi nella medicina ayurvedica come ricostituente. È possibile trovare l’ashwagandha in erboristeria.

moon milk rimedio naturale contro l'insonnia

Slow life e ciao ciao insonnia

La missione quindi è semplice: calmare la mente. E per farlo possiamo farci aiutare anche da altri alleati di facile reperibilità da tenere sempre in dispensa come la cannella, la curcuma e gli ingredienti naturali che apportano dolcezza alle bevande.

Perché su instagam impazzano le foto del Moon Milk

Sui social è vera Moon Milk mania, sono migliaia le persone che osannano le virtù rilassanti del Moon Milk. Il vero motivo, al di là del fatto che questa preparazione di origine ayurvedica è anche molto colorata, spesso rosa, colore molto amato su questo social network, poi c’è la ritualità legata alla preparazione. La ripetizione quotidiana di un gesto anche piccolo e rilassatecome prepararsi la bevanda prima di andare a letto è la cosa ideale per entrare nella nostra personale comfort zone.

moon milk bevanda ayurvedica

Non mi resta che lasciarvi la mia ricetta del Moon Milk

Per preparare il moon milk riscaldate una tazza di latte a fuoco medio e intanto mescolate mezzo cucchiaino di cannella, mezzo di curcuma, due bacche di cardamomo, della noce moscata, un pizzico di pepe nero macinato, un cucchiaio di olio di cocco o ghee e un pizzico di ashwagandha. Abbassate la fiamma e cuocete per 5 minuti. Poi lasciate tutto in infusione fino a che il latte non sarà diventato tiepido. A questo punto filtrate tutto e dolcificate con un cucchiaio di miele.

Sogni d’oro ragazzi 


Hai mai sentito parlare del Golden Milk la bevanda detox più amata delle Celeb di tutto il mondo?

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.