L’arte a portata di un click non possiamo andarci e i musei vengono loro. Un affascinante viaggio virtuale tra musei e gallerie in quarantena.

Qualche settimana fa, al principio di questo periodo, ancora non terminato, di quarantena a causa del Covid-19, ho pubblicato una foto sul mio profilo instagram @mysecretroom_it dove invitavo i miei followers a godersi una visita virtuale tra le mura della Venaria Reale di Torino, ripromettendomi di vederla dal vivo, appena possibile. ‘arte a portata di un click 

Quello scatto e il link che portava al virtual tour è stato apprezzatissimo e con mia sorpresa, sono stati in centinaia a cliccare e godersi la visita. È indiscutibile che dal vivo, visitare un museo è meglio, ma in questo periodo più che mai, vale il motto ” la bellezza ci salverà”.

Venaria Reale virtual tour
Venaria Reale

In un momento storico in cui, anche il mondo fisico dell’arte subisce un momento di stallo obbligatorio, la bellezza bussa ai nostri schermi e riempie i nostri occhi e occupa le nostre menti, ci inviata a partecipare a percorsi immersivi nei musei, gallerie e istituzioni culturali di tutto il modo che ci narrano, tramite contenuti audiovisivi interattivi, un racconto che stupisce e arricchisce noi spettatori.

Mettetevi comodi il museo sta arrivando 

Un viaggio virtuale che attraversa la Penisola Italiana, passando per l’Europa fino a giungere oltroceano, sorpassando barriere spazio-temporali, linguistiche e culturali, perché l’arte, come la musica, non ha bandiere, non ha colore, non ha religione. L’arte è arte.

museo Peggy Guggenheim Venezia
museo Peggy Guggenheim Venezia

L’arte è Arte.

I virtual tour, i siti istituzionali dei musei costantemente aggiornati, ci portano alla scoperta di capolavori che hanno reso celebre il panorama artistico universale.

Dai siti ufficiali, ai canali social, musei e gallerie ci invitano a scoprire punti di vista inediti e retroscena che contraddistinguono la loro identità. l’arte a portata di un click

In questo momento di grande smarrimento e voglia di tornare a godere delle bellezze ereditate (che la reclusione forzata ci sta ricordando di apprezzare di più) le sessioni speciali di visite virtuali, alla scoperta delle collezioni ci accompagnano, allietano e commuovono. l’arte a portata di un click 

Uno sguardo innovativo sull’arte

a portata di click, un inusuale incontro con la bellezza.

Ecco la nostra selezione delle migliori iniziative, per un affascinante tour tra arte e cultura, in terra italiana e internazionale.

 


l’arte a portata di un click

..E TORNAMMO A RIVEDER LE STELLE

Terminata la quarantena, se volessi visitare gli Uffizi di Firenze, ti consiglio di rendere il tuo soggiorno indimenticabile al SINA Villa Medici

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.