YouTube Kids la nuova app a misura di bambini che rasserena i genitori

La sicurezza è una delle caratteristiche che un genitore ricerca in ogni cosa, oggetto o persona che si approccia al proprio figlio. Oggetti, sicuri, seggiolini auto, abbigliamento, giochi, scuola, vaccinazioni e tata, mai il web?

YouTube Kids

Proteggiamo i nostri piccoli con tutti gli strumenti a nostra disposizione, ma internet e il web spaventano e in alcuni casi, con giusta ragione.

Impossibile chiedere ad un ragazzino di usare il web, i bambini di questa generazione sono i veri nativi digitali, loro non contemplano un mondo senza connessione. Si informano, studiano, chattano, fanno ricerche, guardano film in streming e la TV on demand.

Questo è il bello del web direte. Si infatti, perché dietro ad un WWW si possono nascondere insidie, molestatori, cyber bulli e violenza.

Il web non è un nemico se sai come usarlo

YouTube Kids

YouTube Kids un mondo ricco di contenuti educativi e divertenti pensati per i bambini

Ci troviamo di tutto, tormentoni dell’estate, hit del momento, cartoni animanti, estratti, docufilm, web series accanto a contenuti sociali. È diventato uno degli strumenti più amati da grandi e piccini, parliamo di YouTube che dal 14 febbraio 2005 ad oggi ha accumulato oltre un miliardo di utenti in 91 paesi e 80 lingue e idiomi diverse (coprendo così il 95% della popolazione di Internet).

YOU TUBE KIDS LA APP A MISURA DI BAMBINO

YouTube Kids aiuta i bambini a esplorare il mondo in modo più sicuro e semplice attraverso video online con i loro programmi e la loro musica preferiti.

Su questa App si trovano video che insegnano loro come costruire il modellino di un vulcano, o realizzare uno slime ;-), e tanto altro ancora. Inoltre, grazie agli strumenti del controllo genitori, è possibile personalizzare l’esperienza adattandola alle necessità della  famiglia.

 

grafico youtube kids

La nuova App YouTube Kids scaricabile su Apple Store  o su Google Play è completamente personalizzabile, questo permette ai genitori di lascare i bambini liberi di imparare, seguire e scatenare la fantasia in totale libertà e sicurezza, avendo la certezza che non incapperanno in contenuti per adulti o pericolosi.

L’applicazione ha la modalità “contenuti approvati dai genitori”

Questa opzione blocca la bambino ogni possibilità, non solo di trovare, ma anche di cercare altri video e canali oltre a quelli autorizzati. L’opzione “timer integrato“, poi, disabilita il profilo del bambino all’orario impostato dai genitori. YouTube Kids, infine, unisce la famiglia, perché è visibile sulla televisione di casa usando il dispositivo di streaming Chromecast, Apple, Tv, una console di gioco o una smart TV.


che ne dici di restare ancora qualche minuto e legge l’articolo su LEGO Star Wars

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.