DERMALOGICA Fai della tua pelle un capolavoro

La vita riserva sempre meravigliose sorprese. Questo lavoro è così, ogni giorno è sia diverso che impegnativo. Spesse volte è divertente, apre finestre su nuovi mondi sconosciuti, altre invece ribalta concetti che si credevano inequivocabili.

con Dermalogica scopri i ritmi della bellezza, così da offrire alla tua pelle il trattamento ideale al momento opportuno

Un giorno, un mese, un anno. La pelle cambia al mutare dei ritmi della vita.

Con il passare del tempo, la pelle cambia, richiedendo trattamenti sempre nuovi. Il team creator di Dermalogica lo sa e ha studiato diverse linee per le molteplici esigenze. Barbara, la mia Skin Therapist, dopo un’attenta analisi della mia pelle attraverso l’esclusiva Face mapping (un esame taylor made che studia la pelle, gli stili di vita, l’alimentazione, il livello di cura che si ha della propria pelle) che ne restituisce il suo stato in quel momento. La Skin Therapist vi consegnerà uno Skin Fitness Plan, proponendovi la cura mirata volta a migliorare, laddove fosse necessario, o a esaltare la naturale bellezza della vostra pelle.

Jane Wurward beauty specialist, born in the USA

Dermalogica nasce in California nel 1986 dall’esperienza della Skin Therapist Jane Wurwand, fondatrice de The International Dermal Institute, uno dei più autorevoli istituti di formazione post-diploma per la cura della pelle e del corpo a livello mondiale.

The International Dermal Institute conta oltre 100 centri di formazione negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Germania, Australia e Nuova Zelanda e forma più di 100.000 Professional Skin Therapist ogni anno.

I prodotti Dermalogica sono pensati per garantire una pelle in salute, con una linea di prodotti e trattamenti focalizzati proprio sulla salute della pelle. Ciascun prodotto è pensato per rispondere ai bisogni specifici di un determinato tipo di pelle, personalizzando così ogni trattamento e rendendo unica ed esclusiva la filosofia di Dermalogica.

i trattamenti in cabina di Dermalogica

Se adori il mondo beauty  clicca su MYSECRETROOM e resta aggiornata sempre sulle novità. Su Instagram mi avete subissate di domande su Dermalogica. Una delle cose che vi  che vi è piaciuta di più sono i tre protocolli di approccio. È chiaro che potete acquistare i prodotti sullo shoponline Dermalogica  e procedere a casa, ma io vi invito caldamente a passare prima allo Skin Bar di Dermalogica, affidarsi ai consigli delle Skin Therapist, fare un Face Mapping gratuito e lasciarsi consigliare da chi ha fatto, della cura della pelle, un credo.

Face FitTM: un trattamento veloce di 10 minuti con i prodotti più recenti e tecnologie all’avanguardia.

ProSkin30: un trattamento personalizzato di 30 minuti che riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo, elimina le zone scure e rende la pelle radiosa.

ProSkin60: un trattamento personalizzato di 60 minuti che accompagna il cliente in un viaggio esclusivo verso una pelle più sana che mai, con l’utilizzo di tecnologie avanzate per il trattamento di problemi mirati.

 vi racconto la mia esperienza personale con Dermalogica 

Come vi ho accennato già, ho amato l’approccio di Barbara alla mia pelle, la mia storia, le mie esigenze.

Abbiamo chiacchierato un po, questo ha permesso alla Skin Therapist di capire quale percorso ho fatto, che prodotti uso, con quale frequenza e di cosa sarebbe stato necessario fare.

Iniziamo con il dire che ho scoperto, senza volerlo, che ho una Skin Care all’americana, ciò vuol dire che utilizzo più di 6 prodotti per volta. Mentre nel nostro paese si spinge per il 3 in 1, forse per praticità.

Barbara ha trovato la mia una pelle curata e in effetti è così, ma anche tendente al secco e anche questa volta ha avuto ragione, ma ha tenuto a farmi capire quanto sia important la doppia detersione e l’esfoliazione. Cose che, nonostante la mia cura, non facevo, almeno non prima di conoscerne l’importanza. Adesso le faccio sempre.

la Skin Therapist di Dermalogica non è una indovina, ha individuato le problematiche della mia pelle facendomi il Face Mapping (che tra le altre cose, ripeto essere veloce e gratuito per tutte)

devo dire che dopo 60 minuti di trattamento in 10 passaggi, ciò vuol dire nel mio caso, 10 prodotti tiratissimi alle mie esigenze, la mia pelle si è presentata con zero e sottolineo zero, discromie, luminosissima e finalmente ho sentito la sensazione di una pelle super idratata, se avere un problema di pelle secca sapete anche voi il disagio che si prova.

Dopo il trattamento, nonostante il booster di idratazione immediata, la mia Skin Therapist mi ha descritto, passo dopo passo, quello che sarebbe potuto avvenire, di lì a pochi giorni. In effetti è andata proprio così, un leggerissimo rossore, tra l’altro sparito dopo poche ore (d’altra parte la mia pelle è abituata a ricevere trattamenti estetici) una secchezza maggiore da idratare anche più volte al giorno.

Dopo 7 giorni la mia pelle appare ancora luminosa e priva di disocrome evidenti.

Dermalogica 7 linee skin care che ti consentono di esprimere tutta la tua bellezza

Ogni persona è diversa, per età, esigenze e stili di vita; così anche la pelle differisce, difatti  i trattamenti necessitano di essere personalizzati. Il Team di Dermalogica credono fortemente nei trattamenti professionali e sostengono,  io posso confermarvelo, che devono essere un’esperienza unica, un ricordo piacevole e indicati per le singole esigenze.

  • Age smart di cui ho amato il Nightly Lip Treatment che: rassoda, idrata e rigenera la pelle delle labbra e del contorno labbra mentre dormi, grazie a questo trattamento notte.
  • Ultracalming di cui ho amato il Barrier Repair: crema idratante protettiva, idratante e vellutata che rinforza la pelle sensibilizzata e protegge dal freddo un must sulle piste da sci
  • Medibac clearing non avendo questa esigenza, non ho provato questa linea in prima persona, ma è una linea sebo equilibrante.
  • Clear start come la medicbac è una linea pensata per le pelli con tendenza acneica. con elementi naturali, contiene ingredienti calmanti e lenitivi che purificano, idratano e riequilibrano la pelle.
  • Daily skin health l’ho provata e devo dire mi ha conquistata  e adesso è “mai più senza” fantastica tutta la linea ma da comprare assolutamente e di corsa sono il PreCleanse e il DailyMicrofoilanDaylight Defence TM linea defense barriera raggi UV, non lo facciamo mai! ma dovremmo metterne un velo sulla pelle in estate o quando andiamo in luoghi assoltati, anche quando non siamo sulla spiaggia
  • Powerbright TRx TM UTILISSIMA ANCHE DOPO LA GRAVIZANZA. Io ho avuto un problema di comparsa di macchie scuse sul viso a seguito della mia gravidanza avuta 3 anni fa, il dermatologo mi ha detto che è una cosa frequente, ma non irreversibile fortunatamente. Per eliminare le macchie scure, i segni di discromia e tono non uniforme e avere una pelle più radiosa che mai, Dermalogica ha studiato questo trattamento mirato e potente, in 3 passi, per curare e prevenire l’iperpigmentazione.

dove provare e acquistare fisicamente Dermalogica

Non so se l’istituto Dermalogica prevederà in futuro nuove aperture, nel frattempo vi indico qui sotto le due presenti sul territorio lombardo, Milano due sedi:

Dermalogica ha un fornitissimo shop online, dove ogni prodotto e il suo utilizzo viene spiegato dettagliatamente, quindi molto utile, provateli e poi scrivetemi, confronteremo le nostre esperienze.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.