Los Angeles 15 posti instagrammabili guida ai più famosi muri californiani

I muri di una volta erano solo dei muri, elementi strutturali di base che reggevano il tetto. In tempi recenti, questi muri non servono più solo come sostegno per i tetti, ma supportano anche i nostri feed Instagram rendendoli esteticamente gradevoli. Gli artisti sono scesi in strada, trasformando quelle che un tempo erano semplici pareti in murales vivaci e accattivanti. I murales stanno sempre più prendendo piede e la street art spesso fa da sfondo per turisti, gente del posto e celebrità per uno scatto cool. Quando si tratta di catturare le perfette istantanee degne di Instagram, la collezione di murales di LA sono sfondi perfetti. Scorri in basso per vedere dove puoi trovare alcune delle pareti più instagrammabili di Los Angeles!

Los Angeles ed i suoi posti instagrammabili.

Se avete in programma un viaggio a Los Angeles e sentite volete arricchire il vostro Instagram con scatti iconici e glam, questo è l’articolo che fa per voi. 

Alcuni sono ormai luoghi super noti, così famosi che basta chiedere del posto ( anche senza l’indirizzo) e molti sapranno indicarvelo.

10 luoghi dove scattare foto a Los Angeles perfette per la vostra galleria di Instagram

MURO CALIFORNIA DREAMING

MURO CALIFORNIA DREAMING A LOS ANGELES

Una foto scattata davanti a questo murales potrebbe essere la copertina perfetta del vostro album del viaggio in California. Si trova in un parcheggio e se si ha la fortuna di non trovare auto posteggiate davanti, lo scatto perfetto è assicurato.

INDIRIZZO: 3485 La Cienega Blvd

MURO CON LE ALI DI COLETTE MILLER

ali di colette miller

Le ali disegnate sui muri sono un progetto di Colette Miller il  “Global Angel Wings Project”.

Progetto nato nel 2012 che l’artista sta portando in giro per il mondo, anche qui in Italia da noi! le trovate in Sicilia.

INDIRIZZO: 7753 di Melrose Ave (Fairfax District) LA

ALI DI COLETTE MILLER IN OUE SKYSPACE LA

ALI DI COLETTE MILLER IN OUR SPKYSPACE A LOS ANGELES

Le ali di Colette Miller le trovate anche qui! basta acquistare il ticket che vi porta sul Roof Top dove potrete ammirare le ali dipinte proprio sulle pareti di vetro che si affacciano lungo lo skyline della città, è mozzafiato davvero!  ma trovate il tempo di fare una delle attrazioni più cool della città, scivolare con l’aiuto di un tappetino su uno scivolo in vetro trasparente sospesi sulla città degli angeli.

INDIRIZZO: 633 W 5th St 900071 LA – Oue Skyspace –

SCRITTA VENICE

SCRITTA VENICE BEACH A LOS ANGELES

DOVE TROVARE LA SCRITTA VENICE BEACH A LOS ANGELES

Potevo non farlo? è stupendo e questa prospettiva! l’ho ottenuta stando proprio sotto la scritta “Venice” la scritta è letteralmente appesa su un incrocio tra due palazzi di un grande viale che conduce alle spiagge, una volta lì vi renderete conto quanti come voi desiderano immortalarsi in questo posto! ricordatevi che siete per strada e il semaforo dura pochissimo, fate attenzione. Noi siamo stati in spiaggia e quindi ho scattato queste due foto di giorno, ma al tramonto deve essere mozzafiato!

INDIRIZZO: Pacific Avenue – Venice Beach

VENICE BEACH E I SUOI MURALES

murales a venice beach a los Angles

Pr me che amo scovare la street art in giro per il mondo, Venice beach è considerata la capitale dei murales e per me è stata una sorpresa! sapevo che li avrei trovato strade vive e colorate,

Le opere sono state realizzate da street artist più o meno noti. Tra loro c’è Rip Cronk, vera e propria leggenda di Venice: tra i suoi lavori ci sono la scritta ‘Venice’ (1990, 1101 Ocean Front Walk), la Venere di Botticelli con jeans e pattini a rotelle (1989, 25 Windward Ave), il ritratto di Jim Morrison (1991, sulla Speedway vicino alle 18th Ave) e la riproduzione della “Notte Stellata” di Van Gogh (1990, Ocean Front Walk at Wavecrest Ave).

I murales sono curati dalla Mural Conservancy of Los Angeles, un’associazione nata nel 1987: ne fanno parte artisti, funzionari statali, avvocati e restauratori. La loro missione è quella di restaurare, conservare e documentare tutti i murales di Los Angeles – sul sito è possibile trovarli catalogati in ordine alfabetico -. La MCLA lavora anche per proteggere i diritti degli artisti a livello legale, e per impedire la perdita di lavori particolarmente significativi.

Location – Venice Boardwalk

THE BLU RETNA WALL 

RTNA WALL Los Angeles

L’artista contemporaneo RETNA crea murales con scritte uniche in tutto il mondo. Il suo lavoro appare localmente presso la West Hollywood Library in San Vicente Boulevard e il ristorante Craig in Melrose Avenue, tra le altre località.

INDIRIZZO: West Hollywood Library, 625 N. San Vicente Blvd. West Hollywood

PAUL SMITH WALL

muro di Paul Smith a Los Angeles

Un parallelepipedo rosa pastello, rosa, ma di quel rosa Barbie che anche se non vi dessi l’indirizzo lo trovereste da soli, perché salta inesorabilmente all’occhio ! L’edificio di Paul Smith (stilista) a Los Angeles ed è uno dei luoghi più instagrammabili della città ed è sulla stessa strada dove si trovano le Ali di Colette Miller e il murales MADE IN LA tre piccioni con una fava

INDIRIZZO –  West Hollywood lungo 8221 Melrose Avenue.

MADE IN L.A. WALL

Vi sorprenderà scoprire quanto carattere ha uno scatto qui, anche se dopo questa carrellata di muri ipercolorati, questo sembrerà un filino triste. Non è così. Mi sono pentita di non aver scattato una foto anche qui. Mi toccherà ritornare a LA per rimediare!!!

INDIRIZZO – 8025 Melrose Avenue – Beverly Grove.

HELLO WALL

HELLO WALL A Los Angeles

Questo me lo sono persa! insomma ero in vacanza….ma non da sola! e scorrazzare tutti alla ricerca di muri da fotografare non era possibile. Questa foto è di Alexandra Lapp influncer molto cool. La scritta è dipinta su un muro bianco di mattoni. Credo che cambi spesso, dai fiori ai baci e chissà cosa in futuro! in ogni caso credo valga la pena di farci un salto e uno scatto.

INDIRIZZO – Carrera Cafè – Beverly Grove

POLKA WALL 

POLKA WALL A Los Angeles

L’artista Matty Mo, ha lasciato molti segni sulle pareti di L.A., Ma questo muro a pois lo trovate nel DTLA Arts District rimane uno dei suoi più famosi – e il più Instagrammed.

INDIRIZZO: The Springs, 608 Mateo St. 

BEVERLY HILLS HOTEL

The Beverly Hills hotel_my secret room

Sarà che amo il cinema, soprattutto il cinema d’autore (avete letto il mio articolo sui luoghi dove sono stati girati Uccelli e Vertigo di Alfred Hitchcock)  I vecchi film in bianco e nero….iconici! Come il Beverly Hills Hotel, un’icona vintage a Los Angeles.

Qui, negli anni d’oro di Hollywood, hanno soggiornato divi del cinema, Marylin Monroe e Frank Sinatra erano di casa e devo dire che quell’aria da divi c’è ancora al Beverly Hills Hotel

INDIRIZZO: 9641 Sunset Blvd – Beverly Hills

RODEO DRIVE 

rodeo drive instagrammabile

Qui più che altro si va per ripercorrere i passi di Julia Roberts in Pretty Woman e sognare di poter entrare e fare shopping complessivo da Chanel a Los Angeles.

Ci rendiamo conto di essere proprio nella zona giusta quando vediamo due raffinati cartelli in ferro battuto nero riportanti la scritta dorata Via Rodeo e N. Rodeo Drive.

INDIRIZZO: Rodeo Drive Beverly Hills LA

LOVE WALL

I “Love Wall”, ovvero i murales con disegnati i cuoriccini li potete trovare in più location nella città degli angeli, uno è rosso con le scritte LOVE, uno con il fondo rosa, nero, bianco, tutti  i cuori multicolor. Qui sotto alcuni indirizzi.

INDIRIZZO: Santa Monica – Bardonna, 1601 Montana Ave

INDIRIZZO: Culver City – 8549 Higuera

INDIRIZZO: 490 N Beverly Dr, Beverly Hills, CA 90210

LACMA MUSEUM

urban light lama Los Angeles

Los Angeles non è Roma. La sua arte e la sua architettura è moderna, vuoi anche solo per il fatto che è  stata fondata nel 1818! in ogni caso il Lacma Museum, nella zona di Downtown è assolutamente da vedere .

Opera del famoso Chris Burden, l’istallazione LACMA URBAN LIGHT che si trova all’esterno e quindi visibile a tutti, sempre. gratuitamente è davvero imperdibile e curiosa.

INDIRIZZO:  5905 Wilshire Blvd – Los Angeles

WALK OF FAME HOLLYWOOD

E’ arrivato alle porte della walk of fame nel 2009 è il gazebo con 4 statue d’argento che  rappresentano:  Dorothy Dandridge, Dolores Del Rio, Mae West, and Anna May Wong e in cima c’era una piccola Marylin Monroe, purtroppo derubata da uno sconosciuto e non ancora ritornata al suo posto.

INDIRIZZO: incrocio tra Hollywood Boulevard e La Brea  Avenue Los Angeles CA

L’ICONICA SCRITTA DI HOLLYWOOD – dall’Hollywood Reservoir

scritta hollywood - hollywood reservoir

Qui ci sarebbe da aprire un capitolo “caccia alla strada” in realtà noi avendo avuto l’auto ci siamo incespicati per le vie residenziali, tra l’altro molto belle da vedere. La scritta “Hollywood” che campeggia dall’alto del Mount Lee è forse una delle immagini più note di tutta Los Angeles e sicuramente vorrete immortalarvi.

L’Hollywood Reservoir è un lago artificiale conosciuto per essere uno dei luoghi preferiti dai locali per fare running e sgranchirsi le gambe lungo un percorso tranquillo e rilassante, e osservare panorami interessanti. Troverete il punto perfetto per fare una foto alla scritta di Hollywood all’altezza della diga chiamata Mulholland Dam. Dopo aver scattato le vostre foto, se non fa particolarmente caldo (non vi sono posti all’ombra) prendere in considerazione una bella passeggiata lungo il bordo del lago.

L’Hollywood Reservoir ha tre accessi distinti. Se deciderete di usare la vostra macchina a noleggio ecco alcuni consigli su dove parcheggiare a seconda dell’ingresso che deciderete di utilizzare. Ovviamente per tutte le soluzioni fate ben attenzione ad eventuali segnali di divieto di sosta.

  • Lake Hollywood Drive: questa è la soluzione consigliata se volete utilizzare la North Gate.
  • Weidlake Drive: seguendo questa strada arriverete all’omonimo accesso dell’Hollywood Reservoir e, una volta superata la zona residenziale, troverete una piccola area per parcheggiare alla sinistra dell’ingresso. Questo soluzione è particolarmente consigliata se non volete camminare troppo per arrivare alla Mulholland Dam.
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.