PLUMCAKE INTEGRALE CON ZUCCHINE E POMODORI SECCHI

il plumcake è un modo simpatico per presentare le verdure; è facile da preparare poiché gli ingredienti vengono amalgamati tutti insieme e si infornano dopo una rapida preparazione.

Questo plumcake fatto con farina integrale e zucchine è perfetto per un pranzo veloce, leggero e salutare poichè ricco di fibre, per questo è l’ideale da portare al lavoro per pranzo.

 

Difficoltà:bassa

Cottura:40 min

Preparazione:30 min

Costo:basso

Ingredienti per un plumcake da 6 porzioni
farina integrale de il molino chiavazza
180 gr
uova
2
zucchine
2
pomodori secchi
4
lievito chimico per torte salate
1 bustina
parmigiano reggiano grattugiato
100 gr
latte
200 ml
olio d’oliva
3 cucchiai
sale e pepe
a piacere
 
per guarnire
mandorle pelate
10
 

PLUMCAKE INTEGRALE CON ZUCCHINE, POMODORI SECCHI E MANDORLE

plumcake integrale con zucchine e  pomodori secchi2

 1

iniziate a preparare il vostro plumcake integrale spuntando le zucchine, che andrete a tagliare a cubetti più o meno della stessa dimensione, questo per fare in modo che la cottura delle vostre verdure risulti uniforme. Lessate – per 5 minuti – le zucchine in una casseruola, buttatele quando l’acqua che avrete precedemente salata e già arrivata a bollore.

2
In una planetaria o in una ciotola e una frusta a mano, mettete la farina integrale setacciata, il lievito chimico, le uova , a questo punto unitevi l’olio, il latte, il parmigiano reggiano e il sale. Mescolate bene. Quando il vostro composto risulterà liscio e privo di grumi, Incorporate le zucchine che avrete fatto scolare bene e i pomodori tagliati a julienne. Salate e pepate a piacere.

 3

Rivestite con carta da forno uno stampo da plumcake e versatevi il composto, prima di inserire il vostro plumcake integrale in forno, adagiatevi sopra le mandorle.

4

Cuocete in forno statico caldo a 180° per 40 minuti. Sfornare, lasciate raffreddare e servite il vostro plumcake integrale accompagnandolo ad un buon vino bianco.

plumcake integrale con zucchine e pomodori secchi3

HEY YOU…Do you speak English? Do you want this recipe to be translated? Leave a comment or write me in your contacts and you will be satisfied

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.