CHICROOM Barcellona appartamenti di lusso in Catalogna

ChicRoom Barcellona offre una grande selezione di appartamenti di lusso nella città catalana, tutti finemente arredati e attrezzati. Gli appartamenti sono dislocati nel Quartiere Gotico di Barcellona, vicino a Las Ramblas, nel Born (El Borne) nei palazzi vicino alla spiaggia di Diagonal Mar e nel quartiere dell’Eixample, dove si trova il Valencia Chic, che è quello che vedete in foto e che avete amato sui miei canali social.

CHICROOM Barcellona appartamenti di lusso in Catalogna

Entrare in un appartamento e sentirsi a casa perchè molto simile alla tua. Ecco quello che ci è successo varcando la porta del nostro appartamento di lusso Valencia di Chic Room Barcellona.

Siamo stati accompagnati alla scoperta di questo gioiello nel cuore dell’Eixample da Pier, un ragazzo francese sorridente ed elegantissimo che ci ha accolto con una bottiglia di Freixenet per me e Massimiliano e una bevanda analcolica per i ragazzi, il tutto accompagnato da una lettera di accoglienza che ci ha scaldato il cuore.

perchè scegliere ChicRoom Barcellona ?

Per i dettagli. Non mi riferisco solo all’innegabile bellezza dell’appartamento, bensì alle attitudini umane. Sono quelle a fare la differenza nel ventaglio delle offerte. Lo staff dello ChicRoom denota grande conoscenza nell’accoglienza di lusso, ecco perchè è bene tenerli d’occhio tra le Luxury Real Estate di Barcellona.

La luce inonda l’appartamento donandogli un’aura benevola e accogliente

L’appartamento è situato nel quartiere dell’Eixample che è il cuore pulsante della città. Dalla nostra posizione siamo arrivati alla Sagrada Família a piedi in soli 15 minuti, passeggiando per viali alberati e facciate di palazzi dal valore storico e architettonico.

Lo ChicRoom definisce un nuovo modello di accoglienza, sotto le note del comfort,  coniugando modernità e tradizione, per aggiungere emozioni sensoriali allo splendore di una vacanza a Barcellona.

ChicRoom spazi lussuosi per tutte le esigenze

Soluzioni per tutte le esigenze di costi e spazi, dagli edifici classici nei quartieri storici di Barcellona o in quelli modernissimi nello Skyline del recente porto olimpico di Barcellona. Tutti caratterizzati da un taglio espressivo colto e contemporaneo, che sposa in modo armonico il contesto paesaggistico circostante.

Valencia Chic tutto il comfort di una casa

Le vacanze sono un ricordo che deve accompagnarci e deve essere: positivo, rilassante, privo di stress. l’appartamento Valencia è stato questo per tutti noi. Ci ha regalato il piacere di vivere due giorni in una cornice ambientale gradevole, tra  architetture ricche e  raffinate.

Dentro si coglie una certa dose di ricercatezza che emerge sia nel colpo d’occhio generale che nei singoli dettagli, per una miscela dove l’architettura classica dell’edificio si sposa a quello contemporaneo degli arredi.

I comfort plus

in più:

  • aria condizionata in tutto l’appartmento
  • lavastoviglie
  • box doccia doppio

 

Il quartiere dell’Eixample e le sue molteplici attività

Sono molte le attività che possono essere svolte in questo quartiere che ha tra i suoi punti forti la posizione

Nel corso di questa vacanza devo ammette che abbiamo usato la metropolitana molto poco, non perchè la città non sia servita bene, anzi. Volevamo però vivere una Barcellona da cittadini e non da turisti e per farlo abbiamo camminato tanto. In questo modo il terzo e quarto giorno a Barcellona abbiamo rivisto, scoperto, trovato e scovato angolini deliziosi, famosi e meno famosi come la Sagrada Família e il museo del profumo.

  • La Sagrada Família -Carrer de Mallorca, 401 – merita la vostra visita. Quest’opera meravigliosa e ancora incompiuta dal 1882 è frutto della mente creativa del massimo esponente del modernismo catalano Antoni Gaudì.

Come vi dicevo poc’anzi, dista 15 minuti a piedi. Vale la pena di vederla e rivederla, come abbiamo fatto noi. Questa volta abbiamo portato i ragazzi che sono rimasti a bocca aperta davanti all’effetto cromatico data dai giochi di luce delle vetrate laterali che caratterizzano questa basilica. E qui, al piano di sotto nella Cappella di Nostra Signora del Carmelo, che riposa l’architetto.

  •  Museo del profumo di Barcellona – Passeig de Gràcia, 39
    (interno della Perfumeria Regia) 

Questo è il mio secondo museo del profumo che visito, dopo quello i Parigi. Probabilmente questo museo è tra le cose meno conosciute della città catalana. Capibile, visto che resta nelle retrovie di un negozio (seppur meraviglioso) di profumi sul Passeig de Gràcia. Questo luogo ha un che di magico. Entrate nella profumeria Regia e chiedete ad una commessa di accompagnarvi al Museo, verrete catapultati in un luogo fermo nel tempo in mezzo a migliaia di boccette di profumo che hanno attraversato epoche. Ve lo consiglio è molto divertente conoscere quanto siano stati diversi i gusti delle persone in epoche passate. Anche questa è cultura.


ChicRoom Barcelona
Rambla de Catalunya 124, 1-1
Barcelona, 08008
Spagna

+34 647 841 911
+34 933 682 107
info@chicroombarcelona.com


Testi originali: Marsia – Maria Teresa Calce

Foto: ChicRoom Official /My Secret Room

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.