beauty haircare 10 passi della beauty routine Koreana per capelli bellissimi

Scrub e tonico all’argilla che purificano anche il cuoio capelluto facendo un effetto seboriequlibrante, maschere e creme a base di acido Ialuronico che apportano lo stesso effetto antiage al cuoi capelluto, così come al viso. Ecco la nuova frontiera della beauty haircare. La beauty routine coreana in 10 passi anche per le chiome.

Haircare sempre più simile allo Skincare

Frutto anche della maggior consapevolezza, stiamo più attenti, non solo a quello che mangiamo e mettiamo sulla nostra pelle, ma anche a tutto ciò che usiamo per la bellezza delle nostre chiome.

Il periodo, appena passato, di lockdown ci ha lasciati, a mio parere, il selfcare. La voglia, il desiderio, la necessità di prendersi cura di se stesse. Abbiamo fatto la pizza, ma anche la tintura ai capelli fatta in casa. Qualche disastro a parte, ci siamo ritrovate a sopperire ai professionisti e qualcosa l’abbiamo imparata, almeno per me è valso così.

tutte le dritte per una beauty haircare domestica 

Ho sempre avuto la passione del beauty, soprattutto dello skincare, ma solo durante il lockdown mi sono presa cura seriamente dei capelli. Forse, come tutte, avevo voglia di distogliere il pensiero da cose brutte.

Causa, anche económica diciamocelo, andiamo sempre meno dal parruchiere e allora ecco che possiamo approcciarci all’haircare domestica con trattamenti performanti come quelli dei saloni, così da mantenere i capelli in salute tra un appuntamento è l’altro dal nostro hairstylist di fiducia.

Per avere capelli bellissimi è necessario cambiare punto di vista

Nonostante lavi i tuoi capelli frequente con prodotti adatti alle proprie esigenze, spesso questi ultimi risultano spenti, fragili e stopposi? non è detto che tu abbia sbagliato a scegliere il prodotto. Molto spesso è per via della cute secca o “soffocata” da smog, sebo e residui di prodotti usati per le acconciature. Ecco che arriva i rituali Koreani anche per i capelli. beauty haircare

Il cuoio capelluto è il protagonista assoluto dell’haircare routine made in Korea, mentre in Occidente ci si concentra più su lunghezze e punte, in Corea ci preoccupiamo prima di tutto della salute della cute. Mantenerla pulita e idratata è molto importante anche per una salure crescita dei capelli.

prendersi cura dei nostri capelli con la beauty routine Koreana 

Da dove iniziare ?

PRIMO PASSO: LO SCALP SCRUB, esfoliante per il cuoio capelluto da massaggiare prima dello shampoo per eliminare eccesso di sebo e cellule morte. È un gesto MAI FATTO VERO?, che andrebbe eseguito ogni due settimane perché pulire e riossigenare in profondità la cute. Questo trattamento è fondamentale per migliorare l’aspetto dei capelli. Scegliete sempre prodotti ottimi, ne gioverete sul lungo periodo. Questo spray fortificante per le radici dei capelli è vegano, senza solfati, siliconi e parabeni.

SCALP SCRUB

lo scrub è molto utile dopo la tinta perché elimina i residui di colore che potrebbero essersi depositati dopo l’applicazione.


SECONDO PASSO: LO SHAMPOO Lavare i capelli, se si riesce anche tutti i giorni. Scegliete un prodotto che risponda alle esigenze dei vostri capelli: fini, grassi, bianchi, secchi. Se non avete idea di quale sia il prodotto perfetto per voi, provate Label.m Organic Mosturizing Lemongrass con alti livelli di ingredienti biologici certificati, deterge e nutre i capelli naturalmente senza appesantirli. E’ un prodotto per la cura dei capelli iconico. Arricchito con mele cotogne, avena, latte di riso, polvere e olio di jojoba, lascia i capelli idratati naturalmente. beauty haircare

label.m Organic Moisturing limonegrassShampoo

 mentre lavate i capelli, passate dalla radice alle punte, uno scalp brush, aiuterà a riattivare il microcircolo cutaneo e amplificherà l’azione pulente.


TERZO PASSO: CONDITIONER (balsamo) Parola d’ordine, nutrire il capello! nutre e aiuta a districare con dolcezza, sopratutto i capelli molto lunghi o i ricci ribelli. lasciato in posa pochi minuti è un vero toccasana. Noi della redazione di My Secret Room abbiamo scelto OUAI il balsamo per capelli fini formulato per i capelli che soffrono di mancanza di energia, nutre senza appesantire. È leggero e cremoso lascia ogni ciocca liscia e morbida come la seta.  Arricchito con biotina (vitamina B7 essenziale) e cheratina, senza effetto crespo. L’acqua viene trattenuta per garantire che i tuoi capelli appaiano al meglio per tutto il giorno. 

OUAI Fine Hair Conditioner

il contitioner, usato regolarmente, aiuta a mantenere il volume, trasformando i capelli fini in una criniera corposa, più spessa e forte.


QUARTO PASSO: MASCHERA È forse il momento che preferisco. La maschera è davvero quel passaggio che fa la differenza nella haircare routine. Sono sufficienti due applicazioni settimanali per avere un beneficio a lungo termine. Smog, stress, tinture aggressive, farmaci, gravidanze, mettono i capelli a dura prova, serve un prodotto capace di riparare i capelli secchi e danneggiati come Masque Quintessence di Leonor Greyl, che sfrutta i benefici idratanti degli oli di cupuaçu e mongongo per nutrire le ciocche in profondità.La sua formula ricca e cremosa si avvale di una tecnologia a rilascio graduale per ripristinare lentamente l’idratazione e il nutrimento essenziali nel corso della giornata, riparando i danni causati dalla piega a caldo, dalla decolorazione e dalle aggressioni quotidiane degli agenti esterni.

Leonor Greyl Masque Quintessence (Revitalizes, Regenerates, Repairs the Most Damaged and Dry Hair)

La maschera deve levigare le fibre dei capelli dalle radici alle punte, migliorare la pettinabilità e regalare ciocche incredibilmente sane, morbide e lucenti.


QUINTO PASSO: ACID WASH (lavaggio acido) il PH della pelle come quello del cuoio capelluto si aggira fra il 4. 5 3 il 5.5. La cute, per conservare questo equilibrio e mantenere il giusto grado di umidità, deve mantenere il giusto grado di acidità del pH che spesse volte è messo a repentaglio per l’utilizzo di prodotti con un pH elevato che provocano, inevitabilmente, danni al cuoio capelluto e la presenza di forfora ed eczemi. Ottimo è R+Co Acid Wash ACV Cleansing Rice deterge senza aggredire il tuo pH naturale. Questo prodotto è perfetto per ammorbidire i capelli, calmare il cuoio capelluto e aggiungere una lucentezza straordinaria. Adatto a chiunque desideri riportare i capelli ad uno stato naturale, pulito e brillante.

Acid wash acv cleansing rinse

Se non avete la possibilità di recuperare un prodotto come questo è molto efficace l’acqua e aceto di mele biologico. 


SESTO PASSO: MASCHERA PER CUOIO CAPELLUTO Una sola volta alla settimana, applicare la maschera direttamente sul cuoi capelluto umido. Lascialr sin posa dai 10 ai 15 minuti (o seguite le indicazioni dei singoli prodotti) lenisce, rinfresca e riequilibra. Per noi quella di ESPA al fango rosa è perfetta. Il crescione d’acqua e l’argilla rossa, ricchi di vitamina C, leniscono e nutrono la cute, mentre l’olio di nocciolo di albicocca svolge un’azione idratante per capelli più forti, gestibili e dall’aspetto sano. beauty haircare

ESPA fango rosa per capelli e cuoio capelluto beauty haircare

la maschera per il cuoi capelluto è un trattamento intensivo ricco di minerali che idrata in profondità, lascia i capelli morbidi e lisci e la cute nutrita.


SETTIMO PASSO: IL TONICO anche se io non concepisco una beuty routine senza il tonico, mi sono resa conto ce questo prodotto non è amatissimo PECCATO!  In Korea, non solo è amato nello skincare, ma è un vero e proprio must nella cura del capello. Stimola la circolazione del sangue e favorisce la crescita di nuovi capelli, rinforzando al tempo stesso quelli già esistenti, si utilizza dopo la detersione. La sua missione è idratare ed equalizzare il livello di porosità dei capelli rendendoli più uniformi e ricettivi ai trattamenti che andremo ad applicare dopo. Aiutatevi con l’utilizzo di una paddle brush. Promette ciocche luminose il Tonico Rivitalizzante per Capelli e Cuoio Capelluto di Dr.Hauschka con foglie di neem, il trattamento rafforza la cheratina e previene la rottura, mentre una miscela di rosmarino, borragine e ippocastano promuove follicoli piliferi sani e migliora la gestibilità. Non unge ed è leggero. Privo di profumi sintetici, coloranti e conservanti, oli minerali, parabeni, silicone e PEG.

Dr. Hauschka Hair Tonic bbeauty haircare

Il tonico chiude le squame, anche quelle danneggiate dalle colorazioni e permette una maggiore districabilità.


OTTAVO PASSO: SIERO PER CAPELLI…..DON’T TOUCH MY SERUM. Scoperto da tanto, ma sempre troppo tardi. Il siero è un prodotto che amo alla follia. Ho amato fin dalle primissime applicazioni il siero Gisou Honey Infused Hair Oil ha varie applicazioni. Usato quotidianamente come pre-styler e rifinitore, aggiungi qualche goccia alla maschera per capelli o lascialo agire come trattamento notturno. Il miele è l’ingrediente chiave e una miscela naturale di minerali, vitamine, aminoacidi e antiossidanti. È anche noto come umettante naturale, per le sue proprietà di trattenere l’umidità. Il risultato è capelli profondamente condizionati e più forti.

Honey Infused Hair Oil 100ml Moisturize & Condition

Qualche goccia sulle punte tutte le mattine daranno ai tuoi capelli una marcia in più.


NONO PASSO: ESSENZA O SIERO PER IL CUOI CAPELLUTO  come per lo skincare, dopo il tonico tocca il siero, che sarà specifico qualora ci siano problematiche come secchezza eccessiva produzione eccessiva di sebo ecc.. Rivela tutta la forza e la bellezza dei tuoi capelli con questo concentrato vegetale. Questo trattamento star, Complexe 5 di Futerer, ricco in olii essenziali caldi di lavanda e arancia dalle virtù stimolanti, è una vera sferzata di vitalità per il tuo cuoio capelluto. Gesto irrinunciabile prima dello shampoo, l’applicazione di questo trattamento sarà anche l’occasione per un benefico automassaggio.

complexe 5 beauty haircare

 Complexe 5 tonifica il cuoio capelluto e fortifica i capelli sin dalla radice. I capelli, più densi, resistenti e forti, ritroveranno una bellezza splendente.


DECIMO PASSO: STYLING imprescindibile per una perfetta beauty haircare Korena è l’asciugatura a bassa temperatura per evitare shock termici. Se si procede allo styling è meglio usare un protettore di calore. L’Oreal Elnett Heat Protect Spray aiuta a proteggere i capelli dai danni causati da asciugacapelli, piastre e arricciacapelli. La protezione dal calore agisce fino a 230 gradi, mentre le formule avanzate mantengono le pettinature con capelli stirati fino a tre giorni.

 

I protettori che contiene consentono di controllare i capelli ribelli e li proteggono dall’umidità. I tuoi capelli si manterranno sempre lisci, sciolti e luminosi nonostante le aggressioni degli agenti esterni.


Molto importante per evitare traumi ai capelli e allo styling, può essere usare una federa in seta


Le dritte su come avere capelli stupendi non ti bastano mai? allora leggi le 10 regole per avere capelli bellissimi a tutte le età.


 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.