BARCHETTA GOURMET food experience del Piccolo Lago guidato dallo stellato Marco Sacco

Ci sono mille motivi per cui l’estate mi manca già tantissimo, ma uno in particolare mi si è affacciato alla mente come un bagliore qualche giorno fa, mentre sistemavo le innumerevoli foto che raccontano la mia vita sul mio smartphone.

Ho provato il classico tuffo al cuore quando ho rivisto le immagini della Barchetta Gourmet, un’esperienza firmata Piccolo Lago che quest’estate mi ha regalato una giornata davvero speciale.

Marco Sacco chef stellato

Tutti sicuramente conoscete la luce e l’eleganza che abbraccia quando si entra nel ristorante che nasce sul lago di Mergozzo, e tutti sapete quanta passione sprigionano i piatti  di Marco Sacco Chef stellato del ristorante Piccolo Lago. prelibatezze che affascinano come fossero una parte dell’anima del lago tradotta in profumi e sapori.

Ma la Barchetta Gourmet è qualcosa di diverso, di ancora più sorprendente. E’ un vero e proprio viaggio di gusto, metaforico e fisico allo stesso tempo.

Romantica, spiritosa, gustosissima e a filo d’acqua.

Si tratta di un’escursione tra gli angoli meravigliosi e nascosti del lago di Mergozzo, che avviene su una piccola imbarcazione. I viaggiatori che intraprendono questa gita da favola, partono in compagnia di una mappa del lago, un cestino da pic-nic traboccante di bontà stellate e una bottiglia di vino.

Dovete sapere che le prelibatezze contenute nel cestino da pic-nic comporranno un menù a sorpresa che scoprirete solo aprendo il cesto, proprio come fosse uno scrigno. Qualche semplice indicazione richiesta al momento della prenotazione aiuteranno lo chef e la sua squadra a scegliere ingredienti e piatti che renderanno ancora più indimenticabile un piccolo viaggio che profuma di atmosfere d’altri tempi.

L’idea è di Marco Sacco, lo Chef del ristorante Piccolo Lago.

Una gita dans l’eau che mi riporta indietro nel tempo a… quand’ero ragazzo e me ne andavo instancabile con la barchetta a remi su e giù, ammirando scorci fantastici e tuffandomi nel lago più pulito d’Europa (che figata)! La promessa che vi faccio è di farvi rivivere le stesse intense emozioni, offrendovi la possibilità di immergervi nelle meraviglie della natura a pochi km da casa, navigare nel totale rispetto dell’ambiente (il motore della barca è pulito -elettrico- e silenzioso), come faccio sempre qui a Mergozzo.”

Queste sono le sue parole, che spiegano alla perfezione da dove parte, e in quale modo incanta, l’avventura della Barchetta Gourmet.

La Barchetta Gourmet di Marco Sacco è molto di più

Immaginate di starvene rilassati con un buon bicchiere di vino nella vostra bella barchetta, insieme a persone che amate e accarezzati dalla brezza dolce e leggera. Davanti  a voi si apre lo spettacolo di un’insenatura nascosta dalla natura che mostra timidamente tutta la sua bellezza. Sono attimi che vorreste far diventare eterni, ve lo assicuro.

Barchetta Gourmet anche un’esperienza per famiglie 

Le ragazze ameranno infinitamente farsi cullare dalle onde e farsi baciare dal riverbero luccicante del sole sull’acqua.

Ai  Ragazzi piacerà di sicuro sentirsi come quei cercatori d’oro che per secoli hanno perlustrato il lago in cerca di tesori e preziose pagliuzze.


IL PICCOLO LAGO di Marco Sacco 2 stelle Michelin 

 195 euro a coppia

 4 persone, al massimo 5

il servizio si svolge da maggio a settembre


 

Ami i ristoranti stellati? Leggi del Ristorante Joia di Pietro Lehman l’unico stellato vegetariano

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.