Prenotare l’albergo, condividere emozioni e recensioni sui social, scegliere una destinazione anche in base all’umore e, perché no, assicurarsi che tutto sia perfetto e per farlo, assicurare la vacanza. È forse una cosa che stanno imparando a fare un po’ tutti. E meno male aggiungo io!

la scelta migliore per godersi il viaggio è assicuralo 

assicurare la vacanza e viaggiare sereni

Ci sono piccoli gesti capaci di darci serenità. Che siate tipi da zaino in spalla o da valigia griffata. Che facciate parte della categoria degli “improvvisatori seriali” ovunque va bene l’importante è che ci sia il WiFi free e la colazione inclusa. Oppure dei “puristi culturali“; quelli che considerano i viaggi un’occasione di immersione in una cultura diversa. O la specie a cui appartengo i “social traveller” innocui (mi preme sottolinearlo) accumulatori di esperienze di viaggio. In tutti questi casi i viaggi vanno tutelati e ben lo sa AIG una delle compagnie leader nella fornitura di assicurazione viaggio presente sul nostro territorio da settant’anni.

Ogni volta che si organizza un viaggio, che sia esso un weekend in una capitale europea o il viaggio della vita intorno al mondo, l’esperienza che si andrà a fare costruirà un ricordo. Meglio che sia bello.

viaggiare con copertura assicurativa

Assicurare la vacanza ha un costo che tutti vorrebbero evitare

C’è un lato positivo e uno negativo nell’ organizzare un viaggio. Il lato positivo è che puoi trascorrere un po’ di tempo rilassante, scoprire ed esplorare il mondo mentre sei in vacanza. Il rovescio della medaglia è l’imprevisto. Scegliere un’ assicurazione viaggio adatta alle tue esigenze può evitarti brutte sorprese. Molte persone rinunciano completamente ad assicurare la propria vacanza per risparmiare denaro, senza informarsi prima, bisogna sapere che ne esistono alcune molto vantaggiose e, senza un costo eccessivo, si può far scorta di coperture.

donna serena per aver assicura il suo viaggio

La buona notizia è che in pochi minuti puoi ottenere le risposte che cerchi, a patto che a cercarle lo si fa nel posto giusto. su AIG puoi fare un  preventivo gratuito  e viaggiare in serenità.

Viviti la vacanza in serenità e non pensare a nient’altro

Considera la natura del tuo viaggio e scegli il livello di assicurazione medica di cui hai bisogno Se stai organizzando una vacanza in famiglia, il livello di copertura più basso dovrebbe andar bene, ma se ti dedichi ad alcuni sport estremi durante il tuo viaggio, potresti voler passare al livello successivo.

Prima di assicurare la vacanza, considera quanto viaggi

Se viaggi una o due volte l’anno, l’acquisto di un’assicurazione di viaggio ti ruberà pochi minuti, giusto il tempo di capire la tua categoria o richiesta . Ma se sei un globe trotter in tutto il mondo, è forse conveniente valutare una copertura annuale con i consulenti AIG che offrono assicurazioni multiramo per viaggi di lavoro e personali. Non dimenticare la copertura delle spese mediche e la copertura dei viaggi di emergenza.

Assicura il tuo viaggio, ma prenditi cura di te

Infine, assicurati di agire responsabilmente nel corso della tua vacanza. Essere coperti da una buona polizza assicurativa non deve limitare il buon senso!  non puoi non rispettare le regole del paese che ti ospita Quindi viaggia intelligente, sii responsabile e farai viaggi sicuri!


vuoi lascarti ispirare per il tuo prossimo viaggio? dai un’occhiata alla mia rubrica LUXURY CARNET DE VOYAGE

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.