WIDIBA BANCA

Che le cose, spesso, non siano quelle che sembrano è una verità innegabile e la banca Widiba ne è la prova!

widiba banca

Siamo abituati a pensare seguendo schemi che abbiamo imparato con l’esperienza, ed è proprio per questo motivo che ci stupiamo quando ci troviamo di fronte a qualcosa che non corrisponde esattamente a ciò che abbiamo in mente. Come Banca Widiba.

Widiba è una banca, e come tale rientra perfettamente nell’elenco di ciò che crediamo di conoscere

La realtà dei fatti è che la questione banca e investimenti era fino a poco tempo fa, appannaggio degli uomini, chiaramente con le dovute eccezioni. Il perchè di questo mancato interesse della maggior parte delle donne, me compresa, era da attribuire, tra le altre cose, anche alla complessità di alcuni passaggi. Ho partecipato ad un evento nella sede milanese di Widiba, l’ho fatto portando con me decine di domande, anche apparentemente scontate, alle quali ho ricevuto risposte concrete, supportate da consulenti e da un sito semplice e intuitivo volto a semplificare la vita di chi sceglie chiarezza per i propri investimenti, con meno perdite di tempo, meno trafile burocratiche e con un linguaggio più diretto, funzionale, informale e comprensibile.

widiba banca

“La banca di sempre con gli strumenti di oggi”, in grado di parlare un linguaggio facile, di facile intuizione, Widiba è un mondo intuitivo e semplice con cui interfacciarsi.

Non c’è niente da imparare, zero sbattimenti e nessuna istruzione da seguire. Per aprire il conto corrente online bastano 5 minuti.

Widiba infatti è una no ordinary bank. Ciò significa che, utilizzando la tecnologia di oggi, ha completamente rivoluzionato il concetto – e conseguentemente il modo – di andare in banca.
Widiba sta per WISE DIALOG BANK, ovvero una banca per tutti che comunica con i propri clienti tramite un linguaggio semplice e aggiornato, che si adegua in maniera flessibile ai cambiamenti di quest’epoca perennemente accelerata, che ha come fine ultimo quello di soddisfare ogni tipo di esigenza, coniugando valori e richieste specifiche di ogni cliente. Con Widiba è possibile gestire autonomamente il proprio rapporto con la banca, oppure richiedere e ottenere il supporto di un consulente finanziario certificato che, con grande professionalità, possa consigliare o più semplicemente seguire il cliente nella gestione di quelle che sono le sue peculiari necessità o ambizioni.

widiba banca

Widiba banca e il contest #Oggimisentocosì

Il contest è pensato per coinvolgere gli utenti in un ambito moderno contemporaneo e dove sono abituati a raccontarsi: il mondo dei social.
Come funziona il contest #Oggimisentocosì ?
Liberate la fantasia e la vostra voglia di raccontarvi condividendo sui social dei contenuti (scatti, grafiche, ecc) che appaia come una sorta di narrazione del “come mi sento” in quel giorno/momento. Abbinando l’hashtag #Oggimisentocosì al contenuto ogni partecipante descriverà “come si sente” in un modo originale e personalissimo, condividendolo con tutti.
Una volta concluso il contest, verranno selezionate 5 proposte, le più in sintonia con il concetto di “No ordinary” che caratterizza Widiba. Queste 5 proposte saranno utilizzate come sfondo nell’area privata del conto corrente (identificabile con My Home).
banca online

Arriva la Carta Widiba in Limited Edition 

Funziona così: 5 creatività scelte da Banca Widiba, tra queste ne verrà selezionata 1 che ispirerà la grafica per la realizzazione di una carta Widiba in limited edition.

Seguite l’hashtag e… oggi, voi, come vi sentite?


BlogPost Advertising: Banca Widiba

Foto: Calce Maria Teresa MSR

Testi: Calce Maria Teresa MSR

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.