CHANEL SLINGBACK le scarpe bicolore beige e nere di Coco Chanel
Come si diventa iconici? per me è quando si possiede la capacità di creare un bisogno negli altri continuo e costante nel tempo. È così che molti capi e accessori maison Chanel sono entrati nell’Olimpo dei beni di lusso. La calzatura bicolore è iconica perché non segue la moda, la crea.
Nonostante il costo sia un forte deterrente, devi averli. Sono i pezzi senza tempo che stagione dopo stagione, si confermano un must-have di ogni guardaroba femminile che si rispetti. Spesso acquistati con fatica, frutto di risparmi di mesi, che a mio parere rende: borse, scarpe, foulard ancora più preziosi e iconici di quelli inviati dalla maison alle top influencer, perché tolta l’emulazione, si vuole far parte di un sogno eterno, quello di Coco Chanel la ragazza caparbia e visionaria che ha cambiato la visione delle donne.
Le slingback di Chanel sono amate e indossate dalle celebrities e dalle it-girls più cool di tutti i tempi.Vi presentiamo la Chanel Slingback
«Si esce la mattina in beige e nero, si pranza in beige e nero, si va ad un cocktail in beige e nero. Si è eleganti da mattina a sera!» affermava nel 1957 Mademoiselle Gabrielle Chanel. Ogni pezzo di Chanel era un grido di libertà, una rottura degli schemi che voleva la donna chiusa in gabbie fatte di corsetti e nastri. Le regole stavano strette a “Coco” che in quegli anni dava vita alle sua creazioni e lasciava a noi un altro pezzo che sarebbe divenuto di lì a poco, un must-have del guardaroba femminile: la regina delle scarpe bicolore. Un accessorio nuovo, mai visto fino ad allora.
Slingback le scarpe bicolore che hanno attraversato il secolo
Tacco 5 chic e portabile fin dalle prime ore del mattino, corpo in pelle beige e punta in tessuto nera, cinturino alla caviglia e l’iconico loco CC discreto posto sul tacco, ecco la scarpa simbolo della Maison francese. Ispirata alle calzature del guardaroba maschile (dove la scarpa bicolore era presente dal XVIII secolo), è anche con questa slingback che Mademoiselle Chanel infrange i dettami di stile dell’epoca che richiedevano alle donne scarpe rigorosamente monocromatiche.
CHANEL SLINGBACK le scarpe bicolore beige e nere di Coco Chanel