CHANEL SLINGBACK le scarpe bicolore beige e nere di Coco Chanel

Come si diventa iconici? per me è quando si possiede la capacità di creare un bisogno negli altri continuo e costante nel tempo. È così che molti capi e accessori maison Chanel sono entrati nell’Olimpo dei beni di lusso. La calzatura bicolore è iconica perché non segue la moda, la crea.

 

Nonostante il costo sia un forte deterrente, devi averli. Sono i pezzi senza tempo che stagione dopo stagione, si confermano un must-have di ogni guardaroba femminile che si rispetti. Spesso acquistati con fatica, frutto di risparmi di mesi, che a mio parere rende: borse, scarpe, foulard ancora più preziosi e iconici di quelli inviati dalla maison alle top influencer, perché tolta l’emulazione, si vuole far parte di un sogno eterno, quello di Coco Chanel la ragazza caparbia e visionaria che ha cambiato la visione delle donne.


Le slingback di Chanel sono amate e indossate dalle celebrities e dalle it-girls più cool di tutti i tempi.

slingback coco chanel scarpe bicolore

Vi presentiamo la Chanel Slingback

slingback chanel originalCHANEL SLINGBACK le scarpe bicolore beige e nere di Coco Chanel

Copiata da molti, l’originale slingback di Chanel resta il desiderio delle IT Girls

Il modello bicolore presenta un vantaggio estetico significativo, nulla è lasciato al caso: il beige allunga la gamba, mentre la punta nera accorcia il piede. Inoltre, la parte anteriore è astutamente protetta dall’usura naturalmente causata dal tempo e dalla strada, il cinturino offre una grande libertà di movimento, e il tacco quadrato di 5 cm è pensato per assicurare un comfort perfetto, nel contesto del nuovo stile di vita delle donne.

E così «La nuova scarpina di Cenerentola» (rinominata così dalla stampa internazionale) seduce le donne (ma non solo) di tutti i tempi. Da Catherine Deneuve, Romy Schneider e Brigitte Bardot, a Tilda Swinton, Vanessa Paradis e Mary Kate e Ashley Olsen.


se anche tu di Chanel non ne hai mai abbastanza, fermati ancora due minuti pr leggere la storia della mia prima borsa Chanel BOY


No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.