OFF-WHITE: FARFECTH rileva il brand italiano c’è un nuovo inizio nell’aria

È ufficiale:il brand di streetwear di lusso Off-White fondato dal creativo Virgil Abloh è oramai nelle mani del colosso francese Farfetch. La vendita si è conclusa per 675 milioni di dollari (circa 604 milioni di euro). La notizia inaspettata ci arriva direttamente dall’azienda e-tailer tramite un comunicato stampa diffuso l’8 agosto a Londra. 

virgin Abloh di off white

OFF-WHITE QUANDO LO STREETWEAR SUPERA IL LUSSO

Il brand Off-White nasce nel 2012 da un idea di Virgil Abloh, che in passato fu direttore artistico del cantante e stilista Kanye West. Il trend streetwear è letteralmente esploso negli ultimi anni, irrompendo nei luxury brand come Gucci, Louis Vuitton e Prada. Il trionfo di Off-White è caratterizzato dalle molteplici collaborazioni con brand di fascia alta grazie al lancio di capsule collection esclusive, dove il mondo Hype incontra quello dell’haute couture: due mondi differenti ma capaci in ugual modo di ammaliare e stupire. Off-White è diventato un emblema mondiale grazie il suo stile underground caratterizzato dat-shirt denim oversize, le felpe voluminose casual e sportive, le sneakersÈ amatissimo anche da moltissime celebrità, come la top model Kendal Jenner e dalle sorelle più ambite di Hollywood, le sorelle Hadid.Nel negozio online di Stileo  trovate un assaggio delle collezioni più recenti.

kendall jenner e virgil abloh

NON SOLO OFF-WHITE: FARFETCH

Tuttavia Off-White non è l’unico designer a entrare in casa Farfetch, al suo seguito arrivano anche Palm AngelsHeron PrestonBen Taverniti Unravel ProjectAlanuie Kirin. Questi, assieme a Off-White, fanno parte dell’azienda italiana NGG (New Guards Group) fondata dai soci Claudio AntonioliDavide DeGiglio e Marcelo Burlon. OFF-WHITE: FARFECTH

L’idea di Farfetch è di avvicinare la sua industria al mondo dei marchi emergenti streetwear:«l’acquisizione di NGG aggiunge una dimensione creativa e industriale alle nostre capacità che, in sinergia con le nostre 650 boutique, ci dà la possibilità di promuovere sia marchi nuovi sia etichette già esistenti nell’industria del lusso, per costruire i marchi del futuro», ha commentato José Neves, CEO di Farfetch. OFF-WHITE: FARFECTH


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