Jaeger-Lecoultre Precious Flowers i nuovi Reverso One a tiratura limitata

Jaeger-Lecoultre Precious Flowers i nuovi Reverso One a tiratura limitata catturano la luce e tutti gli sguardi. 

Jaeger-Lecoultre Precious Flowers i nuovi Reverso One a tiratura limitata

Come la tela di un pittore, i nuovi modelli Precious Flowers Reverso One combinano i codici dell’Alta Orologeria, dell’artigianato raffinato e dell’Alta Gioielleria, il risultato sono 4 capolavori per eleganza, raffinatezza e glamour.

La creazione di questi eccezionali orologi gioiello, ha richiesto molteplici abilità artistiche, dalla smaltatura all’incisione e l’incastonatura. Un ensamble di artigiani altamente qualificati al massimo delle loro capacità. Quattro sublimi interpretazioni di Preziosi Fiori realizzati in edizione limitata fatta di soli 10 esemplari per ogni modello.

Queste opere d’arte in miniatura sono tutte leggermente diverse tra loro. I dettagli raffinati e le palette di colori e le loro sfumature, sono tutte volute dai sapienti artigiani. Ogni modello esprime, in modo unico e inconfondibile, la passione e la professionalità oltre che un ineguagliabile savoir-faire.

Jaeger-Lecoultre in equilibrio tra stile e alta gioielleria

Incastonati nella cassa allungata del Reverso One e completati da cinturini in alligatore lucido dai colori vivaci, questi nuovi segnatempo sono una gioiosa espressione di eleganza femminile. Naturalmente, data l’impareggiabile maestria tecnica della Maison, non si è scesi a compromessi in materia di precisione e affidabilità del movimento. Il Reverso One Precious Flowers presenta infatti il Calibro Jaeger-LeCoultre 846 a carica manuale, un movimento sagomato sviluppato appositamente per il Reverso.

Reverso One Precious Flowers Jaeger-Lecoultre ispirazione Art Decò

Ispirandosi ai gioielli decorativi indossati negli anni ’20, il team artistico della famosa casa orologiera Svizzera LeCoultre, ha creato quattro modelli d’eccezione che celebrano tutto il fascino e la poesia dei fiori: due modelli in oro bianco e due in oro rosa, ciascuno dei quali sfoggia rare lavorazioni artigianali in diverse combinazioni in diverse combinazioni.

i 4 modelli Jager – LeCoultre in edizione limitata 

L’arum rosa, simbolo di ammirazione e riconoscimento, completa i toni luccicanti di una delle casse in oro rosa. I fiori sono smaltati nei toni del rosa, mentre il fogliame è interamente pavimentato con diamanti, offrendo un suggestivo contrasto con il fondo laccato nero. La corona di carica è ornata da un diamante con bordo invertito e l’intera cassa è ricoperta di diamanti incastonati a grani.

Il giglio bianco, simbolo di purezza, devozione e onore nel linguaggio dei fiori, adorna una delle casse in oro bianco. Il retro della cassa in oro grezzo è goffrato, un processo che prevede la scultura del fondello in metallo in modo che solo i contorni del motivo floreale appaiano in rilievo. Ogni fiore è inciso a mano per riprodurre scrupolosamente la trama dei petali del giglio. Le foglie e gli stami sono smaltati in tonalità blu scuro e azzurro, in contrasto con i toni freddi dell’oro grigio. Lo sfondo è caratterizzato da un colore azzurro cielo, ottenuto dal taglio esatto e dall’installazione di sottili dischi di madreperla. L’intera cassa è avvolta da diamanti incastonati a grani, mentre la corona di carica è ornata da un diamante a montatura rovesciata. Jaeger LeCoultre
Due modelli interamente tempestati di diamanti sono inoltre impreziositi di arum: arum viola (sulla cassa in oro rosa), simbolo di fascino e passione, e arum blu (sulla cassa in oro bianco), simbolo di grazia e raffinatezza. Su questi due orologi, i fiori e le foglie sono smaltati e l’intero fondello è tempestato di diamanti incastonati a neve, una tecnica sofisticata che impiega circa un’ora per incastonare da cinque a sei pietre. In totale, il tempo di crimpatura di questi due pezzi ammonta a 95 ore. Jaeger-LeCoultre
 Simbolo di fascino e passione, e arum blu (sulla cassa in oro bianco), simbolo di grazia e raffinatezza. Su questi due orologi, i fiori e le foglie sono smaltati e l’intero fondello è tempestato di diamanti incastonati a neve, una tecnica sofisticata che impiega circa un’ora per incastonare da cinque a sei pietre. In totale, il tempo di crimpatura di questi due pezzi ammonta a 95 ore.  Jaeger-LeCoultre

Scopri la sezione LUXURY GARAGE del sito di lusso My Secret Room


Jager – LeCoultre

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.