728 X 90

BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO LA NUOVA GREEN ATTITUDE DI L’OREAL

By Maria Teresa Calce — maggio 10, 2017

“Botanicals Fresh Care Coriandolo la nuova green attitude di L’Oreal”

 

Consapevolezza: credo fortemente che questa parola esprima il pensiero e l’atteggiamento di molti di noi. Siamo più attenti a tutto, da cosa mangiamo fino a cosa ci mettiamo sulla pelle e sui capelli.

Il desiderio di utilizzare “prodotti green” sembra si stia guadagnando un posto sempre più importante nelle scelte di tutti i giorni, anche nelle tendenze per la cura dei capelli. L’Oreal, leader nel settore, ha lanciato 4 nuove linee che promettono tutta la qualità, la naturalezza e la cura nella scelta di ingredienti botanici… è difficile non esserne allettati.

Fino a poco tempo fa se cercavate un prodotto con le stesse caratteristiche dovevate, necessariamente, recarvi in farmacia, ora non più però: L’Oréal Paris ha ora lanciato una nuova linea di prodotti, con il nome evocativo di “Botanicals fresh Care”, con quattro diversi tipi di prodotti a base di quattro ingredienti chiave per la cura di tutti i capelli.

botanicals fresh care Coriandolo

Anche se affascinata dai capelli corti e dai tagli sbarazzini, alla fine ho sempre trovato più adatti a me i capelli lunghi e sinuosi, questi però, per apparire corposi e sani, hanno bisogno di più cura.

Se dovessi scegliere un taglio di capelli per il resto della mia vita, mi piacerebbe sicuramente avere delle onde naturali, che è anche quello che di solito sto cercando di realizzare con i miei capelli con l’ausilio di ferri caldi (che non aiutano la causa). I miei capelli sono naturalmente lisci e, quindi, ricci e onde di ogni tipo hanno la tendenza a scomparire molto rapidamente.

L’effetto “collaterale” se così possiamo definirlo, di avere i capelli lisci e che sono più facili da gestire. Devo ammettere che non ho innumerevoli prodotti per capelli in casa. Sono molto attenta a quello che metto sul viso, corpo e capelli, perchè riconosco subito quali sono i prodotti più adatti alle mie esigenze e mi concedo sempre il top di gamma, quello che non risparmio sui prodotti che uso a casa lo vedo sulle lunghe distanze; in più lascio le cure più professionali alla mia hair stylist dei saloni L’Oreal Professional fare il resto con tecniche di colorazione e prodotti all’avanguardia.

botanicals fresh care Coriandolo

Nel corso degli anni, e vari colloqui con esperti di capelli, ho imparato che i prodotti giusti per i miei capelli sono cruciali per renderli belli e dall’aspetto sano. Ma più di tutto e, come sempre, è necessario conoscere le esigenze dei propri capelli prima di poterli trattare nel modo giusto.

Con i nuovi prodotti per la cura dei capelli Botanicals Fresh Care di L’Oréal ho reso un favore ai miei capelli, li ho trattati con prodotti ricchi di ingredienti botanici che fanno bene a loro e a qualsiasi tipo di capelli.

Tutti i co-sviluppatori ( botanici, agricoltori, farmacisti, specialisti dei capelli ) hanno utilizzato la loro passione e le loro competenze per trovare i migliori prodotti vegetali per queste nuove linee natural. Queste materie prime sono state integrate nelle formule di alta qualità che combinano strutture straordinarie e profumi eccezionali e sono del tutto privi di siliconi, parabeni e coloranti.

L’Oréal si impegna per una maggiore sostenibilità, cooperazione e solidarietà; mettendo appunto formulazioni ad alte prestazioni con soli ingredienti di origine naturale, esenti da allergeni, per questo adatti a tutte le cuti, anche le più sensibili. I Laboratori L’Oreal hanno creato qualcosa che metta d’accordo bellezza, cura e rispetto per la natura. I flaconi sono composti da materiale riciclabile al 100% e dietro ad ognuno di essi L’Oreal chiede ai consumatori di chiudere l’acqua mente ci si lava i capelli o si tiene la maschera in posa.

botanicals fresh care Coriandolo

La linea di prodotti si compone di quattro differenti formulazioni, che consentono ai vostri capelli di essere trattati con il meglio che la natura ha da offrire:

 Botanicals Fresh Care (ARANCIONE) – ricca infusione per capelli secchi:

Gli acidi grassi nutrienti che si trovano nell’olio di cartamo sono un elemento chiave di questo prodotto. L’infusione ricca di cartamo renderà nuovamente i vostri capelli secchi morbidi ed elastici.

Botanicals Fresh Care Camelina (VIOLA) – rituale lisciante per capelli ribelli:

Non c’è bisogno di utilizzare strumenti complicati, questa linea di prodotti sostiene di avere finalmente una soluzione per domare i capelli ribelli e trasformare quella che appare come una criniera, in una capigliatura liscia e lucida.

Botanicals Fresh Care Geranio (ROSA) – rimedio splendore per capelli opachi:

Il Geranio è un fiore particolarmente colorato, l’olio da esso ricavato viene utilizzato in una formula che dona vitalità e lucentezza ai capelli opachi e/o colorati.

botanicals fresh care Coriandolo

Botanicals Fresh Care Coriandolo (VERDE) – fonte di forza per capelli danneggiati:

e’ quello che ho usato io! Appena ho aperto la confezione un inteso profumo “spicy” mi ha investita!, è perfetto per i mie capelli, perchè nasce come rinvigorente, promette di aumentare la texture dei capelli che sono naturalmente fini e di ridurre la rottura e la caduta; nasce come promotore di crescita, aiutando i capelli stressati a ritrovare nuova linfa. Direi perfetto nel mio caso!

Lo sapevate che il coriandolo è stato utilizzato per secoli nella medicina vegetale tradizionale, proprio per le sue proprietà rivitalizzanti

la gamma completa di Botanica fresh Care comprende 4 prodotti + 1:

  • Il Siero: “Fonte di forza” non è assolutamente oleoso, si applica qualche goccia sui capelli tamponati, basta massaggiare i capelli per tutta la lunghezza fino alle punte, non necessita di risciacquo ed è un rivitalizzante e fortificante: pazzesco!
  • Lo shampoo: in una confezione maxi da 400 ml è fornito di un pratico dispenser salva spreco. Ha una consistenza gelatinosa che da un effetto schiumogeno leggero e un profumo gradevolmente speziato.
  • Il balsamo districante o condizionatore: si presenta anch’esso in un formato grande da 200 ml. La crema è di colore bianco e ha lo stesso profumo speziato dello shampoo. Applicato dopo aver lavato i capelli va lasciato per un minuto in posa e poi va risciacquato.
  • La maschera: è potente. E’ districante come il balsamo, con in più il potere ricostruttore e rinvigorente.
  • (+ 1) candela: al profumo di coriandolo che crea un’atmosfera “green attidude” 😀 A – D – O – R – O

I miei capelli dopo il trattamento con la linea Botanical Fresh Care al coriandolo appaiono più forti, via il crespo. Mi sono innamorata del suo profumo intenso e pungente con il quale questi prodotti hanno avvolto i miei capelli per ore.

Come dicevo: in nessuna delle formule troverete alcun silicone, parabeni o coloranti. L’Oreal con questa linea ha voluto creare una gamma di lusso alla portata di tutti. E per coloro che non sempre possono accedere alle cure e alle coccole degli hairstylist, questa è una buona alternativa.

Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito Botanicals.

Seppur sto testando i prodotti Botanicals Fresh Care al Coriandolo da poco, una cosa è certa: I prodotti hanno un incredibile odore naturale e ho trovato i miei capelli molto facili da trattare dopo aver utilizzato l’intera linea. Nel caso abbiate ulteriori domande sui prodotti potete naturalmente chiedermi tutto quello che volete nella sezione commenti. Sarei felice di leggere la vostra routine nella cura dei capelli e magari anche di leggere dei trucchetti che usate per tenere le onde o cosa fate per rendere i vostri capelli sani ♥

segui gli Hashtag per restare sempre aggiornata

#BOTANICALFRESHCARE #BOTANICALS #SLOWBEAUTY #BOTANICALSAMBASSADOR

Botanicals Fresh Care Coriandolo – Botanicals Fresh Care Coriandolo – Botanicals Fresh Care Coriandolo -Botanicals Fresh Care Coriandolo -Botanicals Fresh Care Coriandolo

BOTANICALS MASSIVE

“BOTANICALS

Sponsored by: L’Oreal

Progetto: #BotanicalFreshCare #Slowbeauty

Testi: Marsia Calce

Photo: Claudio Fogli Photographer

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Search

IN COLLABORAZIONE CON

    My Secret Room Social

I POST DI FACEBOOK DI MSR

IL MIO TWITTER