Camping stellato | Weekend rigenerativo sulle sponde Veneziane

Camping stellato. Weekend rigenerativo sulle sponde Veneziane

“Vuoi tornare a casa dalla tua prossima vacanza sentendoti  profondamente rianimato?”

Ormai siamo tutti indistintamente e inevitabilmente sempre connessi. Ognuno di noi sostiene un ritmo frenetico e fa affidamento sulla tecnologia anche per cose che prima ci connettevano con altri esseri umani, come chiedere informazioni su strade o dove mangiare bene in zona. Nonostante io svolga un lavoro per cui la connessione alla rete è fondamentale, di tanto in tanto sento l’esigenza di staccare la spina, disconnettermi, di assapora il tempo lontano dalla frenesia del computer e del telefono. I social in alcuni momenti risultano schiaccianti, quindi è una benedizione andare in una vera e propria area “green” come l’Europa Camping Village con la mia famiglia, dove, per scelta ho lasciato il telefono nella Eco Life Unit. “È molto rilassante non dover controllare sempre la posta elettronica.”

Invece di sentire la suoneria e gli avvisi della email, ho pranzato ascoltando lo sciabordio del mare. Invece di crollare addormentata  davanti al PC, io e mio figlio ci siamo addormentati guardando le stelle sulla spiaggia dorata di Cavallino. Mi sono resa conto che “lì fuori, ho davvero liberato la mia mente“.

Non devi essere un avvocato o un dirigente aziendale di alto livello per essere distratto dai telefoni cellulari, e-mail e messaggi di testo mentre sei in vacanza. Con la tecnologia sempre a portata di mano, è facile per la maggior parte di noi sconnettersi dalla vita reale .

Un modo semplice per staccare la spina, per me, è stato soggiornare in questo camping a 4 stelle, dove il contatto con la natura mi ha riportata a un livello di serenità di cui avevo davvero bisogno. “Essere nella natura, a due passi dal mare, rinnova il tuo spirito“.

Camping stellato. l’Europa camping village, 4 stelle per illuminare il mio weekend

Mi sono bastati tre giorni all’Europa Camping Village per gettare la mia pelle digitale e rilassarmi davvero nel ritmo lento e festoso di questo posto.

“Quando non devi più tenere il passo con gli eventi, c’è tempo per la contemplazione individuale, per sorrisi sinceri e il buon cibo consumato senza guardare l’orologio.”

Siamo saliti in macchina per sfuggire al rumore della città, lasciandoci alle spalle la routine quotidiana. Ma non volevamo rinunciare a tutti i comfort e quindi abbiamo optato per un posto che potesse offrirci tutto quello di cui ognuno di noi necessitava. La nostra scelta è caduta sull’Europa Camping Village. Un luogo per coloro che desiderano una vacanza confortevole, capace di ospitare molte famiglie con esigenze diverse, senza che nessuna di essa rinunci ai propri spazi. Un Boutique camping a pochi passi da Jesolo, Regina del divertimento dell’Alto Adriatico, ma immerso nella natura incontaminata e nella tranquillità di Cavallino Treporti. Dove abbiamo soggiornato in nuove abitazioni dal design ecosostenibile. Con piscine scenografiche, una SPA moderna, piazzole spaziose e verdeggianti ad un passo dal mare, comode aree attrezzate per bambini, animazione e la possibilità di praticare molti sport individuali e di gruppo, corsi di cucina e altro!

“Lavorare durante le vacanze è una scelta”, sopratutto per una blogger!. “Sono spesso colpevole di rispondere ai messaggi, ma questa volta ho deciso che ci saremmo goduti una vera vacanza in una splendida cornice naturale.”

Europa Camping Village. Valori familiari

Disconnettersi dalla tecnologia può portare a riconnettersi con coloro che ci circondano, come Sara e Annalisa fondatrici di Glamove, una linea beauty vegan e cruently free pensata per il corpo e il viso post work out, ma di questo ve ne parlerò meglio in un altro post.

Quello che abbiamo osservato io e Massimiliano come la nostra famiglia, e quella degli altri, si è adattata alla vita all’aria aperta già nel giro di poche ore: andare a letto dopo una passeggiata al tramonto, attendere la prima nuotata del giorno quando il sole scaldava l’acqua, le lezioni in spiaggia di ginnastica olistica e le cene gustose e leggere al ristorante “Le Briciole” dove un personale attento e sempre sorridente, ha permesso di goderci la cena Tête-à-tête perché hanno offerto a Jarno un gelato intrattenendolo con giochi e tanta allegria. La vita si è concentrata rapidamente sulla natura anziché sulla TV o sul telefono. La vacanza all’Europa Camping Village a Cavallino Treporti, mi ha ricordato il valore di essere presenti l’uno con l’altro. Catturare gli attimi, quelli brevi dalla luce intensa e ricchi di amore, sorrisi e il profumo della sabbia bagnata, dei piedi affondati in essa  è un ricordo che Jarno ricorderà per sempre.

Camping stellato

Europa Camping Village. Il dolce suono del silenzio.

Staccarsi dal quotidiano non vuol dire tagliarsi fuori dal mondo così come lo conosciamo! Noi non sapevamo nemmeno di avere necessità di relax fino a quando abbiamo messo piede al Camping. Adesso devo ammettere che mi sarebbe piaciuto poter rimanere più giorni e assaporare tutte le esperienze ad esso collegate, come la passeggiata in bicicletta con le BIKEON che è possibile noleggiare (anche con il seggiolino per i bimbi) è stata l’antidoto perfetto per la vita ad alta velocità che vivo tutti i giorni.

Camping stellato

Svegliarsi senza il suono della sveglia, con il corpo e la mente riposati ci ha portati a delle riflessioni che abbiamo amabilmente condiviso sulla terrazza della nostra Eco House. Siamo arrivati entrambi ad una riflessione di consapevolezza dove ci siamo resi conto che: “Abbiamo l’illusione di poter ascoltare, vedere e sentire tutto in una volta”, ma “Se presti attenzione, ti rendi conto che i tuoi sensi funzionano bene solo uno alla volta.”

Questi tre giorni mi hanno messa in uno “spazio tranquillo” – uno stato che è radicato in tutti gli esseri umani, basta cercarlo – in cui ero in sintonia con la natura.

Tornata a casa ho imparato a prendermi una pausa da tutto, esco, guardo il cielo e presto attenzione alla semplicità che mi circonda. Prendendo quella vacanza mentale dal mio cellulare, ho capito che il mondo gira anche se a spingerlo non sono io! Questo mi aiuta ad essere più connessa al mondo e libera dallo stress della mente.

“Quando non devi più tenere il passo con gli eventi, c’è tempo per la contemplazione individuale, per sorrisi sinceri e il buon cibo consumato senza guardare l’orologio.”

 

 

Camping stellato

 


Arrivare al Europa Camping Village è facile.

Organizza la tua vacanza

0039 041 968069 – 0039 041 968261
info@campingeuropa.com

Noleggia la tua bici su BikeOn


Vuoi soggiornare in una Boutique  hotel con il tuo bambino? il Melià a Campione fa al caso tuo

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.