“LA GRANDE BELLEZZA” DEGLI OSCAR 2014

Possiamo dare inizio al countdown, ormai mancano pochi giorni agli 86° Academy Awards e all’apertura delle buste al Dolby Theatre di Hollywood che riveleranno chi, tra i nominati, stringerà tra le mani la statuetta più ambita dai protagonisti del grande schermo, gli Oscar. Nella notte del 2 marzo 2014 tutto sarà rivelato.

Iniziamo dai candidati al premio come – Miglior Film –

“American Hustle” con Jennifer Lawrence (protagonista di “Hunger Games”) e Bradley Cooper, si piazza infatti in testa ai film più apprezzati con 10 nomination, insieme a “Gravity” con i protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, anch’essi con 10 nomination. Segue

“12 Anni Schiavo” dalla regia di Steve McQueen, pellicola capace di emozionare critica e pubblico.

“The wolf of wall street” con Leonardo Di Caprio come miglior attore protagonista, dove dovrà vedersela con un magistrale Matthew McConaughey protagonista di “Dallas buyer club”. Segue “Nebraska”, “Captain Phillips”, e “Philomena” con l’adorabile Judi Dench.

Come sostiene Vogue italia «il Time è pronto a metterci la mano sul fuoco, e noi con lui» ed io con loro: l’Oscar come Miglior Attrice andrà a Cate Blanchett per la sua interpretazione di una moderna Blanche DuBouis in “Blue Jasmine” di Woody Allen.

Grande attesa per “La Grande Bellezza” del regista italiano Paolo Sorrentino  nella categoria Miglior Film Straniero, con la magistrale interpretazione di Toni Servillo nei panni del disilluso giornalista Gep Gambardella; facendo i dovuti scongiuri è il favorito numero uno, ancora di più dopo la vittoria ai Golden Globe 2014. Se la vedrà con: “The Broken Circle Breakdown” (Belgio); “The Hunt” (Danimarca); “The Missing Picture” (Cambogia); “Omar” (Palestina).

Nel corso della serata si festeggeranno i 75 anni dell’opera di Frank Baum – “Il mago di Oz” –

Dorothy e Totò - Il Mago di Oz
Dorothy e Totò – Il Mago di Oz

trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale

http://oscar.go.com/

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.