NERO 9 Milano il place to be per gli Amanti della Carne

Nero 9 è il protagonista di questa settimana per la nostra rubrica ” dove mangiare a Milano” seppur la città meneghina  pullula di ristoranti, c’è un indirizzo, in Via Anfiteatro 9, che gli amanti della carne dovrebbero segnare in agenda: NERO 9. Non è solo una griglieria, ma una vera e proprio chic place che eleva la carne di alta qualità a protagonista indiscussa, trasformando la cena in un’esperienza intima e sofisticata, perfetta per una serata romantica o se si vuole far colpo su qualcuno.

Nero 9 è un ristorante italiano  nel centro di Milano, precisamente nel cuore di Brera, famoso quartiere dell’arte e del design. Conosciute in tutto il mondo per la loro storia e il loro fascino, capace di mixarsi perfettamente fra l’antico e il contemporaneo, le strade di Brera ogni anno diventano il cuore pulsante di Milano ospitando gli eventi più importanti della città come la Settimana del Design e la Fashion Week.

Passeggiando per le strade che circondano Nero 9, tra sontuosi edifici e splendide corti, in pochi minuti si giunge allo storico Castello Sforzesco, alla

Pinacoteca di Brera, all’Acquario Civico e in soli quindici minuti è possibile raggiungere il Teatro della Scala e il Duomo di Milano, nonché il quartiere dello shopping con le sue famose boutique di alta moda Made in Italy in via Monte Napoleone.

Nero 9 il Concept: Eleganza “Noir” e Materia Prima Sublime

NERO9 si distingue per l’atmosfera. L’arredamento è accogliente, raccolto e dominato da tonalità scure, ma senza risultare cupo – un’eleganza noir che crea un ambiente intimo e rilassante, ideale per una serata dove ci si vuole concedere un lusso accessibile. Il locale ha pochi posti e questo ne accresce la sensazione di esclusività. I colori degli interni spaziano dalle diverse tonalità del legno naturale dei mobili, al nero che colora le pareti adornate delle foto dell’artista Donatella Izzo, vi invito caldamente a visitare il suo sito, ne rimarrete estasiati.

Nero 9 ha scelto le poltrone Knoll di design che ho apprezzato per la linea estetica e per la comodità, un dettaglio non da poco, una seduta scomoda può rovinare l’esperienza.

Nero 9 ha un numero limitato di posti, la prenotazione è sempre gradita e consigliata.

.

Il focus è chiarissimo: la carne cotta sulla brace di carbone vegetale di altissima e controllata qualità. Lo Chef, Marco Parente, ha fatto una scelta netta: puntare sulla qualità eccelsa e su metodi di cottura che ne esaltino il sapore autentico. Oltre alla carta, c’è sempre qualche sorpresa dell’ultimo momento che varia a seconda della disponibilità. Dalla Razza Piemontese Italiana alla Manzetta della Polonia, l’Angus spagnolo e la Charra autoctona, dalle carni senza osso come filetto e ribeye.

Cosa Aspettarsi: Un Viaggio Tra i Tagli Pregiati

Il menu è un paradiso per i carnivori. Ogni piatto è un omaggio alla materia prima, frutto di un’attenta selezione.

  • Le Star della Brace: La vera esperienza è la scelta tra tagli pregiati e frollature studiate. Troverai carni come la Giovenca Piemontese, la Simmental Alpina (nata e allevata in Alto Adige), o la saporita Manzetta Prussiana.

  • La Fiorentina e la Tomahawk: Se sei un purista, non puoi non provare la loro Fiorentina o l’imponente Tomahawk, spesso cotte su griglia per esaltare il sapore affumicato.

  • Alternative Raffinate: Non solo tagli con osso. Il menu offre anche specialità come il Roast Beef di filetto aromatizzato alla senape (se disponibile, vale la visita!) e diversi Filetti Mignon elaborati (ad esempio al gorgonzola e noci, o alla crema di tartufo nero).

  • Antipasti e Contorni: Per iniziare, i classici intramontabili come il Vitello Tonnato (su disponibilità) o un saporito Midollo alla brace aromatizzato.

Carta Vini e Servizio

L’esperienza è completata da una pregiata selezione di vini, negli anni da nero 9 si è scelto di proporre ai clienti, etichette vincitrici di premi nazionali e internazionali, corposa la lista dei rossi, perfetti per accompagnare la carne. Un punto di forza che i clienti apprezzano è il servizio: attento, professionale e cortese, con il personale sempre pronto a offrire spiegazioni dettagliate sui tagli e le frollature.

Il “Conto” per una cena da Nero 9 Milano

NERO9 non è un locale economico; il prezzo medio si aggira sui 70 € a persona (escluse bevande). Tuttavia, è un costo che risulta giustificato dall’altissima qualità delle materie prime e dall’esperienza culinaria offerta. È il posto giusto per quando si vuole concedersi una coccola gourmet nel cuore di Milano.

Il Nostro Giudizio per “my Secret room”

 

NERO9 è la destinazione ideale per chi cerca una steakhouse che unisca tradizione e chic metropolitano. Se la carne di altissima qualità è la tua passione, e se apprezzi un ambiente riservato e curato, questo ristorante è una “secret room” che non resterà segreta a lungo. Assolutamente consigliato!


 

NERO 9 prenota il tuo tavolo

Indirizzo: Via Anfiteatro, 9, 20121 Milano MI

Fascia di Prezzo:  (circa 70€+)

Ideale per: Cene romantiche, appassionati di carne, serate esclusive.

Ami la carne, ma anche il pesce? allora Franco Bloisi a Milano 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.