volere bene al pianeta con Grohe Blue Home

Grohe Blue Home

Ci sono giorni, alcuni belli altri meno, che rimangono impressi nella mente, cosa si innesca nella nostra mente? cosa cattura quell’attimo infinito?

Sono i dettagli. Sono sempre i dettagli a fare la differenza, sono le parole, sono i sorrisi, sono gli abbracci, il tintinnio dei bicchieri di un brindisi, del buon cibo e le promesse di rivedersi presto”prestissimo” di nuovo tutte insieme.

Questo è stato il mood dell’evento Grohe che si è tenuto nella sede de La Cucina Italiana e che ci ha presentato Grohe blu Home un sistema di filtraggio delle acque che vuole bene al pianeta.

Una bella sensazione, siete d’accordo? vorrei riviverla e farvi partecipe attraverso le immagini qui sotto, seguitemi…
Grohe Blue Home

Grohe Blue HomeChe cos’è Grohe Blue Home?

Grohe Blue Home è un sistema pratico e intelligente di filtrazione domestico per l’acqua: in questo modo da un unico rubinetto viene erogata acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, frizzante e leggermente frizzante.

Così è possibile andare incontro a tutte le esigenze, eliminando la necessità di dover acquistare l’acqua in bottiglia. Inoltre il sistema Grohe Blue Home è estremamente compatto e versatile, quindi il refrigeratore si adatta perfettamente a qualunque ambiente domestico senza causare ingombri e spiacevoli contrasti per quanto riguarda lo stile d’arredo.

Questo sistema di filtrazione domestico viene proposto in un kit completo facile da installare e da usare, così da avere un’erogazione che unisce comodità e sostenibilità.

Da un lato questa soluzione è molto conveniente, dall’altro consente di ridurre gli sprechi connessi all’acquisto di acqua in bottiglia, come la produzione di contenitori in vetro oppure in plastica. Infine l’acqua che esce dal rubinetto ha un sapore migliore in quanto viene filtrata dal cloro e sostanze organiche e dal calcare.

Di conseguenza si possono preparare caffè e tè dal sapore più intenso e piacevole, prorogando notevolmente la durata in vita del bollitore elettrico e della macchina da caffè.

Come funzione il rubinetto Grohe Blue Home

Il rubinetto Grohe Blue Home si caratterizza per il suo design elegante, compatto e particolarmente sottile: proprio per la sua particolare conformazione si adatta perfettamente nel contesto. La versione Mono si monta accanto al rubinetto preesistente senza problemi, mentre quella Duo prevede due canali separati per l’erogazione dell’acqua.

In entrambi i casi è presente un attivatore intuitivo e l’installazione senza dover effettuare interventi incisivi.

Infatti bastano pochi passaggi per completare l’installazione in qualunque tipo di cucina in soli 30 minuti: è sufficiente che il mobile che supporta il lavabo abbia una larghezza di almeno 30 cm.

Grohe blu home = design e funzionalità

Proprio per la sua eleganza i rubinetti Grohe Blue Home sono dei veri elementi di grande design che non passano mai inosservati nell’ambiente cucina e donano valore aggiunto al contesto.

La manutenzione del sistema risulta estremamente semplice e veloce, sostituendo in maniera intuitiva l’addizionatore di anidride carbonica e il filtro.

Il filtraggio avviene in 5 fasi, così da rimuovere sia i metalli pesanti che il calcare e gli elementi chimici (ad esempio il cloro). Questo prodotto consente numerosi vantaggi anche dal punto di vista della salute.

Da un lato accedere direttamente all’acqua dal miscelatore di casa aiuta a bere fino di più; dall’altro le emissioni di CO2 vengono ridotte del 70% rispetto a quanto accade con l’uso delle bottiglie di plastica.

Le versioni in commercio di Grohe Blu Home

Gli eleganti miscelatori Grohe Blue Home appartengono alla tipologia bocca alta (così da facilitare il riempimento di caraffe e pentole) e possono avere tre tipi di design. In questo modo gli elementi si inseriscono meglio nello stile d’arredo corrispondente della cucina.

La scelta è inoltre tra la versione cromata e quella super steel satinata: nel primo caso la pulizia risulta notevolmente facilitata in quanto il rivestimento è molto luminoso e resiste ai graffi. Al tempo stesso è sufficiente passare un panno asciutto sulle superfici per rimuovere striature e macchie di calcare.

Invece la versione satinata ha un grande impatto estetico. Qualunque sia la soluzione adottata, il rubinetto si caratterizza sempre per una capacità oraria di 5 litri e per consumi energetici davvero bassi.

Grohe Blu Home pratico e bello

Al tempo stesso Grohe Blue Home è perfetto per servire due lavelli in quanto il miscelatore ha un raggio di rotazione di 150° davvero fluido. In questo modo si ha una grande praticità e un alto livello di comfort.

Basta un semplice gesto della mano per passare da una vasca all’altra, garantendo un notevole multitasking. Il kit comprende anche una bombola di CO2 con una capienza di 425 grammi per poter aggiungere anidride carbonica all’acqua e renderla frizzante, oltre a un’unità di refrigerazione domestica a basso consumo da inserire nell’armadietto sotto il lavabo.

Il miscelatore è dotato di un display LED illuminato dedicato all’erogazione di acqua filtrata, frizzante oppure refrigerata.

Basta premere l’icona corrispondente per inserire le impostazioni desiderate e il colore del LED cambia a seconda del flusso che esce dal miscelatore. L’indicatore è molto utile perché segnala la capacità residua del filtro e quindi quando sostituirlo; lo stesso vale per la bombola di anidride carbonica.


(AD ADV) Sponsored post by: Grohe

Testi: Marsia Calce

Photo credit: Grohe

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.