BUDDHA BOWLS FIOCCHI DI AVENA, YOGURT GRECO E FRUTTI ROSSI #GuzziniSalaDesign

BUDDHA BOWLS

Il social più in voga da anni che resiste alla velocità con la quale solitamente ci si annoia delle nuove piattaforme, una volta esaurite le novità, è sicuramente instagram. Attraverso le sue pagine ormai si creano e seguono tendenze, unicorni, fenicotteri, palme, ananas, costumi a vita alta (che qualche anno fa avresti strabuzzato gli occhi se te l’avessero proposto in un negozio del centro) e cibo. Sì cibo.

BUDDHA BOWLS FIOCCHI DI AVENA, YOGURT GRECO, PESCHE NOCI, CILIEGIE, FRUTTO DELLA PASSIONE #GuzziniSalaDesign

Il cibo, con i suoi vari #Hastag è la cosa più istragammata.  Negli anni si sono susseguiti gli smoothies, i porridge, le infinite versioni di perfettissime torte a piani e via dicendo.

TENDENZE FOOD INSTAGRAM 2017

Questo è il Buddha Bowls moment e potevo non cedervi e crearne una per la #GuzziniSalaDesign ? Lasciatevi ispirare seguendo l’Hastag  dedicato #buddhabowls e create e condividete la vostra insalata creativa sui social! chissà che Guzzini non scelga di fare repost della vostra insalata sulla propria pagina ufficiale!

BUDDHA BOWLS FIOCCHI DI AVENA, YOGURT GRECO, PESCHE NOCI, CILIEGIE, FRUTTO DELLA PASSIONE #GuzziniSalaDesign

Questa è la mia seconda proposta per la mia RED EXPERIENCE con #GuzziniSalaDesign ed è dolce! un carico di vitamine B e C e antiossidanti per una sana colazione o, perché no, una ricca merenda.

PIO E TITO TOSO ITALIAN TOP DESIGNER

Anche per preparare questa ricetta non ho potuto fare a meno di chiedere l’aiuto dei designer Pio e Tito Toso! che sono stati due validi e insostituibili aiutanti. Mi sono sentita onorata quando, mentre preparavamo gli ingredienti per le mie ricette, hanno scelto di parlarmi della loro vita privata, di quello che gli da gioia, energia, ispirazione. Non ringrazierò mai abbastanza i Fratelli Guzzini per questa esperienza pazzesca!

LA NUOVA LINEA GRACE DEI FRATELLI GUZZINI

Ho scelto la Bowl della linea Grace dei Fratelli Guzzini per presentare la mia seconda ricetta. Il nome di questa linea è evocativo, rimanda all’eleganza, il suo design è fatto da un rincorrersi di spicchi colorati e trasparenti, di differente spessore, che genera effetti unici di tonalità anche a tre-colori.

BUDDHA BOWLS FIOCCHI DI AVENA, YOGURT GRECO, PESCHE NOCI, CILIEGIE, FRUTTO DELLA PASSIONE #GuzziniSalaDesign

ve la ricordate la mia prima proposta per la #GuzziniSaDesign ? una fresca insalata da preparare in una serata di questa meravigliosa e calda estate 2017! eccola qui

SPINACINO, BACCHE DI GOJI, FRAGOLE, PINOLI, KIWI,SEMI DI CANAPA

CURIOSITA’ SULLE BUDDHA BOWLS

Il nome deriva sia dalla forma delle ciotole, che riprendono quella tonda della pancia di Buddha, sia da una tradizione legata ai monaci buddisti che usavano le bowls per chiedere l’elemosina e vederle riempite di fiori, ma soprattutto di cibo. Il loro successo è dovuto al fatto che oltre a essere fotogeniche, contengono pasti unici, ricchi di fibre che saziano e sono salutari.  Sono perfette per party, per pranzi al fresco e per cene estive da veri healthonist.

RICETTA PER PREPARARE LA BOWL PER 2 PERSONE CON FIOCCHI DI AVENA, YOGURT GRECO, PESCHE NOCI, CILIEGIE, FRUTTO DELLA PASSIONE

fiocchi di avena

200 gr

yogurt greco

170 gr

fragole

200 gr

pesca noce 1

60gr

ciliegie

100 gr

frutto della passione 2

100 gr

Versate i fiocchi di avena nella ciotola, fate delle quenelle di yogurt greco (come nel video) tagliate a spicchi la pesca noce e aggiungetela al centro a raggiera, tagliate in quattro parti le fragole e disponetele a corollario dei fiocchi d’avena, denocciolate le ciliegie e tagliatele in due e mettetele al centro, vicino alle pesche, terminate la preparazione svuotando il frutto della passione e disponendone i semi intono alle ciliegie.

Gustatevi questa fresca preparazione a cuor leggero

Marsia 

 INSTAGRAM SHARE

Se anche voi, come me, non potete fare a meno di utilizzare i prodotti dei Fratelli Guzzini  divertitevi a preparare e condividere su Instagram le foto delle vostre insalate utilizzando l’hashtag #guzzinisaladesign.


Sponsored: Fratelli Guzzini

Photo: Studio Buschi

Video: Palonero

Testi: Marsia Calce

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.