RISTORANTE JOIA – VEGETARIANO CON STELLA MICHELIN

RISTORANTE JOIA

Da quando si occupa di FOOD per il Blog, Marsia è stata invitata numerose volte a provare le diverse Cucine dei piu’ importanti Ristoranti. In alcune circostanze (se l’occasione e il mio lavoro lo consentiva) ho avuto la possibilità di accompagnarla e, quindi, di confrontarci subito sull’esperienza appena vissuta. Tutte le altre volte, invece, sono stato il primo a raccogliere le Sue impressioni (prima a voce appena rientrata a casa, e poi in quanto primo lettore dei Suoi Post); ormai conoscete Marsia e sapete quanto sia una persona solare e che cerca sempre il buono nelle persone e nelle cose, quindi quasi mai i Suoi giudizi sono “troppo poco” positivi. Ci sono dei casi pero’ in cui il Suo racconto, la descrizione di quanto appena assaggiato e visto, mi coinvolge a tal punto che la curiosità cresce in me fino a portarmi a voler “verificare” quanto appena sentito! Come nel caso del Ristorante Joia di Pietro Leemann.

ALTA CUCINA VEGETARIANA E NATURALE

Cosi’ ho preso il telefono ed ho prenotato (per 2 ovviamente!!), per un pranzo il giorno dopo. Non so se capita anche a Voi ma io spesso rimango deluso se provo qualcosa caldamente consigliato, perché le mie aspettative si alzano in modo proporzionale alla stima che nutro verso la persona che mi ha dato il consiglio (Cibo, Film, Serie TV o Libri). In questo caso non è affatto successo. Anzi sono stato talmente bene che ho voluto scrivere queste poche righe per consigliare a Voi tutti di gustare e provare la Sua, autodefinita, ALTA CUCINA VEGETARIANA!

NIENTE CARNE MA TANTO GUSTO

Piccola premessa: sono ONNIVORO ma con una predilezione per la CARNE. Qui non c’è! Ma non ne ho sentito la mancanza! Ho provato il PIATTO QUADRO ed è stato veramente un viaggio nel gusto; tutte le 5 proposte (che variano a seconda della stagionalità) mi hanno deliziato e anche un pochino sorpreso. Gusti pieni ed avvolgenti si alternavano ad altri piu’ delicati e leggeri. Croccantezza si alternava a morbidezza e cremosità. Un vero e proprio spettacolo da godere in una sala elegante, serviti da un eccelente Maitre e dal Suo Staff. Insomma una Stella MICHELIN davvero strameritata! Non so quanti Ristoranti vegetariani possano fregiarsi dell’ambita stella ma Pietro Leemann, Chef ed anima del Ristorante Joia, ne ha pieno diritto.

 

RISTORANTE JOIAJOIA RISTORANTE O JOIA BISTROT ?

Se passate da Milano fate un salto, si trova in Via Castaldi 18, non molto distante da Corso Buenos Aires. Oltre alla sala Ristorante propone all’entrata una variante EASY e veloce, con un’offerta ad un prezzo piu’ accessibile e per questo chiamata JOIA BISTROT. Ma accettate un consiglio : prendeteVi il Vostro tempo e regalatevi l’esperienza, piena e gratificante, del RISTORANTE JOIA.

Intanto date un’occhiata al sito e lasciatevi ingolosire dalle FOTO proposte.

 

Alla prossima

Massimiliano Morari
Massimiliano Morari

Nerd appassionato. Colleziono FUMETTI di SuperEroi e FUMETTI legati al mondo si Star Wars. Colleziono anche Statue e Action Figures. Appassionato di Cinema con un predilezione per il genere SCI-FI ma non disdegno gli altri generi se il film è fatto bene e con grandi interpreti. Negli ultimi anni mi son fatto prendere anche io dalle SERIE TV che stanno diventando sempre piu' curate.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.