BULGUR CON ORTAGGI BIO E GERMOGLI DI RAVANELLO RED

dopo aver letto il libro Le petit Nicolas” di Goscinny & Sempé a Gaia, nel 2009 il regista Laurent Tirard ne fa un film “il piccolo Nicolas e i suoi genitori”. La pellicola si sostituì alla carta e lo vedemmo per mesi, tutte le sere. Sembrerà folle, ma anche se le si conosceva già, ogni volta si rideva alle stesse battute, anche agli isterismi della mamma – interpretata dall’attrice francese Valérie Lemercier – che si fa prendere dal panico nel preparare una cena perfetta per i suoi ospiti. Capita a tutte prima o poi e se – come nel mio caso – gli ospiti sono anche vegetariani, l’agitazione è assicurata. Vi vengo in soccorso e vi invito a portare in tavola questo piatto di Bulgur con ortaggi Bio e germogli di ravanello rosso, buono, sano, light, bello e scenografico.

 

Bulgur con ortaggi Bio e Germogli di ravanello red

 

Difficoltà:bassa

Preparazione:15 min

Costo:basso

Cottura: 20 minuti                                                                                                                 
 
 
 
ingredienti per 4 perzioni di Bulgur con ortaggi Bio e germogli di ravanello rosso
Bulgur
250 gr
Peperone verde
1
Zucchina
1
Cipolla Bianca
1/2
Jalapeño (peperoncino verde)
1
Aglio
1 spicchio
Olio Extra Vergine d’oliva
3 cucchiai
sale
quanto basta
germogli di ravanello rosso
100 gr

prepariamo il Bulgur con ortaggi Bio e germogli di ravanello rosso

1

Scaldate mezzo litro d’acqua salata con una goccia di olio, appena comincia a bollire versateci il burgul e lasciate cuocere a fuoco moderato fino a completo assorbimento dell’acqua. Togliete da fuoco e aggiungete alle verdure. Mescolate e lasciate insaporire.

2

Preparate una brunoise (dadolata) di cipolla, peperone, zucchina e jalapeño, aiutatevi con una mandolina con la quale affetterete le verdure, che in seguito andrete a tagliare a dadini. In questo modo le vostre verdure avranno tutte la stessa dimensione; questa operazione uniformerà e velocizzerà la cottura.

3

Soffriggete la cipolla tritata in una padella con l’olio, aggiungetevi lo spicchio d’aglio. Una volta che la cipolla sarà leggermente dortata, estraete l’aglio e aggiungetevi la dadolata di peperone, zucchina e jalapeño e fate saltare gli ortaggi per pochi minuti, devono restare croccanti e poi non vogliamo che perdano tutti i loro nutrienti! spegnete il fuoco e tenete da parte.

4

Impiattate il vostro Bulgur con ortaggi bio e germogli di ravanello rosso servendovi di un coppa pasta e finite il piatto con un ciuffo di germogli, questo piatto è ottimo servito sia caldo che freddo.

il Bulgur con ortaggi Bio e germogli di ravanello rosso è stato servito in piatti della linea Bizzotto home emotion

HEY YOU…Do you speak English? Do you want this recipe to be translated? Leave a comment or write me in your contacts and you will be satisfied

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.