POPSICLES YOGURT FRUTTA E GRANOLA, DALANI E I FENICOTTERI ROSA

POPSICLES YOGURT FRUTTA E GRANOLA PER DALANI
Spero sia stato divertente partecipare a questo gioco social “indovina la ricetta e vinci” pensato con Dalani. Abbiamo pingato da un social all’altro, abbiamo dato indizi e messo in palio un buono acquisto di 40€ spendibile su Dalani.it e voi siete stati fantastici, avete creato una corrente positiva, siete stati attivi, divertenti e divertiti da questa nostra proposta, ci siamo divertiti tutti, perchè lo abbiamo fatto insieme. Ringrazio Dalani per avermi coinvolta ancora una volta in qualcosa di bello, di social, di virtuale e concreto allo stesso tempo. Ci siamo scritti, abbiamo riso è vero, lo abbiamo fatto davanti ad uno schermo, ma l’abbiamo fatto. Eleonora (Dalani) ci ha interconnessi, ha allargato la nostra cerchia di amici. Abbiamo fatto nuove conoscenze; siete meravigliosi, siamo meravigliosi insieme.  Per la ricetta volevo qualcosa di fresco, veloce e light! gli indizi erano: frutta, yogurt, panna granella di frutta secca. La ricetta è il simbolo dell’estate! il GELATO! perchè l’estate è arrivata e con essa i sandali (con i fenicotteri rosa) le gonne preppy (con i fenicotteri rosa), gli smalti colorati ( l’oreal propone il rosa flamingo), i capelli raccolti con fermagli dai colori sgargianti (a forma di fenicotteri rosa), gli aperitivi all’aperto (con cannucce con i fenicotteri rosa) e salvagente a forma di fenicottero rosa….avrete sicuramente capito quale sarà la tendenza di questa estate.  Se sono le mode e le tendenze le cose che più amate e se volete un ripasso sullo stile fuori e dentro casa, non dovete fare altro che visitare la pagina di Dalani, iscrivervi alla newsletter e ricevere sempre le ultime news sulle tendenze del momento.
“NESSUN FENICOTTERO ROSA E’ STATO MALTRATTATO PER SCRIVERE QUESTO POST”
popsicles yogurt frutta e granola

Se hai poco tempo e vuoi preparare un gustoso snack gelato a base di yogurt e frutta “sensi di colpa free” questo post fa per te. Prepararli é semplicissimo ti bastano pochi ingredienti e una ghiacciaia e il gioco è fatto.

Gioca col colore della frutta, puoi cambiarla, aggiungerne dell’altra, ognuno dei frutti creerà un contrasto singolare con il bianco dello yogurt e ogni gelato sarà una gioia per la vista. Il tuo punto vita ringrazia.
Ingredienti per circa 6 popsicles

250 gr. di yogurt biologico
duroni 100 gr
fragole e/o fragoline di bosco 100 gr duroni 100 gr
Panna dolce liquida 50 gr
mango mezzo
granola e granella di nocciole 2 o 3 cucchiai

attrezzi utili per preparare i popsicles

6 stampini per ghiaccioli e 6 bastoncini di legno

prepariamo i popsicles yogurt frutta e granola

Sbuccia il mango. Lava le fragole e le ciliegie, denocciolale. Taglia a fettine o a pezzettini la frutta tranne i mirtilli.

Mischia lo yogurt con la panna e e riempi gli stampi a strati in questa sequenza: frutta, yogurt, frutta, yogurt e termina con la granola.

Infila il bastoncino di legno nel mezzo e metti in freezer per tutta la notte.

Per togliere i gelati dagli stampi, immergili in acqua calda per alcuni secondi o tienili tra le mani.

popsicles yogurt frutta e granola, popsicles yogurt frutta e granola, popsicles yogurt frutta e granola

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.