AROMATICA – Tocca allo Chef Eduardo Estatico

Accogliamo lo Chef Eduardo Estatico quale ultimo “GUEST STAR” al Ristorante AROMATICA.

Eduardo Statico

Di Centri Commerciali in Italia ne abbiamo davvero tanti, ed ognuno di essi cerca di elevarsi sugli altri in ogni modo possibile. Lo SCALO di Locate Triulzi, in provincia di Milano, ci prova anche con la ristorazione! Certo, in tutti é presente la classica FOOD COURT che propone dal Fast Food più famoso al mondo alle specialità italiane e locali. Ma, a mia memoria, lo Scalo é il primo a proporre un Ristorante con Chef di qualità stellata (o quasi…)

All’AROMATICA infatti vengono proposti a rotazione gli Chef italiani della “scuderia” CHIC Charming Italian Chef. Con una frequenza vicino ai 3 mesi si alternano quindi i nomi più caldi della ristorazione italiana in questo moderno spazio. Pensate cha per l’inaugurazione c’era lo Chef Marco Sacco (da noi tanto apprezzato)!

Ma, come detto, ora tocca all’emergente Chef Eduardo Estatico e quindi noi siamo andati a “provarlo”.

Eduardo Statico

Eduardo Estatico – da Capri con passione

Accolti dal padrone di casa Tommaso Lanzara, e da delle “bollicine” italiane, abbiamo fatto 2 chiacchere con lo Chef. Eduardo Estatico é l’Executive Chef del JKitchen all’interno dell Albergo J.K. Place di Capri (un posto da FA-VO-LA!), dove propone una cucina di altissima qualità alla sua selezionata clientela internazionale. Abbiamo capito che non si permette neanche la più piccola mancanza; insomma l’errore non é concepibile. Il cliente DEVE essere SEMPRE soddisfatto. Dice di se: “Mi son sempre arrangiato”. OK, puo’ essere, ma da quello che ho capito, mai a discapito della qualità. E, soprattutto, Chef Eduardo sa che in questo campo non si é mai “arrivati”, e qundi studia ancora, e studia molto perché sà che c’é molto da imparare la fuori. E non si ferma. Infatti si occupa anche del Bistrot PINTURICCHIO 40 a Roma, dove, non potendo essere sempre presente, imposta la rotta alla cucina (ma anche all’accoglienza a tutto tondo) con visite mensili.

Eduardo Estatico – la sua proposta all AROMATICA

Ma come meglio conoscere uno Chef? Gustando la sua cucina! Ed ecco le Sue proposte che abbiamo avuto l’oppurtunità di provare:

Caesar Salad – la sorpresa dello Chef. Chi ben comincia….

Eduardo Estatico

Filetto di Baccalà con carciofo, cioccolato e mandarino – il mio piatto preferito della serata. La crema al mandarino era sublime!

Eduardo Estatico

Pacchero di Gragnano con crema di friarielli, burrata e cevice di gamberi al lime – il piatto della memoria per Marsia.

Eduardo Estatico

Maiale laccato alla soia con purea di mela annurca e patate – la mela napoletana porta un tipico piatto cinese sulla costiera.

Eduardo Estatico

Cassata semifredda con sponge cake ai pistacchi – perchè solo con un buon dolce la cena é completa.

Eduardo Estatico

 

Credo proprio che di Eduardo sentiremo ancora parlare…. Intanto fate un salto a trovarlo….

Eduardo Estatico

Massimiliano Morari
Massimiliano Morari

Nerd incallito. Colleziono FUMETTI di SuperEroi e FUMETTI legati al mondo di Star Wars. Colleziono anche Statue e Action Figures. Amante del Cinema con una predilezione per il genere SCI-FI ma non disdegno altri generi se il film è fatto bene e con grandi interpreti. Negli ultimi anni mi son fatto prendere anche io dalle SERIE TV che stanno diventando sempre piu' curate. Apprezzo il buon cibo, sia che venga preparato da uno Chef stellato che da un appassionato cuoco.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.