SMOOTHIE DETOX CON ORTAGGI VERDI E FRUTTI MISTI

Smoothie detox con ortaggi verdi e frutti misti

La parola chiave è: Depurazione. Non sono un nutrizionista e il FAI DA TE, a meno che sia dipingere una parete o appendere un quadro, non è una pratica che mi piace e che condivido, soprattutto se parliamo di salute e nutrizione. Se avete bisogno di seguire un regime alimentare dovete assolutamente recarvi da un professionista; nessun blogger o youtuber deve sostituirsi ad un medico. Nel suo libro “LA DIETA GREEN & DETOX 10 giorni per depurarsi, dimagrire e sentirsi di nuovo in forma” edito Rizzoli QUI, la nutrizionista promette, in un lasso di tempo decisamente breve, risultati sorprendenti. Difatti J.J. Smith sostiene che spesso le diete falliscono perché non tengono conto di un elemento fondamentale: le scorie. “Non dimagrirete se il vostro apparato sarà impigrito a causa di un eccesso di tossine da eliminare. Vanno smaltite, in modo che possiate metabolizzare meglio ciò che mangiate”. Questa una dieta non è, anzi nel libro, la scrittrice invita i suoi lettori a non interpretarla come tale…anche se nel titolo la parola dieta è scritta a caratteri cubitali.

SMOOTHIE DETOX CON ORTAGGI VERDI E FRUTTI MISTI

All’interno del libro troverete indicazioni, consigli pratici e ricette, come questa che arriva dal libro della nutrizionista americana che sta riscuotendo un gran successo, tanto da diventare, come recita l’occhiello in copertina, la nuova dieta bestseller delle classifiche americane che recita:

I sintomi che indicano che siete piene di tossine? Stanchezza, gonfiore, stitichezza, cattiva digestione, depressione, allergie e disturbi intestinali.

La soluzione? Gli smoothie verdi, frullati semplici fatti con frutta biologica cruda, ortaggi a foglia verde e acqua. Sono ricchi di principi nutritivi e amminoacidi essenziali, vitamine, minerali, fibre, antiossidanti…insomma, degli elisir di lunga vita!

SMOOTHIE DETOX CON ORTAGGI VERDI E FRUTTI MISTI

Che sia dopo le feste, un giorno a settimana o una settima del mese, personalmente l’idea di depurarmi mi piace molto. La prima ricetta che ho incontrato è quella dello smoothie detox con ortaggi verdi e frutti misti; Inoltre l’azienda PRINCESS QUI ha inserito nella sua vasta gamma di robot da cucina il SOUP BLENDER che prepara zuppe calde, conserve e frullati con o senza pezzi e può essere utilizzato anche come un classico frullatore. Devo dire che da quando lo uso, preparare in casa zuppe e smoothie non è mai stato così semplice, ha un contenitore in acciaio inossidabile che ti permette di preparare senza compiere alcuno sforzo. Grazie ai suoi tre programmi per la cucina può affettare, mescolare e bollire i contenuti in modo del tutto automatico. Il volume di questo ampio contenitore è sufficiente per riempire quattro piatti abbondanti. Inoltre, il potente frullatore incorporato è perfetto per preparare le tue conserve, frullati e succhi. La ricetta che segue è quanto ottenuto e devo dire che il gusto di questo smoothie detox con ortaggi verdi e frutti misti è davvero buono e con il mio nuovo soup bleder, prepararlo è stato un gioco da ragazzi.

 …Verdure e frutta puliti e andiamo a preparare lo smoothie detox con ortaggi verdi e frutti misti

 ingredienti

3 manciate di spinaci freschi – 250 gr

2 tazze di acqua (per me Lurisia bolle) – 750 gr

1 mela – privata del torsolo

1 tazza di mango – sbucciato e tagliato a cubetti

1 manciata di acini d’uva – senza semi

1 o 2 (in base al gusto personale)  di bustine di dolcificante a base di stevia

2 cucchiai di semi di lino in polvere

Facoltativo (difatti io non l’ho messo) 

1 misurino di proteine in polvere

Utensili utili

Blender per me il Soup Blender PRINCESS oppure un frullatore capiente, bicchieri alti

Inserire nella caraffa del blender gli spinaci e l’acqua Lurisia. Come potete notare dalle immagini, questo robot da cucina è estremamente semplice e intuitivo nell’uso, ha pochi tasti e nel caso si voglia ottenere  (come ho fatto io per questa ricetta) uno smoothie, un frullato, bisogna premere il tasto “select” per tre volte, fino a quando si illuminerà la scritta “stir” a quel punto basterà schiacciare il tasto “start/stop” pochi minuti e il gioco è fatto! il tempo necessario per ottenere uno smoothie lo scegliete voi in base alla cremosità che volete dargli.

Frullare fino ad ottenere un succo verde. Spegnete il motore e aggiungetevi i restanti ingredienti. Frullate finchè il tutto non avrà una consistenza cremosa. Quando lo smoothie detox con ortaggi verdi e frutti misti sarà pronto, gustatelo nel corso di una giornata.

SMOOTHIE DETOX CON ORTAGGI VERDI E FRUTTI MISTI

Con questo apprarecchio affrontare una dieta detox a base di smoothie o la preparazione di gustose e calde zuppe sarà facile e divertente. Alla prossima ricetta con Soup Blender PRINCESS

8 Comments
    1. Stefanie io credo che il nostro organismo meriti delle giornate depurative e se utilizzi una mia ricetta per farlo ne sono felice! grazie per i complimenti, a presto!

  1. se tutte fossero così oneste e smettessero di ergersi a giudici e peggio medici! ci sarebbe meno disinformazione sul web. Ti seguo sempre con molta attenzione e stima. Ti abbraccio forte

    1. Non mi piace criticare il modus operandi delle altre blogger, ma non transigo quando chi non ha le competenze si auto investe e giudica e peggio da consigli di salute, quest’ultima è una cosa seria, serissima e va fatta trattare da chi ne ha le competenze. Grazie di essere passata e grazie della stima, faccio e farò di tutto per meritarmela oggi e anche in fututo. Ti abbraccio M

Leave a Reply

Your email address will not be published.