Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017

Special Edition Silhouette eyewear 2017Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017

E’ finalmente arrivata la primavera. C’è voglia di colori tenui, tessuti più morbidi e di leggerezza. Si passeggia più volentieri e, laddove si sceglie di prendere un aperitivo, lo si fa restando fuori all’aperto, facendosi baciare dal sole che è ormai caldo. In questo caso gli occhi vanno protetti, ma io non scendo a compromessi e tra l’estetica e la qualità scelgo entrambe. Ho scelto Silhouette per gli occhiali da vista e ho fatto lo stesso con quelli da sole. Gli eyewear che indosso fanno parte della nuova Special Edition 2017 Silhouette.

Nati dalla matita creativa del designer austriaco Arthur Arbesser per Silhouette, ha dato a questa collezione una linea elegante, giochi cromatici sorprendenti e quell’allure “senza tempo” che li farà diventare iconici.

Anche quest’anno Silhouette si afferma nel panorama degli occhiali di alta moda, avvalendosi della collaborazione del famoso Arthur Arbesser per la realizzazione di una collezione dallo style esclusivo.

Nasce così la Terza Special Edition dell’azienda austriaca, che affida la creazione della nuova linea di occhiali da sole in titanio a uno dei giovani stilisti di moda più promettenti del panorama milanese, la linea di occhiali hight-tech prende il nome proprio dal suo creatore “Arthur Arbesser for Silhouette” che fonde forme minimal con un design innovativo ed ultra leggero che promette di conquistare anche la clientela più esigente.

 Special Edition Silhouette eyewear 2017

Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017Silhouette: top quality nel campo dell’eyewear hight tech

Silhouette è un rinomato brand austriaco molto conosciuto nel settore dell’eyewear hight tech, per la sua alta gamma di prodotti dal design unico ed innovativo. Nasce nel lontano 1964, dall’idea di creare degli occhiali che fossero non solo belli da vedere, ma anche confortevoli da indossare.

Oggi i prodotti Silhouette sono venduti in oltre 150 paesi e vantano milioni di acquirenti in tutto il mondo. L’azienda è nota per i suoi modelli dallo stile esclusivo e per la ricercatezza dei dettagli. Gli occhiali fondono style minimal e leggerezza, offrendo estremo comfort ed un’estetica curata ed essenziale.

Uno dei suoi modelli più famosi è il Titan Minimal Art, ultraleggero e privo di viti e cerniere. L’impiego di materie prime all’avanguardia e di tecnologie avanzate, fanno di questi prodotti i top quality del settore.

Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017

Arthur Arbesser Special Edition for Silhouette: il glass sun ultra leggero e rivoluzionario

Per la creazione della sua linea d’occhiali per Silhouette, Arthur Arbesser si è ispirato al life style elegante e senza tempo della mitica coppia Arthur Miller e Marilyn Monroe. I glass sun firmati dal promettente designer mescolano geometrie squadrate e tondeggianti, esaltandole con giochi di colori raffinati ed originali.

L’artista austriaco propone un rivoluzionario sistema con lenti combinate di diverso colore, inserite una dentro all’altra, senza bisogno di fare uso di antiestetiche giunture, permettendo così di ottenere combinazioni cromatiche esclusive.

L’unicità delle lenti è messa in risalto da una montatura minimal, per un design improntato sulla leggerezza e sul colore. Inoltre, grazie a questa tecnologia hight tech, qualora fosse necessario, è possibile graduare gli occhiali da sole, semplicemente sostituendo la lente interna e senza alterare l’estetica generale del prodotto.

Gli occhiali da sole Arthur Arbesser for Silhouette sono disponibili in quattro differenti versioni: Glossy Caramel, dal gusto vagamente retrò, Glossy Purpleche indosso io nella foto – dall’anima femminile e seducente, Dark Green Gradient, dallo stile sofisticato e glam, e Classic Grey Gradient, dall’estetica elegante e versatile.

Per rendere la sua collezione ancora più unica, sono stati realizzati anche degli speciali panni colorati per la pulizia delle lenti, caratterizzati da tessuti moderni con trame geometriche raffinate, per un look che non lascia nulla al caso.

Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017
Arthur Arbesser for Silhouette – Special Edition 2017 gamma colori

Come nasce il design di Arthur Arbesser per Silhouette

Per la sua nuova collezione di occhiali da sole, Silhouette si è avvalsa della collaborazione dell’astro nascente della moda Arthur Arbesser, style designer di successo. Il suo design si focalizza sull’eccezionalità senza tempo, caratterizzata da forme essenziali e scelte cromatiche d’effetto. Il suo amore per i contrasti e l’uso di materiali di alta qualità, rendono i suoi prodotti creativi e accattivanti. Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017

Formatosi alla Central St. Martins di Londra, Arbesser ha lavorato molti anni per la prestigiosa Maison Armani, dove si è distinto per l’originalità del suo stile e le sue creazioni all’avanguardia. L’artista ha calcato le più importanti passerelle della moda internazionale, da Milano a New York, acquistando fama e notorietà.

Inoltre, nella sua giovane ma ricca carriera, si è già aggiudicato diversi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio “Who’s on Next?” nel 2013. Da qualche tempo, inoltre, il designer viennese ha lanciato un marchio tutto suo che già promette di affermarsi nel settore dei beni di lusso.

Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017
Arthur Arbesser designer

i miei ringraziamenti alla Silhouette per questa meravigliosa esperienza, a Francesco Pizzo  divertente e paziente fotografo della serata e allo ZOG Cocktail Bar in Ripa di Porta Ticinese che ci ha ospitati. Ultime, ma non ultime: Francesca Guatteri, Paola Gervasio e Cristiana Giacchetti per l’organizzazione e la riuscita della serata.

POST IN COLLABORAZIONE CON: Silhouette Eyewear


segui gli Hastag per rimanere sempre informata sulle ultime collezioni  #Silhouette #SilhouetteEyewear #AvantLiteStyle

Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017

Arbesser disegna la Special Edition Silhouette eyewear 2017

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.