KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

KNAM EXPERIENCE

Eccolo qua l’invito che sapevo sarebbe arrivato prima o poi. Ernst Knam “il Re del cioccolato” chef e noto volto televisivo ha deciso di aprire una scuola di cucina e pasticceria a Milano decidendo di condividere parte del suo sapere con tutti coloro che vorranno cogliere questa fantastica occasione. Non solo cioccolato, non solo dolce. La Knam Experience – Cooking Class rappresenta una proposta di corsi a tutto tondo che ha l’obiettivo di non limitarsi a un solo ambito della cucina, ma di spaziare tra preparazioni, diversi approcci all’insegnamento e apprendimento, abbinamenti inediti e curiosi. Il tutto con la continua supervisione dello Chef Knam. La scuola dove si terranno i corsi si trova in Via Sciesa 15 nel cuore di Milano. Il locale, un ex lavasecco di cui resta l’insegna che saggiamente non è stata rimossa, è un luogo intimo e incantevole, dove regna il bianco e  il viola con qualche gioioso tocco di verde; arredato con otto postazioni attrezzatissime per il corso pratico che si raddoppiano nel caso si partecipasse a quello dimostrativo. I corsi, che si preannunciano un successo, si svolgeranno tutti rigorosamente sotto la supervisione del teutonico chef che seguirà i partecipanti in prima persona passo passo; un occasione questa per conoscere da vicino questo personaggio fortemente carismatico.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

La scelta di chiamarla KnamExperience è azzeccatissima, ma questo lascio a voi scoprirlo, di sicuro vi troverete davanti ad un uomo energico, simpatico e generoso che vi lascerà scoprire qualche segreto e al quale chiedere consigli per un dessert o un piatto perfetto.

Vedere nascere una delle gustose praline di Knam è spettacolare almeno quanto assaggiarle, qui le immangini della preparazione delle praline rabarbaro rizoma e fragola, create appositamente per l’inaugurazione della scuola.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST_4 KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

Durante i corsi monotematici, della durata di tre ore (17-20), si prepareranno le ricette nella loro interezza, diventando così un’occasione di approfondimento professionale con un approccio informale, un luogo – perchè no –  dove conoscersi e conoscere nuovi aspetti e tecniche della cucina. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale QUI 

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

I corsi dimostrativi prevedono invece un vero e proprio showcooking, durante il quale Knam illustrerà ai partecipanti tutti gli steps per la realizzazione di dolci, fingers food, piatti salati e molto altro ancora, fino ad arrivare a un momento di degustazione, in cui gli allievi potranno assaggiare in prima persona gli accostamenti di gusti e di sapori che hanno reso inconfondibile la pasticceria e la cucina dello Chef. I posti limitati – 8 per il corso pratico e 15 per quello dimostrativo – garantiscono un momento formativo e di scambio diretto, con la possibilità non solo di cucinare fianco a fianco con Ernst Knam, ma anche di chiederne i pareri e i suggerimenti per realizzare piatti diversi e mai banali.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST_7 KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST_14 KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST La serie iniziale di tre della Knam Experience con corsi monotematici si svolgerà nel periodo Primavera-Estate

Il primo appuntamento è fissato per il 25 maggio e sarà dedicato a “I Classici Knam – Le Mousse, Tris e Afrika”, un corso pratico sulle basi che contraddistinguono la Pasticceria Knam: le mousse e in particolare la Tre Cioccolati (“la Tris”), cavallo di battaglia dello Chef, e la Afrikana in cioccolato fondente. L’8 giugno, durante Finger Food per l’estate – Il cioccolato in cucina, verranno invece approfonditi i finger food, salati ma anche con il cioccolato, in un corso pratico dove saranno svelati tutti i segreti per realizzare il perfetto aperitivo estivo, ma con un tocco in più. Infine, I Dolci al piatto – La Frutta di stagione, cioccolato e spezie concluderà questa prima serie con un corso dimostrativo a base di frutta: lo Chef Knam illustrerà diverse ricette, ideali per la stagione estiva e per stupire con la loro armonia di ingredienti e sapori.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

La seconda serie di corsi, che partirà da settembre, prevede, oltre alla formula pratica-dimostrativa, una serie di lezioni dedicate ai più giovani e ai bambini e la possibilità di svolgere corsi individuali con Ernst Knam.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

Nel corso dell’inaugurazione era presente anche Francesca di TUTTE LE SPEZIE DEL MONDO – già fornitore dello Chef grazie al grande assortimento e qualità delle proposte – comprane QUI che ci ha omaggiato di due sacchetti contenenti rispettivamente pepe di timut del Nepal e la paprika affumicata.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

Knam nelle sue preparazioni ha utilizzato le spezie di Francesca e farà lo stesso durante i corsi, difatti tutti i partecipanti utilizzeranno ingredienti di primissima qualità, e si avvarranno di esclusive attrezzature e prodotti per la cucina firmate da brand di primo piano nel panorama nazionale e internazionale.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST_Francesca (tutte le spezie del mondo) KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

 

 

Le otto postazioni, che permetteranno agli allievi di cucinare e creare insieme allo Chef, sono state realizzate in esclusiva da Electrolux e ISA e attrezzate con tutti gli strumenti professionali per la cucina: i coltelli Victorinox, le pentole della serie “La Cintura di Orione” di Alessi, la piccola attrezzatura Martellato, le porcellane Villeroy & Boch e la posateria Broggi, oltre che i grembiuli Bragard, che verranno forniti ai partecipanti, e la temperatrice per il cioccolato Fbm, strumento immancabile nella scuola del “Re del Cioccolato”. Knam, inoltre, si avvarrà della preziosa collaborazione di Contadi Castaldi, importante brand della Franciacorta, per le attività e le degustazioni della scuola. Infine, a completare e arricchire ulteriormente questo spazio esclusivo, gli arredi Kartell, che con alcuni pezzi icona del design, rappresentano il coronamento di questa scuola che si propone di arrivare oltre la cucina.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

Le partnership e sponsorship sono state infatti scelte accuratamente proprio per ampliare il concetto di lezione di cucina e offrire ai partecipanti un’esperienza a tutto tondo, arricchita dalla fondamentale presenza e conoscenza di Ernst Knam.

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST_23

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

Durante la KnamExperience ho potuto dare un volto e una voce a due blogger che finora conoscevo unicamente in modo virtuale e sono le blogger Valentina Tozza di lacucinachevale e   Francesca Guatteri di vivereperraccontarla cliccate sui nomi per conoscerle meglio!

 

KNAM EXPERIENCE NEL CUORE DI MILANO APRE LA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI ERNST

7 Comments
  1. Davvero una persona speciale Knam! io lo adoro e quando lo vedo in Tv qualsiasi cosa io stia facendo mi fermo a guardarlo. Grande Tu e Grande Lui!

    1. grazie Valentina, Knam è davvero eccezionale e devo ribadire che è una persona disponibile, estremamente professionale e divertente…che non guasta mai 😉

  2. Knam è eccezionale! grazie per aver condiviso con noi questa esperienza! che fortuna averlo incontrato..ti invidio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.