MYDIETOR CUOR DI STEVIA 0 CALORIE E TANTO GUSTO

MyDietor Cuor di Stevia

È cresciuta la consapevolezza di ciò che si porta in tavola, soprattutto nel corso della gravidanza. Una delle maggiori raccomandazioni durante i nove mesi riguardano sicuramente la riduzione delle portate dolci. Se poi, come nel mio caso, dopo l’esame della curva glicemica l’esito risulta essere: diabete gestazionale, allora anche lo strappo alla regola te lo scordi. Ma a una golosa blogger che prepara dolci e che ama il cappuccino, nove mesi senza zucchero possono sembrare una vera eternità!
È una tremenda verità. Più ti privano di qualcosa, più la vuoi. Presa dalla disperazione ne ho parlato con la mia ginecologa che, d’accordo con il diabetologo, mi ha ridato sorriso e dolcezza indicandomi l’uso della Stevia per dolcificare. A dire il vero io la usavo già nel caffè, ma di sicuro non avevo mai provato a prepararci un dolce!

MYDIETOR CUOR DI STEVIA 0 CALORIE E TANTO GUSTO
Questa fu la proposta del mio medico: sostituire il normale zucchero con myDietor Cuor di Stevia, anche per le preparazione dei dolci. Ero titubante? Sì. Siccome è sempre stata mia abitudine “coccolarmi” con una fettina di ciambellone fatto in casa al mattino, volli provare a sostituire lo zucchero con la quantità giusta di Stevia e, con mia sorpresa, il gusto risultò eccezionale e nessuno, tranne me che lo sapevo, si accorse che stava mangiando un dolce a zero zuccheri! Si, perché myDietor Cuor di Stevia è assolutamente a 0 zuccheri, 0 glutine, ed è altamente tollerata da tutti.

Non sono un dottore, per questo vi dico: leggete, informatevi, ma consultate sempre il vostro medico prima di iniziare una dieta o un regime alimentare, soprattutto il gravidanza.

Questo è quello che ho fatto io:

Osservazioni “dolci” in gravidanza
dolcificanti nutritivi (come lo zucchero da tavola) contengono quello che viene chiamato calorie “vuote”. Quando viene usato con moderazione, sono considerati sicuri per il consumo durante la gravidanza, ma si rischia di contribuire ad un aumento di peso in eccesso.

Tuttavia, le donne con intolleranza ai carboidrati come il diabete gestazionale, diabete mellito, o insulina-resistenza hanno bisogno di limitare l’uso di dolcificanti nutritivi.

Dolcificanti nutritivi comprendono zuccheri come saccarosio, destrosio, miele, zucchero di mais, fruttosio e maltosio. polialcoli sono anche dolcificanti nutritivi che si trovano spesso in alimenti etichettati come “senza zucchero”. Tecnicamente, polialcoli non sono gli zuccheri, ma hanno calorie che possono essere convertiti in grasso.

myDietor Cuor di Stevia

E allora ecco che ci viene incontro myDietor con il suo myDietor Cuor di Stevia e torna il sorriso, e mantieni la linea senza troppi sacrifici, perché no! Ormai siamo abituati a consumarlo. È pratico, lo trovo al supermercato e in diversi formati per le nostre diverse esigenze.

La Stevia è uno di quei dolcificanti non nutritivi che sono considerati sicuri durante la gravidanza:
viene spesso utilizzato nelle bevande analcoliche e succhi di frutta. La Food and Drug administation e la Commissione Europea ha approvato l’impiego della Stevia Rebaudiana come edulcorante o alternativa naturale allo zucchero comune (saccarosio), dal 2011. Quindi la Stevia è da ritenere sicura sempre, anche durante la gravidanza.

Per saperne di più su tutta la gamma myDietor cliccate qui : DIETOR

 

Buzzoole

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.