consigli pratici per aumentare il sistema immunitario vostro e dei vostri figli

consigli pratici per aumentare il sistema immunitario vostro e dei vostri figli

Gaia ha 16 anni e Jarno 22 mesi ed è facilmente intuibile che il mio approccio alla prevenzione dei malanni di stagione è diverso per l’uno e per l’altra.

Fatto sta che ho dei capisaldi ai quali sono fedele da anni e in cui credo fortemente, non per sentito dire, ma perchè ho avuto modo di provarli e scegliere quelli più vicine alle mie e le loro esigenze.

PER IL SISTEMA IMMUNITARIO GLI INTEGRATORI ESI RESTANO I MIEI ALLEATI PRINCIPALI

 

ESI offre una vastissima gamma di prodotti e integratori fitoterapici per l’intera famiglia. Leggete il mio blog, informatevi, approfondite ma prima di assumere o somministrare farmaci o integratori alimentari, voi e i vostri figli,  affidatevi ai consigli e le indicazioni del vostro medico curante, è l’unico che conosce la vostra anamnesi, ed è in grado di consigliarvi il prodotto giusto per le vostre esigenze. 

 

Mia figlia è un adolescente, di quelle che vanno in giro vestite come se fosse giugno anche se è dicembre! d’accordo con il mio medico ho deciso di farle “affrontare” questo periodo di passaggio al freddo con un alleato in più, per questo ho scelto di aiutarla con una protezione a base di Echinacea.

Ho giocato di anticipo e ogni mattina, insieme alla colazione le preparo un flaconcino di Immunilflor che può essere preso sia preventivamente per aumentare il sistema immunitario come nel caso di Gaia (l’unica in tutta la famiglia che ha fatto due cicli di Immunilflor ESI e non si è ammalata come tutti noi) o come coadiuvante del trattamento farmacologico.

consigli pratici per aumentare il sistema immunitario vostro e dei vostri figli

L’immunilflor fiale è lo scudo che ho scelto di dare a Gaia contro i malanni di stagione ed è a base di Echinacea. Questa pianta  ha proprietà immunostimolanti, è una delle piante medicinali più ricercate nel panorama fitoterapico italiano.

In particolare, contiene tre principi attivi con azione immunomodulante: i polifenoli, l’acido cicorico e l’echinacoside.

 

3 consigli per affrontare e godersi l’inverno che sta arrivando

consigli pratici per aumentare il sistema immunitario vostro e dei vostri figli

 

  1. Per migliorare la fisiologica resistenza dell’organismo io ho scelto di affidarmi a Batteril 900 di ESI una novità che riscuotendo un gran successo. E’  a base di estratto di semi di Pompelmo ad alto dosaggio ed olio essenziale di Tea Tree….sentirete solo questo (il suo odore è fortissimo)
    I semi di Pompelmo sono utili per l’equilibrio microbico, l’olio essenziale puro di Tea Tree (Melaleuca alternifolia) migliora la  resistenza dell’organismo agli attacchi dei virus.
  2. Vitamina C- Questa vitamina è forse la più conosciuta e usata per può combattere germi. Oltre a trovarla sotto forma di alimenti, la Vitamina C è disponibile in polvere, masticabile o capsula. È possibile assumere abbastanza vitamina C attraverso una dieta bilanciata, ma se la vostra alimentazione ne è carente, un supplementare di Vitamina C pura retard ESI aiuterà la causa.
  3. Frutta e vegetali – Le proprietà immunologiche del cibo in natura sono notevoli e innumerevoli, quindi preferibili, ma se i vostri bambini non mangiano abbastanza frutta e verdura, e hanno più di 3 anni il Multicomplex Junior ESI, integratore di vitamine e minerali, potrebbe essere la risposta alle vostre esigenze.

 

…e voi come lo affrontate l’inverno?

 

Uso da tempo i prodotti ESI ecco quelli che ho avuto modo di provare e di cui vi parlo volentieri qui sul blog! A Voi non resta che cliccare sul nome per conoscere meglio questi prodotti e le loro infinite proprietà:

 

consigli pratici per aumentare il sistema immunitario vostro e dei vostri figli


Sponsored by: ESI

Progetto: #ESI #FortiDiNatura

Testi: Marsia Calce

Photo: Marsia Calce

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.