DYE: SCRUB A BASE DI OLIO D’ARGAN ESI LA MIA SUMMER CALL 2016

SCRUB A BASE DI OLIO D’ARGAN ESI LA MIA SUMMER CALL 2016 PER ESI

SCRUB A BASE DI OLIO D'ARGAN ESI

Ultima chiamata signore! volete avere una pelle dall’aspetto splendido e sano? se la vostra risposta è Sì, il modo migliore per ottenere un bagliore di luce lungo il vostro corpo è quello di esfoliare, esfoliare ed esfoliare ancora. L’esfoliazione regolare è un vero must, soprattutto d’estate, in quanto spazza via le cellule morte della pelle in superficie e rivela un’aspetto liscio come la seta.

Se poi come me avete un flacone di purissimo e naturale Olio d’Argan al 100% della linea OLIODERMAL ESI , il gioco è fatto! il flacone di cui vi parlo è 100 ml ma quando ho scoperto le molteplici applicazioni di quest’olio, che mi permetto di definire “OLIO MERAVIGLIOSO”, un flacone mi è durato niente! e ho dovuto prenderne un altro.

SCRUB A BASE DI OLIO D'ARGAN ESI

E’ ormai diventato un gesto quotidiano quello di usare l’Olio d’Argan. Lo applico sui capelli a partire dalla punte fino ad arrivare, massaggiando, l’intero cuoio capelluto; questo lo faccio mezz’ora prima di fare lo shampoo, una volta asciutti i capelli appaiono luminosi, sani. Tra l’altro è ottimo per riuscire a districare i capelli ricci, sciogliere i nodi dei capelli delle bimbe senza farle più piangere, nonché ottimo (come nel mio caso) per rinvigorire i capelli crespi e per proteggerli dall’uso costante e continuo dei phon e delle piastre. Con l’uso costante dell’Olio d’Argan della linea Oliodermal di ESI, lo shampoo e la crema balsamo RIGENFORTE di cui vi parlavo Qui, la mia chioma adesso è degna di essere chiamata tale. Provare per credere!

SCRUB A BASE DI OLIO D’ARGANSCRUB A BASE DI OLIO D'ARGAN ESI

I MIEI 7 + 1 CONSIGLI SU COME USARE AL MEGLIO L’OLIO D’ARGAN: DIRETTAMENTE DALL’ALBERO DELLA VITA

E’ spesso chiamato ‘oro liquido’. L’Olio d’Argan è un prodotto organico estratto dai semi dell’albero di argan, che è nativo del Marocco. E’ estremamente ricco di sostanze nutritive benefiche tra cui gli acidi grassi e la vitamina E. Le sue proprietà lo rendono particolarmente adatto per i capelli e la pelle, le sue proprietà benefiche lo hanno reso molto popolare anche tra le celebrità.

1) COME ANTIETA’

L’Olio d’Argan è spesso tra gli ingredienti dei cosmetici antietà. Ciò è dovuto al suo elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, i quali svolgono un azione sinergica di prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei contrastando la formazione dei radicali liberi.

2) PER LA PELLE DI TUTTO IL CORPO

Quest’olio ha proprietà elasticizzanti. Una volta applicato sulla pelle è in grado di raggiungerne gli strati più profondi senza lasciare untuosità in superficie. Gli strati sottocutanei beneficiano della presenza dei polifenoli, che contribuiscono a rendere la pelle più elastica e resistente.

3) PER LE SMAGLIATURE IN GRAVIDANZA

Se siete in gravidanza è il momento di aiutare la vostra pelle. In questo momento di grande cambiamento, la vostra pelle tenderà a distendersi e noi dobbiamo fare in modo che sia il più elestica possibile, perchè dopo torni ad essere quella di prima e soprattutto, senza smagliature! fate così: unite all’olio di mandorle che (vi avranno sicuramente consigliato per massaggiare pancia, seno e fianchi) l’Olio d’Argan Esi, grazie al mix di questi due oli ricchi di vitamine, aiuterete la vostra pelle a mantenere l’elasticità originaria. Se le smagliature sono purtroppo già comparse, curatele utilizzando gli stessi due oli, ne migliorerete l’aspetto e vederete i risultati già dopo un paio di settimane di applicazione.

4) SULLA PELLE DEI BAMBINI

lo lo uso regolarmente per fare dei massaggi dopo il bagnetto a Jarno, che ha solo 6 mesi (voi chiedete prima la vostro Pediatra)  non ha alcuna controindicazione e non ha alcuna profumazione che possa provocare fastidi, lo applico talvolta anche al cambio pannolino, la sua consistenza untuosa permette di idratare fino in fondo la pelle ma allo stesso tempo senza lasciarla unta. Un toccasana per combattere gli arrossamenti.

5) PER LE LABBRA

Idratante ed emolliente l’olio d’Argan prevede usi anche per la pelle del viso e per le labbra: usato al posto del classico burro di cacao idrata la bocca lasciandola morbida, allontanando la secchezza sia in estate che in inverno. Mettetene pochissimo, una goccia. Mi raccomando.

6) PER LE UNGHIE E LE MANI

unghie fragili? capita in alcuni periodi dell’anno, niente paura, l’Olio d’Argan dona elasticità e lucentezza anche a queste, le lascia idratate e le rafforza, fate come me: mescolate la stessa quantità di succo di limone con l’Olio d’Argan per ottenere un unguento emolliente perfetto per fare impacchi sulle mani al momento di coricarsi. Lasciandolo agire tutta la notte al mattino avrete mani morbide e, con il tempo, unghie forti.

7) CONTRATTURE MUSCOLARI

L’olio d’Argan è possibile usarlo anche caldo: massaggiare gambe e braccia dopo uno sforzo fisico con olio caldo aiuta a rilassare i muscoli e dona elasticità ai tessuti. Perfetto per gli sportivi (o per chi si sta approcciando alla corsa come me) ma anche per chi fa lavori che obbligano a trascorre molto tempo in piedi, con la conseguenza di ritrovarsi con le gambe stanche e gonfie alla sera. Ovviamente l’unguento si può usare per i massaggi anche a freddo, se volete potete aggiungere qualche gocccia di olio essenziale della profumazione che più gradite.

JOLLY : SCRUB A BASE DI OLIO D’ARGAN, PER UNA PELLE ABBRONZATA E LUMINOSA

Se siete alla ricerca di una ricetta per uno scrub fatto in casa, siete nel posto giusto.

SCRUB A BASE DI OLIO D'ARGAN ESI

Ho perlustrato il web in cerca di ispirazioni e devo dire che oltre oceano ci sono davvero dei blogger estremante creativi! Alla fine ho deciso di preparare uno scrub semplice, con ingredienti facilmente reperibili, rispettivamente a base di sale e zucchero. Ho già un lista dei prossimi scrub che preparerò! STAY TUNED ma adesso iniziate a provare questo…ve ne innamorerete! è a dir poco perfetto, soprattutto in questa stagione. La pelle si sa, dobbiamo tenerla idratata tutto l’anno e bere 2 litri di acqua al giorno, in questa stagione in particolare, non basta. Bisogna tenere la pelle idradata anche a livello epidermico, con creme e oli, questo vale soprattutto se si vuole mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile. Per questo ho pensato ad uno scrub dolce, delicato, fatto con lo zucchero. Adatto a tutti i tipi di pelle, sia per quella del viso che quella del corpo. Vedrete i risultati fin da subito!

Se la vostra pelle ne sente il bisogno, potrete inoltre realizzare uno scrub per il corpo (cosce, talloni, natiche) miscelando del sale marino con dell’Olio d’Argan.

SCRUB A BASE DI OLIO D'ARGAN ESI

Olio d’Argan ESI & Zucchero SOFT Scrub

zucchero 230gr
olio di Argan ESI 30gr
5-8 gocce di lemongrass olio essenziale (o qualsiasi altra profumazione ti tuo gradimento)
2 gocce di colorante alimentare rosso (facoltativo)
2 vasetti richiudibili

Fase 1:In una terrina, unire lo zucchero e l’olio Argan e miscelate.

Fase 2: Aggiungere il colorante alimentare, mescolando bene per diffondere il colore. Ripetere l’operazione fino ad ottenere la tonalità desiderata.

Fase 3: Aggiungere le gocce di olio essenziale e mescolare.

Fase 4: Invasare la miscela ottenuta in vasetti puliti e asciutti.

Olio d’Argan ESI & Sale STRONG Scrub

sale marino fino 200 gr e grosso 30 gr (mix) + bicarbonato di sodio 30 gr
olio di Argan ESI 30gr
5-8 gocce di lemongrass olio essenziale (o qualsiasi altra profumazione ti tuo gradimento)
2 gocce di colorante alimentare rosso (facoltativo)
2 vasetti richiudibili

Fase 1: Combinare sale marino, olio e bicarbonato di sodio.

Fase 2: Aggiungere le gocce di olio essenziale e 2 gocce di colorante alimentare rosso alla miscela.

Fase 3: Con una forchetta, amalgamate il tutto fino uniformare la miscela.

Fase 4: Inserite il tutto in uno o più vasetti.

Questo è il terzo dei quattro progetti dedicati a ESI

seguite MYSECRETROOM & ESI sui canali social per scoprire sempre nuove tendenze 

Buona Estate e ricordatevi di proteggere la vostra pelle e quella dei vostri bambini prima di esporvi ai raggi UV 

SCRUB A BASE DI OLIO D’ARGAN – SCRUB A BASE DI OLIO D’ARGAN – SCRUB A BASE DI OLIO D’ARGAN

1 Comment
  1. L’ho fatto! che spettacolo….che pelle meravigliosa lascia 🙂 però ho usato l’estratto di vaniglia che mi piace di più! sei un mito per me, ti seguo sempre anche su Insta….<3

Leave a Reply

Your email address will not be published.