MINI GUIDA BEAUTY Mon coffret beauté à la française

MINI GUIDA BEAUTY Mon coffret beauté à la française

Ho ricevuto un “coffret beauté” ricco di prodotti francesi che, devo ammettere, non conoscevo per questo è stato ancora più gradevole provarli.

Si sa, i Francesi non hanno nulla da imparare da nessuno in termini di prodotti di bellezza. Di fatti i più grandi marchi di beauty e make-up nascono sotto la loro bandiera.

Di “bellezza alla francese”  l’autrice Mirelle Giuliano ne ha scritto un libro dal titolo: Le Francesi sono sempre belle . La scrittrice, nemmeno a dirlo, francese sostiene che queste donne hanno una marcia in più (come darle torto) forse perché si godono la vita a suon di bicchieri di champagne, lunghe passeggiate su l’Avenue des ChampsÉlysées , o forse perché si sentono (e sono) sempre affascinanti a tutte le età.

Sono una grande sostenitrice delle donne in generale e mi piace cogliere il meglio che il mio emisfero è in grado di fornire. Che questo si palesi sotto forma di intraprendenza delle americane, della passione delle italiane o dell’applombe delle anglosassoni, quello di cui voglio parlarvi oggi è l’innata eleganza delle francesi!

Ho 40 anni e sono più consapevole di me. Ho le idee chiare su quello che voglio e so bene cosa evitare. Sì perchè avere ancora un corpo esile e sinuoso a quarant’anni non significa automaticamente che si è autorizzati a strizzarsi in abitini succinti!

Adottare uno “fascino alla francese”

Uno sguardo veloce al guardaroba delle cugine d’oltralpe, fatto di tubini neri, cardigan neutri, camice bianche di seta morbida. Ma anche al loro beauty case! E anche se non potremo mai avere il loro naturalefascino alla francese”, proviamo almeno a capire quali sono i loro segreti di bellezza. Difatti ormai essere francesi non riguarda più tanto l’anagrafe quanto una predisposizione d’animo. Significa saper godere dei piaceri della vita, restare magre senza rinunciare al buon cibo, curare l’aspetto e coltivare la propria femminilità. Perché la bellezza non è solo questione di pelle, come sanno appunto le francesi.
Perché come diceva l’iconica Coco Chanel: “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”… regola che vale anche in fatto di bellezza.

Nel Coffret ricevuto da Business France, ho trovato 5 prodotti davvero interessanti di marchi che non conoscevo e che ho apprezzato moltissimo, vi elenco le loro caratteristiche qui sotto.

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI

Briochin – Baume Naturel 100 ml

una parola: PRATICO. E’ la prima parola che vi verrà in mente davanti alla confezione “pour tout” da 100ml di Baume naturel di Briochin. Perfetto per chi come me è spesso in viaggio per lavoro, un solo prodotto per più applicazioni, MANI, VISO, CAPELLI E CORPO. Il Baume Naturel è un prodotto BIO e si presenta solido, come il burro è di colore giallo ed è composto da 5 ingredienti naturali tra cui il miele, l’olio di oliva e la propoli. E’ estremamente idratante, ho potuto constatarlo in questi giorni di intenso freddo. Ha una grande resa,  per cui ne ho applicato una piccolissima parte su viso e mani e a fine giornata non ho avuto quello sgradevolissimo senso di secchezza che mi perseguitava dall’inizio della stagione fredda.

Approvato! cercatelo su Briochin

LUSSO A PORTATA DI MANO

DIDIER LAB Paris  – Nail + Cuticle oil 15 ml

Se c’è una cosa che guardo nelle persone, uomo o donna che sia, sono le mani. Per questo non rinuncio mai alla manicure estetica/curativa. Avere cure delle unghie senza dimenticarsi delle cuticole, che sono una vera e propria protezione per l’unghia: infatti, ciò che si raccomanda sempre, è di non tagliarle mai troppo, ma di lasciare una piccola porzione che protegga l’attaccatura dell’unghia. Sono così fondamentali che la loro completa mancanza può arrivare a causare infezioni e fastidi all’unghia, che si manifestano con rigonfiamenti e rossori. L’olio per cuticole DIDIER LAB serve proprio a mantenere sempre morbida ed idratata la pelle attorno all’unghia ed evitare così che si formino quelle antiestetiche e a volte dolorose pellicine che facilmente tendono ad infiammarsi.  In due profumazioni; ciliegia e il mio arancia (ha un profumo delizioso!).

DIDIER LAB Paris – Luxury hand cream 250 ml

Parola d’ordine: morbidezza! smettiamola di offrire una completa beauty routine solo al viso. Potrei darvi 10 ottimi motivi per investire in una ottima crema per le mani, che racchiuderò in tre parole Luxury hand cream. Questa è la stagione delle coccole alla parte più esposta del corpo, che ha bisogno di una idratazione profonda quale questa crema  promette perchè ricca di proteine della soia, calcio e vitamine A, B e B5 riconosciuta per le sue virtù riparatrici. La texture della hand cream di DIDIER  garantisce morbidezza ed elasticità in un maxi formato con pratico dosatore antispreco. Perfetta per la cura quotidiana delle nostre mani e per prevenire spiacevoli screpolature e/o inestetici arrossamenti.

Acquista e conosci l’intera gamma per le mani cliccando qui di seguito DIDIERLAB

“amo profondamente i prodotti DIDIER sono eccezionali, vi invito a provarli. Non ve ne pentirete” 

ELISIR ANTI – AGE PER IL NOSTRO CORPO 

 

OCEALYS LABORATOIRE – Olio per massaggio rilassante 200 ml

Chi non ama sottoporsi ad un rilassante massaggio non sa cosa si perde. Rilassamento e benessere sono le parole e le sensazioni ricercate da chi vuole distendere i muscoli dorsali e delle spalle, tra i più ricettivi in fase di decontrazione e scarico delle tensioni. Il massaggio alla schiena è uno dei trattamenti che amo di più per i benefici che ne traggo subito. E’ un trattamento che elimina le tensioni muscolari e lo stress psico-fisico già dopo il primo trattamento. Per massaggiare i muscoli in modo da favorire il rilassamento e la decontrazione. Ho scopetto che il movimento rotatorio deve essere compiuto in modo lento ma costante e che l’olio da massaggio deve essere scaldato tra i palmi delle mani. Devo ammettere che io ho sempre prediletto le creme agli olii, ma mi sono dovuta ricredere con Algalys perchè davvero non unge e mi permette di rivestirmi subito senza rovinare i capi, anche quelli più delicati. E’ ricco di nutrienti e di vitamine A, B ed E che è riconosciuta per essere la vitamina anti-age per eccellenza. Anche Algalys è un prodotto BIO 

clicca di seguito  per conoscere l’intera gamma del gruppo Ocealys Laboratoire  

CENT’ANNI E NON “SENTIRLI“…OPPURE SI

BERDOUES PARFUMS ET COSMETIQUES – 1902 mandorla & Tonka 100 ml

Il profumo! Non esiste nulla di più personale. Ci sono persone che passano un vita a cercare il loro profumo, cambiandolo ad ogni novità che si presenta sul mercato. Chi usa lo stesso da sempre, quasi come se fosse un tratto distintivo del carattere. Non regalo profumi a meno che non sappia con assoluta certezza che quella fragranza è amata da coloro che andranno a riceverla, non perchè esista un profumo sbagliato, ma bensì trovo un peccato che una boccetta finisca relegata su uno scaffale e non utilizzata. Dentro a una boccetta sono racchiuse fragranze e storie, come quella della Berdoues parfums et cosmétiques fondata nel 1902 a Tolosa e da allora firmano un autentico universo olfattivo molto singolare. Questa fragranza fresca e leggera è gradevole ed è unisex a base di mandorle e fave di tonka. Devo ammetterlo, una sola vaporizzata di questo eau de toilette porta l’estate. 

Cliccate di seguito e scoprite tutte le fragranze studiate nei Laboratoire Berdous

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.