ALOE VERA GEL nutrire e idratare la pelle non è mai stato tanto naturale

aloe vera gel 

Gennaio è andato e con l’inizio di febbraio scatta la mia convinzione, guidata più che altro da un fortissimo desiderio, che la primavera sia alle porte. Sicuramente non ci sarà a breve il clima adatto per delle belle scampagnate, difficilmente gli alberi inizieranno a fiorire domani, ma questi giorni uggiosi e un po’ freddini che ci separano dalla stagione della rinascita sono l’ideale se sfruttati per seguire un programma volto a depurare l’organismo da tutti i pesanti residui dell’inverno.

Un metodo che trovo davvero efficace è legato ad un prodotto naturale e ricchissimo di proprietà benefiche: l’aloe.
L’aloe è una pianta dalle foglie lunghe e carnose, all’interno delle quali si sviluppa un preziosissimo gel che concentra in sé moltissime virtù, tra cui numerosi minerali, vitamine, enzimi e amminoacidi.
I benefici apportati all’organismo da un consumo e dall’utilizzo di prodotti all’aloe sono innumerevoli, ma concentriamoci sui dieci più importanti, riassumendoli.

i 10 benefici dell’Aloe Vera

1 Ha un forte potere disintossicante, facilitando l’eliminazione di tossine. In aggiunta, la sua azione nell’intestino rende difficoltoso l’assorbimento di sostanze che potrebbero alterare il normale equilibrio dell’organismo.
2 Aiuta il sistema digestivo a rimanere efficace e in salute, favorendo l’assorbimento delle sostanze nutritive, stimolando l’attività della flora batterica con effetto lassativo, essenziale nel processo di eliminazione delle scorie. Aiuta anche a lenire crampi e acidità di stomaco.
3 Mantenendo l’organismo “pulito” e maggiormente efficiente, stimola il sistema immunitario raggiungendo una funzionalità ottimale.
4 E’ antiossidante, data la sua azione di “pulizia” dell’organismo volta ad abbassare drasticamente la presenza e la formazione di radicali liberi.
5 Molto conosciuto e apprezzato è l’effetto lenitivo che dona immediatamente sollievo in caso di punture di insetti, contatto con piante urticanti, arrossamenti causati da un’esposizione solare eccessiva e piccole ustioni (ad esempio quelle con cui ci si trova ad avere a che fare in cucina).
6 E’ nota la sua proprietà cauterizzante, valido aiuto nell’accelerare la guarigione di lesioni come afte, eczemi, abrasioni e vesciche.
7 Ha una forte azione dermoprotettiva, idrata a fondo la pelle mantenendola sana, elastica e tonica.
8 Fornisce un naturale schermo ai raggi UV e, grazie alla sua capacità di stimolare la microcircolazione, è un preziosissimo alleato contro l’invecchiamento della pelle.
9 Particolarmente adatta alla cura dei capelli e del cuoio capelluto, aiuta a mantenere i capelli forti, sani, lucenti e una cute sempre pulita, libera da forfora e altri piccoli fastidi.
10 E’ un valido battericida, ideale per la cura e il buon mantenimento dell’igiene orale.

Detox mania

A darmi una grandissima mano nel mio programma detox è ALOE VERA ESI.
ESI propone una linea per uso interno (succhi, gel, integratori…), che una linea per uso esterno (prodotti per la pelle, per l’igiene orale, balsamo labbra…), ogni prodotto è standardizzato e garantito da un ente di certificazione. Un’altra importante qualità che caratterizza questa azienda è la praticità delle confezioni, pensata per adattarsi perfettamente a ogni stile di vita ed esigenza personale.

Aloe vera gel un aiuto naturale e certificato

Per prima cosa mi affido ad un prodotto che, quotidianamente, aiuta il mio corpo favorendone le funzioni depurative. Si tratta di ALOE VERA ESI + FORTE pocket drink, ovvero puro succo fresco concentrato di aloe vera contenente una grande quantità di polisaccaridi, ben 13.000 mg/litro, dichiarati e certificati.
ALOE VERA ESI, leader nel settore dal 1997, assicura un prodotto estremamente efficace il cui succo concentrato viene estratto con un procedimento delicatissimo. In questo modo viene eliminata completamente la parte esterna delle foglie di aloe in cui è presente l’aloina, una sostanza dal sapore amaro e dall’odore piuttosto pungente. Il nuovo formato di questo prodotto presenta una confezione che contiene 24 pocket drink, praticissimi soprattutto per chi, come me, è spesso fuori casa. Basta avere con sé un pocket drink da 20 ml e assumerlo, diluito in acqua, dopo il pranzo o la cena.

Il mio secondo e fondamentale aiuto nei periodi di remise en forme è l’ALOE VERA GEL PURO.

Questo prodotto è per l’appunto un gel formulato con puro estratto di Aloe Vera, derivante da coltivazioni specifiche in cui NON è consentito l’uso di pesticidi.
Sempre grazie alla preziosissima azione dei polisaccaridi contenuti anche in questo gel totalmente trasparente, la pelle viene nutrita e idratata profondamente, mantenendosi in salute e sfoggiando una luminosa tonicità.
Favorendo un buon mantenimento del naturale equilibrio idrolipidico dell’epidermide, Aloe Vera in gel è perfetto anche per le screpolature e gli arrossamenti che, inevitabilmente, sono causati dal freddo e dagli agenti atmosferici particolarmente provanti nella stagione invernale. Dal tubo astucciato studiato per conservare inalterato il prodotto, basta prendere una quantità di gel proporzionata alla parte da coccolare, stendere e massaggiare delicatamente fino ad assorbimento. Aloe Vera Gel non unge e, cosa importantissima, è adatto a tutti i tipi di pelle.

Prendersi cura di sé stessi è semplice quando ad aiutarci ci sono i prodotti giusti.

Un altro valido aiuto nei periodi in cui si è impegnati nella ricerca e nel mantenimento di uno stile di vita sano e corretto, è il sorriso. Sorridere è fondamentale in ogni ambito della vita e sono senza dubbio molti di più i motivi per farlo che quelli per non farlo. ESI mi aiuta anche in questo, rendendo il mio sorriso, e quello di tutta la mia famiglia, più smagliante che mai.

Sorridi alla vita!

Il Dentifricio naturale all’Aloe Vera per denti bianchi ALOE FRESH WHITENING agisce sbiancando e schiarendo delicatamente grazie all’azione combinata di ingredienti naturali particolarmente attivi. L’azione RETARD è un processo innescato dal Carbossimetilchitosano, una sostanza utile per prevenire l’insorgere di carie e tartaro, e rimane attiva su denti e gengive per circa 5 ore. Tra gli eccipienti c’è anche lo Xilitolo, un edulcorante NON cariogeno che, NON essendo attaccabile dai batteri presenti nel cavo orale, NON attiva il processo di fermentazione origine degli acidi responsabili della corrosione, e quindi dell’indebolimento, dello smalto dei denti.

Un’altro prodotto che amo della linea ESI è l’olio d’Argan nel mio post ve ne parlo, se volete saperne di più.

 


Sponsored post by: ESI fitocosmetici naturali

Testo: Maria Teresa Calce

Photo by: Simone Zanni 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.