Life Coach la felicità è a portata di tutti basta saperla cogliere

Life Coach, ne avete avete mai sentito parlare? Io sì, ma in qualche film giunto dagli States e poi ho risentito di nuovo quella parola quando ho incontrato, per caso ad un evento, Stefania Martone. La nostra fu una presentazione veloce, come avviene solitamente agli eventi pieni di persone. Ci perdemmo di vista all’evento e ci siamo perse di vista nella realtà. Ma io sono fatalista e sono sempre più convinta che siamo tutti interconnessi e se si incontra una persona, non è mai solo un caso.

Life Coach la felicità è a portata di tutti basta saperla cogliere

Life Coach come ci si approccia a questa nuova figura professionale

Stefania Martone dopo la laurea ha iniziato a lavorare in una società di consulenza e ha fatto un Master in Risorse Umane. Ha viaggiato in tutta Italia alla ricerca della “persona giusta per il posto giusto” dedicandosi alla selezione del personale per molti anni.

Una mattina si è svegliata chiedendosi “Cosa fanno tutte persone che ho selezionato e inserito in azienda in questi anni?” questa domanda mi ha fatto venire voglia di lavorare in azienda come HR per approfondire i percorsi professionali dei collaboratori.

Life Coach la felicità è a portata di tutti basta saperla cogliere

Quando a nascere non è solo un figlio, ma anche un’idea

Dopo la nascita del suo secondo figlio si rese conto che incrociava ogni giorno sulla sua strada molte donne infelici e insoddisfatte e questo la spinse a dedicarsi al coaching con un approccio tutto al femminile. È proprio dal suo lavoro con le donne che è nato il progetto When Women Work Lab, un progetto nato nel 2016 prima a livello locale oggi a livello nazionale, che unisce le donne con l’obiettivo di lavorare sull’empowerment, la leadership femminile e il networking, costruendo così relazioni di fiducia dove il giudizio non è accettato e la libertà di sentirsi se stesse è il primo valore del gruppo.

Una community di Rock Ladies

Stefania ad una mia domanda ha risposto: “Sono molto orgogliosa del fatto che oltre 50 donne condividono questo progetto, credono con me nella crescita delle donne e nel supporto reciproco. Il mio obiettivo è di allargare la rete di Rock Ladies di When Women Work supportata da una piattaforma online e offline che possa far crescere le donne personalmente e professionalmente.

Un libro sul Self -Coaching

In questo momento della sua vita, Stefania Life Coach di professione, ha iniziato a lavorare ad un nuovo progetto, la stesura di un libro di self-coaching che insegni alla donne a star bene con se stesse, ad accettarsi per vivere felici e realizzate. Stefania e io abbiamo un pensiero comune, sosteniamo entrambe che: le donne felici possano cambiare il mondo rendendolo un luogo migliore, dove il maggior numero di donne può e deve provare ad essere felice!

Life Coach la persona giusta al posto giusto

Abbandonati dolcemente all’attrazione delle cose che ami.Non ti porteranno mai fuori strada. Rumi

Questa frase racchiude il senso della felicità. La felicità che si ripete ogni giorno seguendo il senso della vita e facendoci sentire soddisfatta e appagate.

La felicità è una scelta. È un atteggiamento verso la vita, proprio perché, a volte può succedere che non tutto “fili nel verso giusto”, e se stai bene con te stessa ogni giorno può essere un giorno speciale.

Moltissimo dipende dalla nostra mente, dal modo in cui viviamo le cose che ci succedono e dal significato che diamo alle cose che ci capitano.

Proprio per questo si può allenare la mente ad essere felici!

In questi giorni sono in vacanza e mentre io mi sento felice, molte persone mi hanno scritto di sentirsi giù e tristi. Mi sono chiesta perché non si può essere felici ogni giorno proprio come accade in vacanza?

Bastano 7 giorni ciascuno dedicato ad un consiglio scelto per rafforzare il tuo atteggiamento verso la felicità è per vivere meglio.

7 consigli che viviamo in vacanza e che possiamo trasportare nella vita quotidiana  per vivere meglio e felici.

Ho costruito un percorso di 7 giorni, completamente gratuito, ogni giorno riceverai una mail con un consigli ed esercizi per allenarti.

Semplice, efficace e non ci sono più scuse !

Ti basterà scrivere una mail stefania@stefaniamartone.com per ricevere le sette magiche mail della felicità!

Le donne felici cambiano il mondo!


Due righe su Stefania

Amo in buon cibo, il cinema, e credo nel potere di un sorriso e del sole. Amo tutti i colori, bevo prosecco e sono alla continua ricerca della mia femminilità. Vivo con tre uomini, un geco e il calore delle donne di When Women Work che ho fondato più di due anni fa.

Sono un Executive Coach e creo percorsi di sviluppo personali e professionali per imparare a stare bene con se stesse.

ENJOY AND HAPPY LIFE

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.