728 X 90

NISIA COSMESI NATURALE: IL LATO BELLO DEL LATTE

By Maria Teresa Calce — maggio 22, 2017

Natural attitude con NISIA 

NISIA COSMESI NATURALE

NISIA COSMESI NATURALE

 

Passereste mai un’intera giornata senza bere, lasciando il vostro corpo senza l’idratazione che gli è necessaria per funzionare al meglio? Ovviamente no! La stessa cosa vale per la vostra pelle: anche lei ha bisogno della giusta idratazione per mantenersi elastica e luminosa in ogni momento della giornata, giorno dopo giorno.

La pelle trova le sue risorse in quello che ingeriamo – bere molto aiuta il ricambio cellulare così come mangiare determinati alimenti o, al contrario, non mangiarli, ha delle conseguenze sulla texture. Prova ad idratare la tua pelle con questo smoothie detox

La crema idratante quindi è fondamentale: applicarla ogni mattina e sera dopo aver deterso il viso è il primo gesto di bellezza che si impara fin da ragazzine.

NISIA COSMESI NATURALE

La scelta migliore quindi è optare per un prodotto che riesca a garantire alla nostra pelle un’idratazione che duri tutta la giornata, permettendole di “bere” 24 ore su 24!

Ho provato per 30 giorni la crema viso della linea Nisia, arricchita con latte, che con la sola applicazione mattutina mi ha tenuto la pelle del viso idratata tutto il giorno. Il risultato? Promossa a pieni voti, soprattutto nella formulazione combo crema + siero.

cosmetici a base di latte: Vecchi rimedi e nuovi risultati con Nisia

Per tutte le donne che amano la cosmesi naturale Nisia è la risposta. Una nuova linea di prodotti ideata utilizzando il latte delle mucche sarde. L’idea è della cooperativa 3A Arborea, un’azienda di Oristano impegnata già da anni nella produzione di prodotti lattiero-caseari.

La spinta a realizzare un nuovo ambito di produzione nasce dall’attenta analisi dei bisogni odierni. Le donne sono sempre più interessate a prendersi cura di sé sfruttando i principi attivi dei prodotti già disponibili in natura.

NISIA COSMESI NATURALE

E’ in corso una rivoluzione pacifica, un’evoluzione lenta e graduale, che sta accompagnando le coscienze di produttori e consumatori, pronti ad accogliere nuove esigenze e nuovi modi di vivere la propria quotidianità.

Da queste premesse nasce la storia dei prodotti Nisia, sottoposti a rigidi controlli di dermo-cosmetica che ne hanno già messo in luce le potenzialità e i benefici dell’intera linea.

Presentata per la prima volta a Milano dal direttore generale Francesco Casula e dal direttore di marketing Luciano Negri, l’intera linea (crema corpo, crema mani, crema viso idratante, crema viso nutriente e siero)  per il momento è acquistabile solo online attraverso il sito

NISIA

La formulazione di Nisia cosmesi naturale

La cooperativa 3A Arborea con questa nuova linea di cinque prodotti a base di latte ha rispolverato una tradizione antichissima. Utilizzare il latte vaccino come cosmetico è difatti una consuetudine nota fin dalla notte dei tempi.

La stessa Cleopatra era solita immergersi in grandi vasche piene di latte durante le sue routine di bellezza. Il latte è stato da sempre apprezzato per le sue qualità e anche oggi lo troviamo in numerose formulazioni cosmetiche.

NISIA COSMESI NATURALE

Essendo ricco di proprietà idratanti e nutritive esercita un’azione combinata sulla pelle, rendendola liscia e levigata. L’ingrediente cardine di questa nuova linea cosmetica è il latte naturale di Arborea, un latte originario della Sardegna.

Dopo diverse sperimentazioni di laboratorio, si è giunti alla definizione della formula L5: il latte viene combinato con cinque zuccheri naturali: arabinosio, fucosio, fucosillattosio, eritritolo e tralosio.

 

NISIA COSMESI NATURALE

I prodotti sono stati testati in contesti clinici per garantire la massima efficacia nel più breve tempo possibile. Nisia è una linea dalla texture leggera, che non appesantisce la pelle e lo posso usare tutte e durante tutto l’anno, perchè non unge.

L’azienda ha creato tre differenti formulazioni, pensate per le esigenze di ogni donna: la linea idratante, la linea nutriente e la linea anti-età.

NISIA COSMESI NATURALE

I benefici dei cosmetici Nisia

Utilizzando l’intera linea cosmetica Nisia si possono ottenere i primi risultati già dopo pochi giorni dalle applicazioni.

La formulazione idratante comprende la crema idratante viso da 50 ml ed il latte idratante corpo da 250 ml. Dopo pochi utilizzi la pelle appare più morbida e vellutata, più compatta. Si notano da subito una maggiore luminosità ed elasticità che rendono la pelle piacevole al tatto e, cosa non da poco, la profumazione è delicata e gradevolissima.

NISIA COSMESI NATURALE

Ho letto che: uno studio clinico condotto su 20 donne ha dimostrato come a distanza di 1 ora, la pelle presenti un aumento dell’idratazione pari al 23%! non male per tutte, sopratutto per noi che viviamo in città!

La linea nutriente sfrutta gli stessi principi nutritivi che ci accompagnano nel processo di crescita sin da piccoli. Solo che questa volta i benefici passano attraverso la pelle. La crema si stende sulla pelle senza appesantirla, creando un filtro protettivo efficace nell’arco della giornata.

NISIA COSMESI NATURALE

Nisia pelle idratata per 24h

Nisia ha messo a punto due differenti prodotti: la crema nutriente viso e la crema nutriente mani che porto sempre in borsa e di cui si è innamorato anche Massimiliano!  Entrambe le creme donano un miglioramento già a distanza di 30 minuti dall’applicazione.

Per combattere l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, veniamo invece alla linea Nisia anti-età. Per il siero viso è stata formulata una combinazione di ingredienti che rendono immediatamente la pelle più distesa e luminosa, senza trascurare l’effetto idratante, che è alla base di tutte le linee Nisia.

NISIA COSMESI NATURALE

A distanza di un mese dal trattamento, posso dire con certezza di aver notato un considerevole aumento dell’elasticità della pelle del viso e del collo, non male per una che lotta contro la pelle secca da una vita!

e come suonava in Boccaccio ’70 di Federico Fellini “Bevete più latte!


Sponsored by:  Nisia

Progetto: #Nisia #LatteArborea #ItalianBeautyMilk

Testi: Marsia Calce

Photo: Marsia Calce

NISIA COSMESI NATURALE – NISIA COSMESI NATURALE – NISIA COSMESI NATURALE – NISIA COSMESI NATURALE

(3) Readers Comments

  1. Massy
    Reply →
    22/05/2017 at 12:18 PM

    Davvero un buon profumo!!!

  2. Francesca Molinaro
    Reply →
    22/05/2017 at 3:24 PM

    grazie per questa drutta marsia! li cerco

  3. 31/05/2017 at 10:18 AM

    Amo i prodotti con ingredienti naturali e sicuri per la pelle. Ho la pelle sensibile che in questo periodo necessita di idratazione. Proverò a dare un'occhiata al sito che ci hai consigliato: Un bacione Marsia! Alessandra | L'angolino di Ale

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Search

IN COLLABORAZIONE CON

    My Secret Room Social

I POST DI FACEBOOK DI MSR

IL MIO TWITTER