728 X 90

LA BORSA LIBRO BagsbyM di Maria Marigliano Caracciolo

By Maria Teresa Calce — marzo 11, 2014

La borsa libro: Finalmente tra le mie mani quella che definisco “Culturclutch“. E’ la borsa libro della linea Bagbym di Maria Marigliano Caracciolo. Qui nella versione fucsia brillante vi mostro “Alice’s Adventures in Wonderland”, che fa parte della prima fortunatissima collezione di accessori disegnata da Maria Marigliano Caracciolo.

Originali borse libro che replicano le fattezza di celebri opere che hanno fatto la storia della cultura e che oggi rivivono, facendosi ammirare tra le mani delle celebrities più affermate, tra cui le modelle inglesi Cara e Poppy Delevigne e la figlia del Sultano della Malesia Principessa Zatashah Idris. Le Borse Libro Bagbym sono delle deliziose, coloratissime, intellettuali e interamente personalizzabili pochettes in pelle che a tutti gli effetti sembrano libri antichi! Tutti i romanzi a voi più cari, preziosamente rilegati, saranno i custodi dei vostri segreti. Sono così versatili che possono essere indossate sia di giorno che di sera accompagnandovi nelle occasioni più Glam!

Ecco la borsa libro in versione rosa shocking

la borsa libro

 

la borsa libro

la borsa libro

Queste preziose clutch sono interamente confezionata dai mastri librai di Via San Biagio dei librai a Napoli, in un’antica legatoria con secoli di tradizione. La borsa libro By M. è infatti il risultato di una splendida attività artigianale. Le tecniche di lavorazione, cosi come le sue decorazioni dorate fatte interamente a mano con punzoni di bronzo originali, sono “prese in prestito” dell’arte della legatoria, i cui canoni sono rimasti invariati nei secoli. By M. utilizza solo pregiati pellami da editoria per realizzare le sue Borse Libro.By M.

Ogni borsa è personalizzabile e sul retro – con la formula latina “EX LIBRIS” – viene inciso in oro il nome della proprietaria. Maria dedica tempo e passione per tutte le sue Clienti consigliandole e guidandole nella “creazione” della borsa, interagendo di persona con la clientela per capirne al meglio gusti e desideri. Tutti i dettagli della borsa libro sono frutto della scelta da parte di chi l’acquista; per questo motivo è necessario attendere qualche mese di prima di stringere a voi la vostra libro clutch.

Per la sua prima collezione, Maria Marigliano Caracciolo s’ispira alla strada in cui sorge a Napoli Palazzo Marigliano – la sua casa, oggi in parte sede delle Sovraintendenza Archivistica Campana, custode della memoria storica della regione: la famosa Via San Biagio dei Librai, uno dei decumani greci sui quali fu costruita in origine la città. Questo luogo fantastico è abitato da persone straordinarie. Nel cuore antico e pulsante di Napoli -patrimonio dell’Unesco-Via san Biagio difende il geloso retaggio dell’arte libraria, tramandando di generazione in generazione l’antico sapere degli artigiani.

Per saperne di più e per ordinare la vostra meravigliosa borsa libro visitate il sito www.bagsbym.com – Tel. +39 3347723921 – Email. maria@bagsbym.com

Outfit: Abito bianco con peplo sul fondo – Asos

Giacca in pelle – Zara

Clutch libro – Bagsbym di Maria Marigliano Caracciolo

Anello maxi in oro giallo e topazio azzurro – Gioielleria La Barbera Napoli

HEY YOU…Do you speak English? Do you want this post to be translated? Leave a comment or write me in your contacts and you will be satisfied

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Search

IN COLLABORAZIONE CON

    My Secret Room Social

I POST DI FACEBOOK DI MSR

IL MIO TWITTER